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Special che mi è stato offerto


feddevts
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Buongiorno a tutti. Un mio conoscente mi propone di acquistare questa vespetta, ho solamente qualche foto che vi posto. Chiede 900 euro con un blocco di ricambio. Che ne dite? Grazie9db9e01085edcccb81866c18527d934d.jpg8123af31974a77d063ac89767c05f85a.jpg9b02f624e0755d2d0ae250ab4ee009c5.jpg15bd02f265b15aefbeca33ea7096bd45.jpg

 

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900 euro sono tanti per un accrocco di questo genere.

Innanzi tutto, non mi pare una Special, poi bisogna vedere sotto al copristerzo, nasello in gergo, cosa si nasconde.

Lo sterzo è di una Primavera, e non è nemmeno messa tanto bene.

Bisogna vedere se il motore è giusto.

Insomma, l'affare è di certo per chi vende, non per altri.

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Che se ti piace da tenere così com'è, stile anni 80 verace, prendila. Se intendi riportarla all'originalitá, come avrai intuito, è da restauro totale. Con tutto ciò che ne consegue.

Se ti piace, prendila, il blocco di scorta è un valore aggiunto che solo lui ha un valore. Magari non tantissimo, ma qualcosina varrá.

Diciamo che in linea di massima, tolto il motore di scorta, la vespa la sta vendendo intorno ai 650/700. Direi che ci può stare.

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Settimana scorsa ho fatto comprare un px 125 del 2004 ad un'amica... A 700 euro! Non comprerei mai una 50 a 900, nemmeno se fosse messa bene.... Ma così....
I prezzi che si trovano con il passaparola non sono di certo i prezzi (spesso folli) che si trovano sui classici siti di compravendita ..
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Infatti non credevo ai miei occhi quando l'ho vista su subito.it! xD

Veramente una rarità trovare prezzi onesti oggi giorno!!

Bisogna solo dare una bella pulita e fare una messa a punto.. oltre a cambiare il parafango schiacciato.. ma siamo OT ;)

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Ok quindi tutto sommato se la prendessi sui 600 ci potrebbe stare?

 

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Secondo me dipende molto da cosa cerchi... se cerchi un modello preciso di vespa... quella per diventare una special ha bisogno di un pesante restauro con la sostituzione di tutti i pezzi incongruenti! Con quei soldi (600) ti prendi una PK XL in ottime condizioni e con 900 ed un po' di pazienza un PX decente lo trovi! Se poi vuoi lasciarla com'è, visto e considerato che ti dà un secondo motore... potresti comprarla per i 600 che ti hanno detto, ma 900 sono una follia!!

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Se togli il valore del motore, 50euro in piu, 50 euro in meno, più o meno la richiesta è quella.

Certamente il secondo motore dovrà essere completo per essere riutilizzato senza dover andare in giro a cercar pezzi.

Riguardo le comdizioni della vespa, come è già stato detto, valuta tu cosa ci vorrai fare: se rappezzarla ed usarla così come si trova o intervenire pesantemente, con tutto cio che ne consegue.

La scelta è tua in base a ciò che vorrai farci.

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Grazie a tutti. Quindi ricapitolando abbiamo il manubrio di una primavera, il nasello di un px, fregi px.....la sella di che modello è?

 

 

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Quali fregi?

La sella è un'after market per telaio small, quindi può montare su 50, 125 Primavera ed ET3.

Il bauletto retroscudo è di una PK XL.

Il fanalino posteriore è di una 125 Primavera o di una ET3.

Poi, ripeto, bisognerebbe sapere se il motore è suo, visto quanti pezzi di altre vespe sono montati.

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Mi sembrava che tra le risposte qualcuno avesse scritto che la scritta Vespa sullo scudo fosse sbagliata. Le sigle dei motori sulle small dove sono posizionate?

 

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E capirai, che importanza potrà avere la scritta sullo scudo......

La punzonatura sul motore è proprio vicino l'attacco dell'ammortizzatore.

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