Vai al contenuto


24/72 VS 27/69 per 130 DA cittadino


ittogami17
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi accingo ad aprire il motore, non volevo farlo ma aspira sempre aria nonostante abbia montato il collettore 3 volte.

 

A questo punto oltre ai cuscinetti ed i paraoli, volevo cambiare la primaria, l'obiettivo è la ripresa naturalmente non la velocità e che prenda bene la 4°, tanto la uso in città.

 

Quale dei due rapporti è consigliabile, soprattutto c'è così tanta differenza?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto due DOPPIA e li ho aperti due volte propro per cambiare i rapporti.... (ed ovvio sigillare il collettore)

 

monta i 24-72DD e una marma ben aperta tipo simonini D&F....

 

oppure i 27-69DD ma solo se ci abbini il cluster quarta cortissima e terza corta (sul cluster -quadruplo- un pignone z 21 di quarta è più lungo di un Z20 per capirci)

 

il resto non considerarlo neppure....

 

 

Guarda che in città vanno forte così... chiaramente non lo guidi solo prima seconda ma scarichi tutte le marce sui 400 mt con velocità di punta ragguardevoli!!!!

 

Io 104 GPS sull'ultimo e 107 sull'altro... chi viene a dirti che gli fà 110 con la 27-69DD o la 24-61de, DICE MAGARI IL VERO, ma mentre è lì a cavar fuori i 60 dalla seconda marcia , tu sei di quarta aggrappato al manubrio in fuorigiri oltre i 100effettivi e ben più avanti!!!!

 

Cavolo c'è un abisso!!!

 

Un motore che và forte non si giudica solo dalla vel max, ma sopratutto da come ci arriva, se aspira dal collettore e.... dal minimo cribbio, il maledettissimo minimo del doppia, chi sà di 130cc potrebbe non rimanere colpito dal miglior Parmakit del raduno, nemmeno dal Falc costosissimo, ed invece...rimanere incantato davanti al doppia sul cavalletto dal minimo perfetto.... o sturbarsi per la frizione di Erminio dei Cicaloni, che ha la frizione che si tira con un dito e gli regge botta con 20 cv!!!!

 

Diceva un vespista migliore di me:

 

"..è nel dettaglio, il più piccolo, che si cela una grande differenza!"

 

.....aveva maledettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...