Vai al contenuto


Problema vuoti px 150


architect
 Share

Recommended Posts

Tutto ha inizio domenica 11 settembre di ritorno da un bel giretto di oltre 450 km, a borgo san dalmazzo a circa un centinaio di km da casa, tiro un pochino la seconda e all'improvviso ho dei vuoti come se dovessi andare in riserva.... peccato che il serbatoio è quasi pieno. Percorro pochi centinaia di metri sempre al limite dello spegnimento fino ad un poto all'ombra e inizio verificando il filtrino nel carburatore e i getti che sembrano ok....

rimonto tutto e percorro senza problemi altri 25 km fino al tunnel del tenda dove aspetto il semaforo verde finchè si riparte, percorro 80 100 ml all'interno del tunnel (l'inferno in terra ....) e si ripresenta il problema, mi cago quasi nei pantaloni... e provo a scalare una marcia e aprire a manetta e dopo un po di vuoti prolungati sembra riprendere vita e riesco ad uscire vivo dalla galleria .... per farla breve in val roia mi sono dovuto fermare almeno una decina di volte e per fare sti 100 km ho impiegato 4 ore... alla fine non ci capivo più niente un po' sembrava mancare benzina un po' sembravano problemi di corrente e un po chissà.....

Visto che gli ultimi chilometri scoppiettava e la marmitta sfiammava come la macchina di batman ho iniziato a sostituire tutta la parte elettrica e il problema ha continuato.... lascio la parte elettrica presa in prestito e cambio il carburatore e nulla il problema dopo pochi km si ripresenta.

Bene a sto punto rimane il serbatoio il quale non presenta impurità ma dal tubo la benzina esce a singhiozzo e allora smonto il rubinetto non trovo tracce di sporco soffio nel tubo di presa d'aria e rimonto tutto. Sembra funzionare e dopo qualche giorno rimonto tutti i miei pezzi e la vespa continua a funzionare come un mulo sempre in tre su e giù per le strade ripide della liguria compresa un piccolo taglio su una mulattiera rigorosamente sterrata...

Tutto alla grande fino a giovedì scorso quando sotto la pioggia percorro una strada discretamente ripida in seconda piena fuori giri, troppo fuori giri, fino a quando sembra murare e scendere pure di giri in un lampo e finito il film, vuoti da paura fino a spegnersi sempre come se mancasse benzina..... 5 minuti spenta e riprende ma dopo pochi metri la storia si ripete.

Ora ho fatto di tutto fino a cambiare tutto il serbatoio ma niente il problema perdura, non so più cosa ipotizzare per trovare la soluzione.

Spero di avervi dato sufficienti informazioni per farvi immaginare il problema.

Datemi qualche suggerimento perché a me sfugge qualcosa!! ps trattasi di px con un polini p&p e 20/20

:ciao: corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei provato a sostituire parte elettrica...e provato...poi sempre con quella parte elettrica li, provato a cambiare carburatore...e da li tirare le somme...ma sono soltanto logiche diverse...non è un problema.

 

Mi pare di aver capito comunque che nonostante aver cambiato parte elettrica e carburatore prima, e serbatoio dopo, il problema persiste. A questo punto potrebbe essre che il problema si trova nella vespa.

 

controlla la lunghezza e lo stato del tubo benzina.

Se è una elettronica, prova a viaggiare staccando il cavetto verde più esterno alla centralina (quello che viene dall'impianto, non dallo statore).....se invece è a puntine, stacca il cavetto verde che è all'interno della scatoletta nera vicino alla bobina, e fai in modo che rimanga collegato il ponte alla bobina.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei provato a sostituire parte elettrica...e provato...poi sempre con quella parte elettrica li, provato a cambiare carburatore...e da li tirare le somme...ma sono soltanto logiche diverse...non è un problema.

 

N.

 

è proprio quello che ho fatto...

 

Mi pare di aver capito comunque che nonostante aver cambiato parte elettrica e carburatore prima, e serbatoio dopo, il problema persiste. A questo punto potrebbe essre che il problema si trova nella vespa.

 

controlla la lunghezza e lo stato del tubo benzina.

Se è una elettronica, prova a viaggiare staccando il cavetto verde più esterno alla centralina (quello che viene dall'impianto, non dallo statore).....se invece è a puntine, stacca il cavetto verde che è all'interno della scatoletta nera vicino alla bobina, e fai in modo che rimanga collegato il ponte alla bobina.

 

N.

 

tubo sostituito e di pari lunghezza la vespa è elettronica e ho pure isolato il cavo di massa....

 

La cosa strana è che il problema era scomparso dopo aver ripulito e revisionato il rubinetto compreso del tubo di presa aria e dopo quasi due mesi si è riproposto e non lo risolvo neppure sostituendo l'intero serbatoio.... per cui mi vien da pensare che il problema non fosse li dove credevo. Ovviamente ho sostituito anche il tappo serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) per scrupolo ho già sostituito il paraolio lato volano mentre per il lato frizione olio non ne brucia e per esperienza quando mi si è rotto la vespa fumava come una locomotiva a vapore e non avevo nessun problema del genere :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'entri il raddrizzatore di tensione con la parte di accensione, sono due parti distinte di impianto elettrico.... oltre tutto la mia non ha neppure il raddrizzatore ma solo regolatore non avendo batteria....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai già provato a staccare dalla centralina il filo verde proveniente dalla traccia sul telaio?

Se, come spesso accade, ha l'isolante cotto, può avere contatti intermittenti con la massa, in vari punti del telaio, inibendo la scintilla alla candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho già provato proprio perché qualche hanno fa era proprio successo che il filo fosse cotto e sono stato costretto a sostituirlo da coma a fondo

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...