Vai al contenuto


Non so il nome di un ricambio per 50 special!!


Moseex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un semplice problema.

Devo sostituire il selettore delle marce che si trova sotto al carter della mia 50 special ( quello a cui collego i cavetti) solo che non lo trovo online perche digitando " selettore marce " su ebay mi esce altro! Qual'è il vero nome??:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serve solo il pezzo esterno al carter, possibile non esista separato e una debba comprare tutto il selettore??:testate:

esatto!!!

Per fare il precisino: il PRESELETTORE è tutto l'assieme di bilanciere attacco cavi+spina+forchetta e innesto+2 slitte+2anelli radiali

il SELETTORE altro non è quella che tutti chiamano "crocera"

 

Domanda: perchè devi cambiare il bilanciere??? (che è il pezzo ramato)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!

Per fare il precisino: il PRESELETTORE è tutto l'assieme di bilanciere attacco cavi+spina+forchetta e innesto+2 slitte+2anelli radiali

il SELETTORE altro non è quella che tutti chiamano "crocera"

 

Domanda: perchè devi cambiare il bilanciere??? (che è il pezzo ramato)

Te lo spiego subito, perchè dopo averci picchiato sopra con ogni genete di arnese (so che ci andrebbe un cacciaspine) e non essersi mosso di mezzo millimetro ho pensato che la parte di spinotto che fuoresce fosse un po " bombata" allora con un seghetto volevo eliminarne un millimetro, solo che la sfiga vuole che sono andato a rasento con il bilanciere e ora non distinguo più lo spinotto!:doh: penso che l'unica cosa sia farlo saltare e sostituirlo a meno che mi venga in mente una genialata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito, perchè dopo averci picchiato sopra con ogni genete di arnese (so che ci andrebbe un cacciaspine) e non essersi mosso di mezzo millimetro ho pensato che la parte di spinotto che fuoresce fosse un po " bombata" allora con un seghetto volevo eliminarne un millimetro, solo che la sfiga vuole che sono andato a rasento con il bilanciere e ora non distinguo più lo spinotto!:doh: penso che l'unica cosa sia farlo saltare e sostituirlo a meno che mi venga in mente una genialata!

 

 

sai che lo spinotto è conico, vero???????

se meni dal lato sbagliato puoi menare quanto vuoi............................

 

con cosa hai menato?

hai fatto un appoggio per l'asse del preselettore? se non lo hai fatto e hai menato a bestia forse lo hai storto - prova a girarlo con le mani (se hai il motore smontato e non hai l'asse ruota montato) e senti se facendo la rotazione punta da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a togliere la spina non divi sostituire niente, basta che non hai picchiato troppo forte e strorto il perno o peggio ovalizzato la sede

 

PS provato a scaldare per bene il tutto prima, sopratutto la forchetta?

Ho picchiato con un punzone di acciaio tentando di indovinare eppure nulla! Il problema è che potrei tagliarlo del tutto e sostituire il bilanciere per non venire matto ma sto bilanciere non si trova online!!!:testate: sembra inchiodata sta spina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...