Vai al contenuto


Confronto marmitte


Gianmarco98
 Share

Recommended Posts

Guarda io ti consiglio la Simonini, non tanto per il romanzo scritto sopra, ma piuttosto con ragione perchè:

 

costa poco e monta bene su ogni motore, bisogna davvero averci un rapporto sbagliatissimo o un cilindro fiacco per non muoversi con la Simonini e se per assurdo la sIMONINI FACESSE MALE SOTTO AL TUO MOTORE SIGNIFICHEREBBE CHE OGNI ALTRA MARMITTA QUI PROPOSTA FAREBBE solo PEGGIO!!!! (tranne Polini cheanche lei và curiosamente su tutto).

 

Infatti RZ, Marri, Pinasco e le altre quante ne vuoi.... sono non solo più costose, ma anche più aperte, sempre richiedono quindi più cavalli.... sono marmitte insomma che richiederanno come minimo qualche miglioria al motore, un aggiustamento ai rapporti (pignone), al carburatore ecc.... con il risultato che poi alla lunga "stancano" e và a finire come sempre accade che monteraianche TU una padella a coni dopo esserti divertito a CAFONEGGIARE in lungo e largo con la semi-espansione per il Paese... (sopratutto il sabato notte vanno svegliati quei vecchi dormiglioni!)... la Simonini tollera tutto meglio non ha la cppia della RZ non hal'allungo della Pinasco, ma a tutto di tutte con un pizzico di meno e una nota più alta nella voce... è la quadra a rezzo popolare.... è lei, semplicement lei, e tutti noi la abbiamo nel garage, chi spanciata sui dossi (tranqui non tocca), chi cromata e ancora più cafona, chi nuova montata un pomeriggio e poi sonoramente rimproverato dal vicinato! La Simonini per come dicono gli altri.... non è la migliore delle marmitte... Pistone al solito ha ragione in questo una "MARMITTA DEL MARRI" è una MARRI, se non fosse che se non hai 15 cv reali non la muovi....la DORNELLA fà parte delle padelle modificate invece...

 

Io ti consiglio ancora la Simonini, magari usata, che è bello passarsi le marmitte ed ammortizzare il costo dei ricambi, ma sopratutto perchè semplicemente è lei sempre la marmitta giusta nel suo genere...

 

superiore ovvio alla vecchia PITONE (?), ma averci la PITONE sotto oggi significa dire al mondo dei vespisti che ti circonda... puoi comprare quello che vuoi ma non puoi competere!!!

 

Perchè una vespa non và bene solo quando è a punto....

la VESPA che và bene è quella che ti parla, o anche non potendo parlare ti dice qualcosa!"

 

Una Simonini, una PItone o una Cannone sulla Special saranno pure roba dei miei tempi, saranno pure peggio di tanto altro, ma solo guardandole capisci.... che fanno parte del mondo vespa che erano lì da sempre e lo saranno per sempre.... una RZ tra trenta anni chi la ricorderà???

 

Insomma in questi OGGETTI non cerchiamo solo la prestazione, che pur hanno sia chiaro, ma anche una piccola emozione, una nota di vanto, un pizzico di vanità....

 

la Simonini è in vero un falso Vintage.... ma COATTA al punto giusto, MARANZA quel tanto che basta, TRUCE come un Trace (da Tracia antica Romania).

 

Quindi concludendo, seppure la tua vespa non è ROSSO BORDO' e tu non vieni da Primavalle... mentre apri gas con la SIMO che ti urla sotto, canticchiala nel tuo casco quella vecchia canzonetta e riempiti il cuore di gioia!!!

 

 

 

 

Vengo da Primavalle

 

con la vespa rossa bordò

 

di prima mi fà una piotta!

 

Di quarta...

 

nun ce lo sò?

 

 

 

 

 

ROOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima domanda e poi giuro che vi lascio stare ... Ho intenzione di prenderla cromata (proprio per far uscire il tamarrone che è in me) e ho visto che il silenziatore è disponibile sia in alluminio che in carbonio... Cosa cambia tra le due, se non l'estetica? Il "suono" è sempre uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....

ora stà a te scegliere se più CAFONA tutta in cromo o con pancia in cromo e silenziatore in carbon look, direi tutta cromo, con cerchi economici in cromo e copriventola in cromo.... e specchi in cromo e coperchio scatola carburatore pure.....

 

scintillare deve oltre ad urlare....

 

il vero COATTO ha sempre la "CAVEZZA" e si esprime con gesti smodati solo URLANDO frasi per lo più incomprensibili!!!!

 

Ricordati al "varo" del nuovo look di avere l'abbigliamento adatto, tutto quel che vuoi ma sul tronco CANOTTIERA TIPO INTIMO CON SPALLA SOTTILE AMPIAMENTE SCOLLATA !

 

La canzone VENGO DA PRIMAVALLE devi studiarla a fondo...e bene....

 

pura follia.... ma se vuoi sapere come una vespa possa regalarti soddisfazioni e sorrisi....

 

canotta + canzone+ Simonini.....

 

Allora e solo allora sarai la persona giusta sulla giusta vespa anche se solo per gioco...

 

 

"Enzo era un pò sovrappeso, la sua Vespa aveva osceni ammortizzatori rossi a gas (erano BITUBO cribbio), una marmita rumorosissima (Simonini?) e un cilindro Polini, i suoi riccioli sempre perfetti e ingelatinati ondeggiavano seguendo la linea del vento ora e quella dell'orizzonte poi, Viale Ionio era il lungo stradone che passava davanti alla sua Pompa di benzina, dove sempre vedevo parcheggiata la sua PX bianca...a sera saliva in vespa e prima di prendere la strada per la sua "Borgata" si portava in cima allo stradone e complice un semaforo ROSSO che gli fermava le vetture si lanciava in monoruota scaricando ogni marcia fino alla quarta!!! In vero non era l'unico, a quei tempi di pinnatori folli ne era pieno il mondo, un mondo di scarpe ADIDAS, di borse TOLFA e PIUMINI CIESSE, un mondo popolato solo di vespe boxer e ciao e di comitive allegre ai Bar con maglioni coloratissimi.... nei nostri ricordi un mondo indimenticabile sulle note della miglior musica di sempre.... i mitici anni 80, come i 60 furono davvero anni rivoluzionari per il costume e le conquiste sociali e scientifiche.....per la moda e tutto... poi ci misero il casco, l'assicurazione, la targa ai ciclomotori, Enzo non potè allora più sfoggiare i suoi boccoli perfetti in monoruota....e seppure l'Atomica era reale nessuno se ne preoccupava, i venti di libertà soffiavano forte talmente forte da far cadere anche i muri più ostinati, mentre i PINK FLOYD suonavano su quelle macerie....

Oggi su Viale Ionio passano solo anonimi scoooter tutti grigi.... al benzinaio di Enzo ci sono solo Pakistani che cucinano con un pentolino skifezze maleodoranti, tutto scorre uguale e silenzioso.... ma io stò facendo €5 di miscela con la mia ultima PX.... non ho i Bitubo, non sò impennare se non di prima aiutato da troppi cavalli più del libretto, non ho il WALKMAN ma il cellulare in cuffia, b'hò farà lo stesso, i DURAN DURAN vengono però zittiti da questa Simonini che urla la rabbia del mio 177cc....

 

Uno rimane a far casino....non bastò il casco, l'assicurazione, gli euro 0, mi sentiranno passare davanti al BITI BAR... è certo qualcuno deve esserci ancora con qualche capello in meno certo... forse lo stesso Enzo davanti alla sua birra.... sorriderà.... e facendo lo spaccone con i suoi amici dirà "se avessi in mano io quella vespa gli farei vedere a quel pivello!"... il pivello sono io... ovvio... l'ho graziato tante volte in fin dei conti, avrei potuto pestarlo a sangue troppe volte per solo piacimento, ma avrei privato il mondo del suo passaggio serale in monoruota dalla prima alla quarta a tutto gas in discesa... e questo è notevole... merita rispetto... può quindi vivere seppur Borgataro....e vive infatti curiosamnte nel mio ricordo, per la sua vespa un pò cafona, oggi bellissima, ben altra classe il Principe, ieri gli sistemai la vespa dei suoi sedici anni.... vederlo a 55 suonati partire in monoruota e sollevare quel vespone come fosse fatto di NUOVOLE mi fà capire fino in fondo cosa significhi essere un Vespista, amare la Vespa e tutto quel che rappresenta.... di lui però avevo allora sano timore, quasi paura, era più grande di me e stava al Bar BONELLI era del Panico.....

 

 

 

 

PANICO

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....

ora stà a te scegliere se più CAFONA tutta in cromo o con pancia in cromo e silenziatore in carbon look, direi tutta cromo, con cerchi economici in cromo e copriventola in cromo.... e specchi in cromo e coperchio scatola carburatore pure.....

 

scintillare deve oltre ad urlare....

 

il vero COATTO ha sempre la "CAVEZZA" e si esprime con gesti smodati solo URLANDO frasi per lo più incomprensibili!!!!

 

Ricordati al "varo" del nuovo look di avere l'abbigliamento adatto, tutto quel che vuoi ma sul tronco CANOTTIERA TIPO INTIMO CON SPALLA SOTTILE AMPIAMENTE SCOLLATA !

 

La canzone VENGO DA PRIMAVALLE devi studiarla a fondo...e bene....

 

pura follia.... ma se vuoi sapere come una vespa possa regalarti soddisfazioni e sorrisi....

 

canotta + canzone+ Simonini.....

 

Allora e solo allora sarai la persona giusta sulla giusta vespa anche se solo per gioco...

 

 

"Enzo era un pò sovrappeso, la sua Vespa aveva osceni ammortizzatori rossi a gas (erano BITUBO cribbio), una marmita rumorosissima (Simonini?) e un cilindro Polini, i suoi riccioli sempre perfetti e ingelatinati ondeggiavano seguendo la linea del vento ora e quella dell'orizzonte poi, Viale Ionio era il lungo stradone che passava davanti alla sua Pompa di benzina, dove sempre vedevo parcheggiata la sua PX bianca...a sera saliva in vespa e prima di prendere la strada per la sua "Borgata" si portava in cima allo stradone e complice un semaforo ROSSO che gli fermava le vetture si lanciava in monoruota scaricando ogni marcia fino alla quarta!!! In vero non era l'unico, a quei tempi di pinnatori folli ne era pieno il mondo, un mondo di scarpe ADIDAS, di borse TOLFA e PIUMINI CIESSE, un mondo popolato solo di vespe boxer e ciao e di comitive allegre ai Bar con maglioni coloratissimi.... nei nostri ricordi un mondo indimenticabile sulle note della miglior musica di sempre.... i mitici anni 80, come i 60 furono davvero anni rivoluzionari per il costume e le conquiste sociali e scientifiche.....per la moda e tutto... poi ci misero il casco, l'assicurazione, la targa ai ciclomotori, Enzo non potè allora più sfoggiare i suoi boccoli perfetti in monoruota....e seppure l'Atomica era reale nessuno se ne preoccupava, i venti di libertà soffiavano forte talmente forte da far cadere anche i muri più ostinati, mentre i PINK FLOYD suonavano su quelle macerie....

Oggi su Viale Ionio passano solo anonimi scoooter tutti grigi.... al benzinaio di Enzo ci sono solo Pakistani che cucinano con un pentolino skifezze maleodoranti, tutto scorre uguale e silenzioso.... ma io stò facendo €5 di miscela con la mia ultima PX.... non ho i Bitubo, non sò impennare se non di prima aiutato da troppi cavalli più del libretto, non ho il WALKMAN ma il cellulare in cuffia, b'hò farà lo stesso, i DURAN DURAN vengono però zittiti da questa Simonini che urla la rabbia del mio 177cc....

 

Uno rimane a far casino....non bastò il casco, l'assicurazione, gli euro 0, mi sentiranno passare davanti al BITI BAR... è certo qualcuno deve esserci ancora con qualche capello in meno certo... forse lo stesso Enzo davanti alla sua birra.... sorriderà.... e facendo lo spaccone con i suoi amici dirà "se avessi in mano io quella vespa gli farei vedere a quel pivello!"... il pivello sono io... ovvio... l'ho graziato tante volte in fin dei conti, avrei potuto pestarlo a sangue troppe volte per solo piacimento, ma avrei privato il mondo del suo passaggio serale in monoruota dalla prima alla quarta a tutto gas in discesa... e questo è notevole... merita rispetto... può quindi vivere seppur Borgataro....e vive infatti curiosamnte nel mio ricordo, per la sua vespa un pò cafona, oggi bellissima, ben altra classe il Principe, ieri gli sistemai la vespa dei suoi sedici anni.... vederlo a 55 suonati partire in monoruota e sollevare quel vespone come fosse fatto di NUOVOLE mi fà capire fino in fondo cosa significhi essere un Vespista, amare la Vespa e tutto quel che rappresenta.... di lui però avevo allora sano timore, quasi paura, era più grande di me e stava al Bar BONELLI era del Panico.....

 

 

 

 

PANICO

solo due parole..pelle d'oca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi sono stato ad un raduno e ho detto che ero intenzionato a mettere la simonini e loro me l'hanno sconsigliata perché hanno detto che la perdo per la strada non avendo la staffa vicino l'ammortizzatore e quindi si sgancia sempre. È vero o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima domanda e poi giuro che vi lascio stare ... Ho intenzione di prenderla cromata (proprio per far uscire il tamarrone che è in me) e ho visto che il silenziatore è disponibile sia in alluminio che in carbonio... Cosa cambia tra le due, se non l'estetica? Il "suono" è sempre uguale?

Tra i due credo che cambi solo l'estetica, e per questo io sceglierei carbonio senza ombra di dubbio. Vuoi mettere come ci risalta il nero con la cromatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi sono stato ad un raduno e ho detto che ero intenzionato a mettere la simonini e loro me l'hanno sconsigliata perché hanno detto che la perdo per la strada non avendo la staffa vicino l'ammortizzatore e quindi si sgancia sempre. È vero o no?

 

no perchè ha sotto un rinforzo davvero tosto che evita appunto ogni rottura, mai rotta una Simonini, anzi il fatto che non abbia la terza staffa la rende più facile da montare....il silenziatore è solidale al tubo e rivettato il tubo di aluminio, impossibile perderlo, anzi vedrai che quando dovrai levarlo per rimettere la lana dopo i primi 10.000KM mai prima (prendi quella POLINI in busta in caso) ti darà un bel pò da fare per staccarlo, ben più di una buca....

 

è quindi buona e solida... ha retto un mese in mano mia, regge quindi tutto....

 

ma ricorda.... è RUMOROSA, se però vai a filo gas sibila bene e fili via discreto....in caso di PATTUGLIA parlo.... altrimenti dacci dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...