Vai al contenuto


vespa p177x accelera difficilmente ma solo in determinati casi


massits
 Share

Recommended Posts

se lascio la vespa ferma un paio di giorni, chiuso il rubinetto, la mattina dopo un pò che è accesa, ho difficoltà ad accelerare, borbotta, proprio fa fatica .

se tiro la frizione e sgaso poi il problema sparisce.

ma poi la mattina seguente si ripresenta..

 

carburatore 20/20 160/be3/108 coperchio vaschetta carburatore del 24/24 filtro normale con fori su max

marmitta sitoplus

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fredda è normale che borbotti un pochino. E' più grassa, poi scaldandosi smagrisce.

Il problema è ancora più accentuato se monti una candela fredda che ci mette più tempo a scaldarsi. Che candela monti?

Se ne monti una fredda potresti toglierti la curiosità montando una B7HS NGK oppure una L82 CHAMPION e vedere se il problema migliora o rimane uguale.

 

Ad ogni modo anche io proverei a rimettere la vaschetta del 20 e a pulire i getti. Io escluderei un problema elettrico. Statore volano e bobina si comportano allo stesso modo sia da fredda che da calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova: questa sera quando la parcheggi chiudi il rubinetto e lascia che si spenga da sola per mancanza di benzina. Se la mattina dopo la Vespa si accende senza problemi, al 90% il problema sta nello spillo del carburatore che non fa più tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso candela Denso l'omologa della ngk b7rhs

 

monto "preventivamente" il coperchio vaschetta del 24/24 perchè ha i passaggi belli grandi.. sapete..ho la paranoia della grippata..:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la prova la farò stasera

2. coperchio vaschetta, nei carburatori SI la vaschetta, a differenza di phbh ecc è integrata nel corpo carburatore, si cambia solo il coperchio http://www.sip-scootershop.com/it/products/coperchio+vaschetta_12832540

 

domani passo a recuperare il mio kit aspirazione polini.. sono curioso se lo gradisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è solo una precauzione, ho anche allargato (senza esagerare o si imbroda) i condotti che dalla vaschetta vanno alla colonna del massimo.

 

Ho un Polini 177 con le L eliminate e i travasi smussati. Albero artigianale su base Piaggio, SI24, 23/64 Malossi e una delle prime Megadella V4+. Il tutto raccordato. Mi è venuto fuori un bel motorello da tiro :-) come velocità non è stravolgente ma direi che è un bel mulo molto sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è solo una precauzione, ho anche allargato (senza esagerare o si imbroda) i condotti che dalla vaschetta vanno alla colonna del massimo.

 

Ho un Polini 177 con le L eliminate e i travasi smussati. Albero artigianale su base Piaggio, SI24, 23/64 Malossi e una delle prime Megadella V4+. Il tutto raccordato. Mi è venuto fuori un bel motorello da tiro :-) come velocità non è stravolgente ma direi che è un bel mulo molto sportivo.

 

bravo il pignone maggiorato è sottovalutato, io col 177DR appena lavorato, testa abbassata 2/10 di mm, pignone 22 viaggio a un pelo di gas a 70 kmh e consuma, nei viaggi, decisamente molto meno . Certo nell'uso sportivo và lanciata, non eccelle per ripresa ( no ripresa o velocità) ma nemmeno cerco chissà che, con 10" di ruotine mi va bene un motorello turistico.

La scatola carburatore della Cosa200 aiuta e certo la sitoplus sarà fastidiosa, però fa il suo dovere..

 

PS.. ieri non ho fattoi la prova, ma stamattina nessun problema.

stasera recupero il conetto polini, il kit.. chissà se gradisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col pignone da 22 su primaria originale ero troppo corto. Sono passato direttamente alla primaria lunga. Ho scelto Malossi perché, anche se costa un po' di più, non fa quel fastidioso fischio che fa la Polini. Inoltre ho messo i parastrappi doppi del 200.

 

Piuttosto di montare la Sitoplus vado in bicicletta :mrgreen: preferisco di gran lunga una qualsiasi padella svuotata o magari una delle nuove padelle Polini o BGM che fanno egregiamente il loro lavoro senza fracassarmi la testa col rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:orrore:

Io col pignone da 22 su primaria originale ero troppo corto. Sono passato direttamente alla primaria lunga. Ho scelto Malossi perché, anche se costa un po' di più, non fa quel fastidioso fischio che fa la Polini. Inoltre ho messo i parastrappi doppi del 200.

 

Piuttosto di montare la Sitoplus vado in bicicletta :mrgreen: preferisco di gran lunga una qualsiasi padella svuotata o magari una delle nuove padelle Polini o BGM che fanno egregiamente il loro lavoro senza fracassarmi la testa col rumore.

 

 

 

FASTIDIOSO!!!!!!!!:orrore:

 

Dico ma quel fischio se hai roba sotto he tira oltre 8000 è il sibilo vero di una vespa degna di farsi dire vedendola passare, CAVOLO COME FISCHIA!!!!:vespone:

 

Se non fischia la mia DD Polini, la smonto e faccio reclamo altrochè!!!!:shock:

 

Diavolo.... se non cercavo il fischio che diventa sibilo acuto ci montavo la elicoidale.....:mah:, sicuro che la MALOSSI NON FISCHIA??? accidenti non è che l'hanno "pettinata".... se comprata di recente hai sempre modo perlomeno di rivolgergli un reclamo credo....:azz:

 

 

 

 

Ieri cavolo proprio ieri sul lungotevere:

 

 

Al semaforo di ponte duca d'Aosta...

 

M:diamine questa vespa vola ma cos'ha sotto?

P: il polini, carburo Polini, marma Polini ....bla....bla...bla....

M. veloce e sopratutto... AMMAPPALA COME FISCHIA!

P: grazie.. grazie... grazie... è quello che ogni vespista vorrebbe sentirsi dire al semaforo amico.... grazie!

M:???

 

 

Infatti alcune vespe pronzano, altre ronzano meno spesso sibilano, ma le migliori... fischiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la Malossi è pettinata. E personalmente ODIO quel fischio. ODIO quando mi sentono arrivare da distante, ODIO farmi notare... Devono accorgersi della mia Vespa DOPO che li ho superati

 

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la Malossi è pettinata. E personalmente ODIO quel fischio. ODIO quando mi sentono arrivare da distante, ODIO farmi notare... Devono accorgersi della mia Vespa DOPO che li ho superati

 

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...