Vai al contenuto

PKarn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PKarn

  • Compleanno 01/01/1996

Informazioni Personali

  • Città
    cosenza
  • Le mie Vespe
    PK 50 xl

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

PKarn's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. PKarn

    Costo elaborazione-pareri

    Ciao, allora , la vespa è una pk 50 xl. Io ho chiesto al meccanico come posso migliorare le prestazioni e siamo usciti a parlare di questi interventi da fare al motore. Lui ha detto che mi smonta tutto, manda il motore in rettifica e poi rimonta tutto. Pezzi uso quelli che ci sono già, a partire dal cilindro 130 polini, sarebbe solo manodopera sua e della rettifica. Detto ciò, vi sembra un preventivo onesto?
  2. Salve, il meccanico mi ha detto che per raccordare, lavorare cilindro, valvola etc., operazioni che saranno effettuate in rettifica, e rimontare tutto ci vorranno tra 400 e 500 euro. Secondo voi è un prezzo onesto?
  3. PKarn

    PKarn

  4. Nessuno conosce un'officina o anche un appassionato che, a pagamento, sappia elaborare una vespa?
  5. Salve a tutti, come da titolo, qualcuno conosce un'officina o un bravo meccanico che sappia fare un'elaborazione al motore della vespa? In particolare lavori al carter, al cilindro, rifasare... C'è a Cosenza o nelle vicinanze? Ps: se ho sbagliato sezione spostate
  6. Riesumo il topic... A cosa sono dovute le vibrazioni che avverto quando rilascio il gas ad "alta" velocità?
  7. Innanzitutto grazie per le risposte;-) Allora, il fatto è che mi sembra che quando sale di giri fatichi, per poi riprendersi e andare bene solo quando il gas è abbastanza aperto...Purtroppo non riesco a spiegare meglio di così In ogni caso, a mio modesto parere il motore non mi sembra proprio fruibile, a meno di non andare sempre a manetta...soprattutto in salita tra curve, cambi marcia, scalate è un'impresa.
  8. Il mio non è doppia. E quale primaria andrebbe bene per percorsi in salita?
  9. Conta però che l'ammortizzatore non è quello originale, bensì uno nuovo più sportivo, magari non si comprime a sufficienza come dici tu...inoltre io percorro strade in collina, magari con la pendenza della strada l'effetto è anche più accentuato.
  10. Salve, quando ho fatto montare il 130 polini sulla mia pk ho sostituito il carburatore con un 24 dell'orto assieme al suo collettore tre fori per pk. Il problema è che resta inclinato verso l'alto. Questo può dare problemi alla carburazione? Il meccanico sta ora raddrizzando il collettore. Secondo voi è giusto procedere così?
  11. Ma la primaria 27-69 per salite in collina su un 130 P&P come va?
  12. Vabe', spero settimana prossima di farla vedere dal meccanico, quindi aggiornerò
  13. Allora, ieri ho fatto provare la vespa ad un mio amico che ne sa più di me e secondo lui la vespa va bene, inoltre lui l'ha tirata molto di più di quanto non faccia io e mi ha detto che cammina abbastanza...il motivo per cui non voglio tirare è che sono appena a circa 400 km di rodaggio è inoltre e, nella mia poca esperienza e ignoranza, mi sembra che l'accelerazione non sia progressiva ma ci sia un punto in cui è come se si bloccasse per poi riprendersi spalancando il gas...forse è quando va in coppia ma mi sembra che salga troppo di giri, e questo con il rodaggio non mi pare la cosa migliore...datemi un vostro parere:boh:
  14. Era quello nero vuoto, adesso con quello in spugna sembra accelerare un pelino meglio, ma la velocità è rimasta la stessa
  15. Salve a tutti, l'altro giorno abbiamo sostituito il filtro Polini classico con uno in spugna e secondo il meccanico la vespa va già meglio, anche se io ho notato poca differenza... Così facendo si è ingrassa o smagrita? Inoltre un getto 100 di max è piccolo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...