Vai al contenuto


Vespa World Days 2016 Golfe de Saint Tropez


pit357
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,apro questa discussione in quanto ancora non nè vedo nemmeno una,a soli due mesi di distanza dal world days 2016,chi di voi parteciperà? da dove partite? che strade farete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao a tutti,apro questa discussione in quanto ancora non nè vedo nemmeno una,a soli due mesi di distanza dal world days 2016,chi di voi parteciperà? da dove partite? che strade farete?

 

siamo in tre del motoclub miglia pazze, partiamo da bari il 2/ Giugno bari- foggia -campobasso-isernia-sora -rieti-orvieto-siena -pisa

dovrebbe essere la prima tappa

il giorno dopo costa ligure fino in francia

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi,noi invece da roma faremo l'aurelia per andare su,dovremmo fare roma-alassio il 1 giugno e i restanti km per arrivare il 2 giugno.Al ritorno invece di tornare indietro proseguiamo avanti ed arriviamo fino a Barcellona e da lì nave per civitavecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto che bisogna entrare in autostrada a voltri e uscire ad arenzano altrimenti fare 50 km in più sulle montagne,ho visto anche che il vespa club genova organizza una festa per la sera del 1 giugno per i vespisti che faranno sosta lì

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto che bisogna entrare in autostrada a voltri e uscire ad arenzano altrimenti fare 50 km in più sulle montagne,ho visto anche che il vespa club genova organizza una festa per la sera del 1 giugno per i vespisti che faranno sosta lì

Occhio che i 50ini in autostrada non possono entrare. Non ricordo la normativa per 125

Link al commento
Condividi su altri siti

questo argomento interessa anche me. Più in generale vorrei sapere se ci sono regole/leggi o usi da tenere in considerazione in terra francese. Io ad esempio giro senza pance e qui non mi ha mai detto niente nessuno....però....

Mi sono informato comunque sull'rc storica che io ho con Helvetia e l'assicuratore mi ha detto che copre anche all'estero senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

 

noi siamo un gruppetto di 4 vespisti che partirà nella mattina del 1 giugno facendo tratto A7 MI-GE almeno fino a Savona per fare più strada possibile a buona media, poi usciremo per stare sulla Aurelia passare frontiera di Ventimiglia poi tutta Costa Azzurra e arrivo verso metà pomeriggio a Sain Tropet dove abbiamo appartamento prenotato fino alla domenica, chiunque volesse fare strada in compagnia sarà ben accetto...

lampeggio per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, sapete qualcosa per quanto riguarda la circolazione in territorio francese in merito a gilet catarifrangenti etilometro e pacco di pronto soccorso?

 

Saluti

a tutti

Gianni

 

ciao vespallino guarda anche io mi ero informato in merito a regole da rispettare ecc. e da quello che ho letto sui vari forum dicono che è obbligatorio avere dietro il kit di prontosoccorso omologato per motociclisti,etilometro e gilet catarinfrangente,su quest'ultimo c'è chi dice che va sempre indossato e chi invece che va solo messo nella vespa e tirato fuori in situazioni di emergenza(come il nostro che teniamo nelle macchine).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespallino guarda anche io mi ero informato in merito a regole da rispettare ecc. e da quello che ho letto sui vari forum dicono che è obbligatorio avere dietro il kit di prontosoccorso omologato per motociclisti,etilometro e gilet catarinfrangente,su quest'ultimo c'è chi dice che va sempre indossato e chi invece che va solo messo nella vespa e tirato fuori in situazioni di emergenza(come il nostro che teniamo nelle macchine).

Ciao, anche io ho sentito quello che mi dici tu, però un amico si è informato da un conoscernte francese che dice che di obbligatorio c'è il gilet e il casco omologato.

 

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi partiamo il 2 ,provincia di torin,siamo un gruppo di 10 vespe circa...faremo il colle del tenda,scendiamo a Nizza e dritti a Saint Tropez...ci diamo appuntamento???!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non sono riuscito ad iscrivermi ma vorrei far presente una nota di viaggio importante che spero venga smentita ..

 

Solo in Italia si posso condurre motocicli di cilindrata superiore a 125cc con la sola patente B (presa negli anni 80/90 ora non ricordo) .

In Europa (come credo nel resto del mondo ) occorre la patente A di categoria adeguata al mezzo (A2 e superiori) , il che mi sembra anche giusto e normale .

 

Notizie a riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...