Vai al contenuto


perdita benzina marmitta vespa p125x


Enz0
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. La mia vespa senza miscelatore p125x del '79, circa un mesetto fa iniziò a perdere benza da fermo, dallo sfiato della marmitta (gocciolio copioso) e dal collettore (poche gocce). Leggendo un pò sul forum ho sostituito spillo conico e revisionato carburatore. A distanza di un mese, dopo che in seguito al mio intervento il problema era a tutti gli effetti sparito, stamane ritrovo la fastidiosa pozza di benza sotto la vespa. Stesso identico problema di, prima. Non riesco manco a metterla in moto. Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condotto è in ottime condizioni, a vista, e le guarnizioni sono nuove. Quello che non mi spiego è il fatto che, dopo il mio intervento, il problema per un mese è stato risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la torretta è lei! Oppure altra soluzione uno spillo a settimana, appena prende la sagoma del condotto inizia a perdere.... è così....

 

controllate le guarnizioni per bene, se perde dalle guarnizioni lo vedi subito, torcetta e lente e dopo aver pulito tutto ed asciugato con carta scottex guardi se cola da qualche punto.... se non cola... torretta nuova....

 

con la benzina in marmitta comunque è la torretta al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento. Mi vien difficile da credere possa essere torretta. Ho visto il tutto con i miei occhi e sembra essere perfetta. Anche lo spillo che ho sostituito in precedenza era nuovo, compreso la testina in gomma. L unica cosa che non andava è che era ammortizzato, e la mia vespa monta quello non ammortizzato, che ho prontamente rimpiazzato. Per il resto nell alloggio carburatore è tutto ok... non ci sono perdite. Temo possa essere qualcos altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...