Vai al contenuto


Volano Ducati rally 200 con buco


hydroman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Una domanda sul volano di una rally 200 del 77. Può essere quello originario? Ho cercato un pó su internet ma non ho trovato niente. Il volano ha il logo Piaggio la scritta Ducati elettrotecnica microfarad un numero 31.58.95 e un buco ovale dal quale si vede il piatto bobbine. Non avevo mai visto un volano con buco su una rally ????

Può essere il suo originario???

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
È proprio quello che mi preoccupa !!!

Px P 200 ecc si ..... Ma Rally 200 del 77 ????

Anche. Ma le alette sono dritte?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

È uguale a questa foto che ho trovato su internet anche se questo sembra avere una gomma protettiva sul buco ovale

 

https://www.vespaonline.de/attachment/109454-vespa-rally-200-polrad-nr-10-1-jpg/

 

Ps come si possono caricare foto nelle discussioni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E tra l'altro quel buco serve per controllare con la strobo l'anticipo di accensione: se guardi bene all'interno dell'ovale troverai un indice che deve corrispondere con una tacca situata sul pick- up...

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

E magari comunicare anche il numero del motore...in base alla numerazione si può provare a risalire alla tipologia di vespa sul quale era montato in origine. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Il n. Del .otore è 0037152,

Facendo delle ricerche ho scoperto che lo statore è di una px 150 (200) 

A puntine penso di capire che è una vespa con le frecce. La mia vespa è rally del 75 con femsa con questo statore  non saprei che cablaggio monterei. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente lo statore fessa mi sembra sia 6 v. Comunque è strano che lo statore di questo motore abbia i fili per le frecce infatti in internet me lo porta come statore vespa px 150 appunto con le frecce.Se volessi mondare quello del motore originale ha l'albero motore più grosso infatti controllando togliendo il volano di quello che ho comprato ha l'albero come il px. Non saprei che cablaggio comprare questo e 12v quindi presumo ci voglia un regolatore di corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato le lampadine che hai montate? Sono da 6V o 12V?Non è che hai già l'impianto a 12V? Quante bobine ha lo statore? 

Posta qualche foto, è difficile capire senza vedere. 

Il motore ha sigla VSE1M? 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

meccanicamente incompatibili,i coni albero motore sono differenti,elettricamente incompatibile e se fai modifiche comunque non andrebbe tutto,ma ripeto il problema piu' grande e' la mancata compatibilita' meccanica di statore e volano rispetto al carter e albero motore,non hai ancora detto come mai vuoi fare questo trapianto, e per ultimo il volano 12volt a puntine e' montato solo sul px125e.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi credi di aver fatto un po di confusione essendo un ragazzo di 70 anni forse non funziona bene. Allora... ho un rally 200 del 85 che sto restaurando, il motore originale monta volano e statore femsa siccome ho un carter rovinato ho comprato un altro motore anche questo ha la sigla vse1m ma ha l'albero motore come il px o pe 200 e cioè più piccolo il pro lema è che ha lo statore 12 a puntine quindi non posso sostituirlo con l'altro motore.ora dovrei trovare un cablaggio che vada bene per il rally e che sia compatibile con il motore nuovo. Se non si può fare niente che volano e statore dovrei comprare per risolvere tutto. Grazie per la pazienza, per hobbi ho restaurato molte vespe ma non ho mai trovato questa situazione  geazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bene adesso la situazione e' piu' chiara ,la maniera per sistemare la cosa e' trovare volano e statore ducati per 200 rally ,ma la vedo dura, in alternativa statore e volano p200e senza frecce che eì a 6 volt ,con queste accensioni non dovresti modificare nulla, con altri statori colani a 12volt devi montare un regolatore di tensione e modificare l impianto e il clacson funzionerebbe solo a fari accesi e con poca resa acustica, per me la strada giusta e' quella i non modificare il mezzo sia per mantenere l originalita' sia per non incasinarsi la vita.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...