Vai al contenuto


Forcella più manubrio o cambio? P200E '80


frak
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, cerco consigli per risolvere dei problemini che continuo ad avere....

 

Sintomi:

Mi ritrovo ad avere un cambio molto impreciso! spesso non riesco a trovare la seconda o mi trovo in una folle tra seconda e terza oppure più di rado mi esce la marcia sia prima che seconda.

 

Quello che ho già fatto....

 

Prima soluzione :

Cambio motore e cambio con un altro usato (morore elaborato).

-Ma i difetti sono ancora là.

 

Seconda soluzione:

Cambio selettore marce con una di nuova.

-Ma i difetti sono ancora là.

 

Terza soluzione:

Cmbio tutti i cavi e le guaine:

-Ma i difetti sono ancora là.

 

Ora quello che vorrei fare sarebbe cambiare il manubrio completo, ma si trovano ancora di ricambio nuovi? e se si dove? potete aiutarmi?

 

Altro problema, la ruota anteriore ha nuovamente gioco, mi sono stati cambiati i cuscinetti 200km fa, a qualcuno è già capitato? quale potrebbe essere il problema? cosa potrei fare per risolvere?

 

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono giochi ovunque, e manca anche il supporto x la vite di regolazione del fanale... solo che essendo la mia l'unica che vespa che ho visto non sapevo se fosse normale o meno...

dite che si trova un manubrio nuovo in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona il cambio e gli dite di cambiare manubrio????

 

Se ti si fulminava la luce dei fari che facevi sostituivi i freni?

 

E' la croicera il problema e/0 il selettore .... probabile poi ti manchi il fermo che tiene accoppiata la coppia guaine del cambio.....

 

bisogna procedere per esclusione dalle cose facili a quelle difficili;

 

-primo guaine marce accoppiate con anello sopra e guaina di protezione sotto, che abbiano misure perfette e passaggi lineari passino nei punti giusti ed abbiano anche un buon taglio di tronchese ed i giusti terminali.....

 

-secondo revisione selettore molla rinforzata, boccolo del pattino, dentellatura della ruota dentata

 

-ultimo apertura del Cambio e verifica del modello crociera della posizione ingranaggi, spessorazione e gioco tra gli ingranaggi.

 

Ma ahimè tutte queste cose e sopratutto le guaine ben messe come in origine sono affatto banali e serve esperienza!!!

 

aggiungo "tanta esperienza".

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cambiato il motore (da quanto ho capito) hai cambiato tutto il blocco del cambio, da selettore, a crociera a ingranaggi... se per sfiga ti son capitati 2 motori con lo stesso problema, vengo a treviso e ti pago da bere

probabilmente ilproblema è da cercare altrove... tipo guaine o leva cambio del manubrio, compreso di pulegge, fermi o che ne so io...

più che cambiare il manubrio è probabile che sia da sistemare il comando al manubrio.

 

per la ruota magari si è solo allentato il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

si già cambiato tutto, addirittura 4 selettori,... ora sono alla ricerca di un manubrio completo, ma nuovo in rete non riesco a trovarlo... e usato alla cieca non mi fido...

Per la ruota verifico subito.

 

Grazie a tutti dei consigli!

Se ne vedete in rete fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora forse dico una cavolata ma se i lavori sono stati eseguiti dopo la sostituzione completa del motore bisogna verificare prima di che anno è il motore sostituito ! (sul sito scooterhelp inserendo il seriale del motore è possibile risalire all'anno di fabbricazione) . Questo perchè esistono leggere differenze tra i motori P200E , Px200E e la serie Px200E Arcobaleno nonostante la sigla motore condivisa VSE1M .. crociera diversa , ingranaggi diversi (denti grossi per la Arcobaleno , denti normali per gli altri) più altre piccolezze che magari fanno la differenza ..

 

magari (dico magari) hai un motore Arcobaleno ed hai preso i ricambi per il P200E ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora forse dico una cavolata ma se i lavori sono stati eseguiti dopo la sostituzione completa del motore bisogna verificare prima di che anno è il motore sostituito ! (sul sito scooterhelp inserendo il seriale del motore è possibile risalire all'anno di fabbricazione) . Questo perchè esistono leggere differenze tra i motori P200E , Px200E e la serie Px200E Arcobaleno nonostante la sigla motore condivisa VSE1M .. crociera diversa , ingranaggi diversi (denti grossi per la Arcobaleno , denti normali per gli altri) più altre piccolezze che magari fanno la differenza ..

 

magari (dico magari) hai un motore Arcobaleno ed hai preso i ricambi per il P200E ..

 

il mio motore non ha codici, carter nuovi fineserie e componentistica tutto arcobaleno, il discorso è che i difetti c'erano uguali anche con tutti i componenti originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore non ha codici, carter nuovi fineserie e componentistica tutto arcobaleno, il discorso è che i difetti c'erano uguali anche con tutti i componenti originali.

 

 

Come non detto allora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...