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Inviato

Scavando nel meandri del garage mi è capitato per le mani il mio vecchio kit pinasco doppio carburo, secondo voi vale qualcosa o lo posso usare come ferma porta?

 

Premetto che il pistone c'è, avrà 1000km ma lo smontai perché senza montare il secondo carburatore(volevo prima rodarlo e poi mi sarei procurato il 19 da aggiungere) evidentemente lubrificava male e presi un paio di striccate. Lo smontai e misi su l'alluminio.

Ho ovviamente anche pacco lamellare, collettore e guarnizioni nuove mai montate.

Inviato

sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via....

Inviato
sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via....

 

principalmente perché la considerevole complicazione del sistema non vale il modesto aumento della prestazione.

Inviato

Sono Kit molto difficili da settare.... bisogna avere bravura nel carburare e nel "sentire" il motore, alla fine non credo che diano incrementi di potenza rilevanti, anzi....

 

ma già il solo riuscire a montarli e farli funzionare decentemente è UN MOTIVO DI GRAN VANTO!

Inviato

Ecco il portapenne vintage4d672bfe750051924fb1dcd04552bddc.jpg

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Perdonatemi la qualità delle foto, anche il telefono è vintage

 

Il pistone è al momento irreperibile, in compenso ho trovato il foglietto con le istruzioni per modificare la scatola del carburatore

Inviato

Il pistone è quello del 177 ghisa normale,ho avuto un kit completo tra le mani un po di tempo fa ed ho faticato per trovare un acquirente.Hai anche le molle piu morbide per le ghigliottine dei carburatori?Nel kit c'erano anche quelle.

Inviato

Erano 2,una per il carburatore originale ed una per il 19 da montare sul cilindro.Se lasciavi le molle di serie,il gas era un pò duro da azionare mentre con le due molle fornite diventava accettabile da usare.

Inviato

lo sdoppiatore per il cavo da catalogo BUZZETTI.... le molle metti le originali con il tubo ben ingrassato e la guaina nuova no problem....

 

 

albero ad anticipo originale meno roba pala di valvola più speranze hai di carburare....

 

un pòco come accade sui doppia.... e regola la saracinesca del 19.... vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino.

Inviato
vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino.

Per adesso non è in progetto di rimontarlo

La mia era solo curiosità su questo oggetto di altri tempi.

 

Ma il v.i.t. ha lo stesso cilindro o hanno cambiato qualcosa?

Inviato

Io lo avevo montato con i 23/64 surflex, ma non avendo montato il secondo carburo non sono mai riuscito ad apprezzarlo, tant'è che lo smontai e rifeci il motore con il kit in alluminio.

  • 3 years later...
Inviato

Ciao a tutti come terw1555 anche io, possessore di un px già dagli anni 90, ho tirato fuori il pinasco 177 doppio carburatore che avevo acquistato da ragazzo e poi smontato per la difficoltà di regolare i due carburo. Ora ho intenzione di rimontarlo ma nn ho più trovato le istruzioni. Il blocco è originale px 125 e. Vi chiedo di suggerirmi il settaggio per avere una vespa turismo sprintosa. Grazie a tutti

Inviato

Secondo me ho il foglietto delle istruzioni da qualche parte, se lo trovo lo pubblico.
Direi che pinasco indicava l'shbc 19.
Io alla fine l'ho venduto ma non ho avuto feedback dal nuovo proprietario.

Inviato

Ok grazie, allora aspetto tue notizie x le istruzioni che io nn ho proprio trovato. Mentre per il carburo l shbc ma con che filtro? Quello a scatola proprio no e orripilante.. Haha cmq se hai qualche indicazione da darmi sui getti sia del carburo si (ho il si24 del pe 200) che di quello sul cilindro tene sono grato grazie

Inviato

Ciao, io nn ne capisco nulla di fa sature e mi fido di quanto mi hai detto quindi monto il si 20 originale ma secondo te modifico i getti, una volta si faceva anche il buco sul filtro del carburatore e ke ne pensi Dell Airbox maggiorato? 

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