Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

terw1555

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    132 [ Donate ]

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su terw1555

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 27/05/1973

Informazioni Personali

  • Città
    Bologna
  • Le mie Vespe
    P125X del 81
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. terw1555

    Volano px 125 AE

    Davvero nessuno mi può dare un parere?
  2. terw1555

    Volano px 125 AE

    Salve a tutti, Tempo fa acquistai un volano per px avviamento elettrico, inscatolato piaggio ma direi già produzione indiana. Ieri provando a montarlo mi sono accorto che si appoggia sulla cornice rotonda del carter e quindi si blocca. Il carter è un vnl3m al quale ho già rimosso il famoso dentino. Il volano è già stato privato della corona dentata. È una cosa risaputa? Non vorrei limare il carter e sarei propenso per far tornire la goletta sul volano, che confrontato con uno non ae ha un millimetro in meno di profondità (7mm). Qualcuno mi può consigliare?
  3. terw1555

    "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie. Una volta acceso vi farò sapere
  4. terw1555

    "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Sto finalmente richiudendo il mio blocco così configurato: Pinasco 177 Alluminio vecchio tipo Travasi raccordati Valvola leggermente allungata. Albero Bgm Si 24 Filtro T5 con rialzo scatola Drt. Marmitta Bgm touring. Rapporti 22/65 con quarta da 36. Ho solo un dubbio, prima avevo un albero Pinasco corsa lunga e lo spazio fra la spalla e la valvola era 0,05, adesso con il Bgm mi trovo uno 0,10 , secondo voi avrò problemi di rifiuto?
  5. terw1555

    Frizione 8 molle newfren

    Leggendo la tua risposta mi sono accorto di aver scritto una cavolata, non ha gioco assiale , bensì balla sull'albero, perché il foro è troppo grande. Comunque sia ho comprato un boccolo originale piaggio e non ha il minimo gioco. Grazie lo stesso.
  6. terw1555

    MotoVespa Tx200

    Qui a Bologna siamo messi male. Un piccolo esempio, per una cosa molto più semplice, ovvero far depotenziare a libretto una mt07, i concessionari Yamaha di Bologna portano le moto a Modena. È successo ad un mio amico che lo ha dovuto fare per il figlio. Roba da chiodi
  7. terw1555

    Frizione 8 molle newfren

    Ho acquistato una frizione rinforzata newfren, di quelle con 8 molle. Il problema è che è un po' lasca sull'albero motore. Della serie che entra senza sforzo e ha un minimo di gioco assiale. Ho provato su di un vecchio piaggio, su di un vecchio Pinasco e sul nuovo bgm. È una cosa risaputa o sono stato sfortunato?
  8. terw1555

    MotoVespa Tx200

    Grazie a tutti. Visto come funziona la motorizzazione di Bologna mi tremano le ginocchia. Per adesso resta un'idea ma se un domani,dovessi andare in Spagna, attaccherò il carrello alla macchina e chissà che non se ne portiamo a casa una. Ho visto che vogliono dei bei soldini, ne ho guardate un po' in vendita e stanno dai 1500 ai 2000 neuri.
  9. terw1555

    MotoVespa Tx200

    Innanzitutto grazie. Ma il tuo amico si è arrangiato da solo o si è appoggiato ad un'agenzia? Anni fa volevo Re-immatricolare una moto proveniente dalla Germania e mi pare volessero la traduzione giurata del libretto e mille altre scartoffie, poi per altri motivi rinunciai. Di una cosa sono sicuro che lo sbattimento è tanto.
  10. terw1555

    MotoVespa Tx200

    Ho da poco scoperto l'esistenza di questo ibrido prodotto in Spagna e me ne sono innamorato, ho sempre apprezzato l'estetica del T5 e con il motore del 200 mi piace ancora di più. In Italia in vendita non ne sono riuscito a trovare neanche una, qualcuno si è mai avventurato nell'importazione di qualcosa dalla Spagna? Ogni considerazione/consiglio sarà graditissimo.
  11. terw1555

    Rondella tamburo px prima serie

    Oggi ho avuto modo di andare in garage e ho scoperto l'arcano. Ho trovato la rondella originale ed è alta 4,5 mm , quella nuova è solo 4 mm. Ma il vero problema è il dado nuovo, che è più basso di quasi un millimetro, sommando le due cose il risultato è che il dado arriva troppo in basso e la coppiglia non fa più presa.
  12. terw1555

    Festività 2018

    Buon Natale a tutti!!! Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  13. terw1555

    Rondella tamburo px prima serie

    Il mistero si infittisce,[emoji3][emoji3] Appena ho un attimo faccio due misure con il calibro, ma quella sottile , presumo dei px con il bullone da 24 ,sicuramente non è. Il dado andrebbe troppo in basso e la coppiglia non servirebbe più a niente. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  14. terw1555

    Rondella tamburo px prima serie

    In attesa di un samaritano che mi dia udienza, ho proseguito le "indagini" e forse quella giusta è : H.4,0 mm, Ø 27,0mm, Øi 14 mm Confermate? Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  15. terw1555

    Rondella tamburo px prima serie

    Avendo aperto il motore anni fa , ho smarrito la rondella che va sotto il dado del tamburo posteriore, ne ho ordinato una online, che dalla descrizione sembrava giusta e invece è piccola. Qualcuno mi può indicare le misure corrette? Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
×