Vai al contenuto


Ho Montato la Sterling sulla orange Power


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

premetto che devo aumentare di 2 o 4 punti il getto del max ma ragazzi dopo avere provato tante marmitte in circolazione, polini, proma, sito plus, simonini, sito drugo e leovince ( quest'ultima è stata in franchezza quella che in prestazioni mi dava piu soddisfazioni) mentre il miglior utilizzo la sito drugo era il compromesso giusto ma questa messa sù oggi è il max sin ora provata! è la sterling viet namita...una bomba nel vero senso della parola in basso e medi regimi e un'all'ungo spaventoso. poi a 3/4 di gas buca creo x il getto del max poi si ripiglia e allunga in 4 sino a 105 km orari di contakm( che magari non sarà iperveloce x voi ma io che so che certe velocità neppure sui 200 pe li ho mai fatti causa mio peso x me ciò che ho ottenuto è un miracolo!) prima si fermava con la drugo a 95 km orari. un sound tipo ktm anni 80 molto molto adrenalinico. unico neo: non ho piu la ruota di scorta ma vedrò di studiare qualcosa. prox modifica visto che sono arrivati i cerchi tubless e gomme pinasco 3-50-10.

stearling_139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

si, e ti ho inviato al vespa club appositamente io stesso una lettera con il volantino. data 20 aprile ad isola d'asti zona maseng, in pratica dove c'è da sempre la proloco

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che devo aumentare di 2 o 4 punti il getto del max ma ragazzi dopo avere provato tante marmitte in circolazione, polini, proma, sito plus, simonini, sito drugo e leovince ( quest'ultima è stata in franchezza quella che in prestazioni mi dava piu soddisfazioni) mentre il miglior utilizzo la sito drugo era il compromesso giusto ma questa messa sù oggi è il max sin ora provata! è la sterling viet namita...una bomba nel vero senso della parola in basso e medi regimi e un'all'ungo spaventoso. poi a 3/4 di gas buca creo x il getto del max poi si ripiglia e allunga in 4 sino a 105 km orari di contakm( che magari non sarà iperveloce x voi ma io che so che certe velocità neppure sui 200 pe li ho mai fatti causa mio peso x me ciò che ho ottenuto è un miracolo!) prima si fermava con la drugo a 95 km orari. un sound tipo ktm anni 80 molto molto adrenalinico. unico neo: non ho piu la ruota di scorta ma vedrò di studiare qualcosa. prox modifica visto che sono arrivati i cerchi tubless e gomme pinasco 3-50-10.

 

Ciao, anche io sono interessato a questo scarico, il suono com'è? fa tanto baccano(tipo da sembrare un 16enne tamarro)??

 

la ruota di scorta io sapevo che si poteva montare con degli spessori m8 da applicare ai tre fori della ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi la fantomatica marmitta l'ho montata anche io e udite udite con ruota di scorta!!

tutto quello detto da paolo è assolutamnente vero, questa marmitta è una vera bomba, in tutto e per tutto molto,molto simile a una jl o sip, vi allego la foto della marma da me modificata per farci entrare la ruota di scorta.....

se avete dubbi chiedete pure...

allora ecco la storia:

appena arrivata apro il pacco e resto scioccato, ha una pancia enorme, rifiniture da paura e cromatura perfetta, il silenziatore è interamente smontabile, l'unica cosa orrenda è la staffa che ti danno loro, l'ho dovuta modificare quasi totalmente perchè i buchi erano decentrati e la marmitta stava bassisima e il sileziatore strisciava quasi, ho rifatto la staffa ma stava ancora troppo bassa, allora ho dovuto operare sulla marmitta, ho tagliato il piatello dell'attacco del silenziatore, ho tagliato 3 cm del tubo della marmitta è ho siladato il piattello in posizione verso l'alto(attenti a non farlo troppo alto altrimenti con il peso tocca sulla panvia quando l'ammo fa il suo lavoro),adesso è simile ad una vera sip, appena finisce l'ultimo cono attacca subito al silenziatore.

RISULTATO:IL SOUND è DA ORGASMO, PIU' RUMOROSO DEL PADELLINO MA IL SUONO è CUPO E NON FASTIDIOSO COME LA SITO PLUS, APPENA ENTRA IN COPPIA è COME UN CROSS urlo pazzesco e tiro in alto pauroso...

 

PER LA RUOTA DI SCORTA:va spessorata con dadi da 8mm, sia sotto che sopra.

IMPORTANTE:nella staffa della marmitta levate i gommini originali e mettete degli anti vibranti seri che azzerano le vibrazioni e allontanano ancora di piu' dalla ruota di scorta, cosi sta circa3 cm lontana dalla ruota, è perfetta meglio di cosi non sin puo' fare credetemi, ci ho perso tempo ma è vebuta bene...

spero di essere stato di aiuto..se avete dubbi chiedete!

 

ultima cosa:pulitela con qualche prodotto per proteggere la cromatura altrimenti a lungo andare potrebbe rovinarsi..

scootrssd8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho fatto come hai scritto e sono ritornato in configurazione originale ( come la sterling l'aveva fornita)...xè? si la monti la ruota ma se mi siedo su io che sono enorme va a toccare e a limitare l'escursione dell'ammortizzatore mentre vai con conseguente iperpericolosità.ma attenzione io sono 135 kg e magari tu 60 kg quindi l'ammortizzatore non ti manda a toccare il tutto...altro problema che si vede dalla foto: se ti siedi il fumo di scarico dove va? tu l'hai alzata mentre la mia è a vista da ferma guardante il basso ma mentre viaggi perfettamente orizzontale. io oggi tornanda dal raduno di alba con un 177dr, 24-24 e getto da 120, rapporti del px150 di serie e marmitta di contakm con me sopra ha preso i 115 km/h...vibrazioni da paura,pareva scoppiasse da quanto urlava ma la ritengo una marmitta fantasticamente bella e sopratutto che chi cerca una marmitta che renda agli alti regimi questa è veramente ok...per la ruota di scorta: sto aspettando la consegna di un portapacchi con il portaruota di scorta.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200203642823&ssPageName=STRK:MEBOFF:IT&ih=010

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolone invece delle gomme pinasco che mi dici? dove si trovano e come ti trovi?

le ho provate con cerchi tubless scootRS e sono nonostante gli anni molto molto molto morbide, è stato un'ottimo acquisto. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la "orange power" paolone!!!
grazie! ora la sella non è piu quella, sostituita sabato. regalo del socio..ora c'è una sella spaam custom tipo king of the queen o come si chiamava...aspetto che arrivi il portapacchi dalla germania, con il portaruota di scorta...acquistato il 26 aprile e non l'ho ancora ricevuta..
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che devo aumentare di 2 o 4 punti il getto del max ma ragazzi dopo avere provato tante marmitte in circolazione, polini, proma, sito plus, simonini, sito drugo e leovince ( quest'ultima è stata in franchezza quella che in prestazioni mi dava piu soddisfazioni) mentre il miglior utilizzo la sito drugo era il compromesso giusto ma questa messa sù oggi è il max sin ora provata! è la sterling viet namita...una bomba nel vero senso della parola in basso e medi regimi e un'all'ungo spaventoso. poi a 3/4 di gas buca creo x il getto del max poi si ripiglia e allunga in 4 sino a 105 km orari di contakm( che magari non sarà iperveloce x voi ma io che so che certe velocità neppure sui 200 pe li ho mai fatti causa mio peso x me ciò che ho ottenuto è un miracolo!) prima si fermava con la drugo a 95 km orari. un sound tipo ktm anni 80 molto molto adrenalinico. unico neo: non ho piu la ruota di scorta ma vedrò di studiare qualcosa. prox modifica visto che sono arrivati i cerchi tubless e gomme pinasco 3-50-10.

 

Ciao, anche io sono interessato a questo scarico, il suono com'è? fa tanto baccano(tipo da sembrare un 16enne tamarro)??

 

la ruota di scorta io sapevo che si poteva montare con degli spessori m8 da applicare ai tre fori della ruota.

il soud è simile ad un ktm anni 70 2 tempi...un baccanomelodioso x le mie orecchie!
Link al commento
Condividi su altri siti

la sterling è nata x le vespe tipo vbb2 in poi. e vedrai che ti chiederà getti piu grandi..fai fede al colore della candela. io ho seguito i consigli di marben ed aveva totalmente ragione. ahhh, cromata c'è anche x 125-150,fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...