Vai al contenuto


Scambio con GL


lello617
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. Sono proprietario un px 200 arc e' mi è stato proposto di scambiarlo con un GL da restaurare e non so neanche quanto possa costare restaurarla. cosa ne pensate? Premetto che io uso la vespa quasi tutti i giorni per mini spostamenti da 10/15 km e il 200 si comporta molto bene. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli 3000€? Pensavo di cavarmela con un po' meno... Diciamo che il GL può marciare anche così, il problema più grosso sono le pedane che potrei rinfrescare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli 3000€? Pensavo di cavarmela con un po' meno... Diciamo che il GL può marciare anche così, il problema più grosso sono le pedane che potrei rinfrescare..

 

hai scritto da restaurare, io qindi ho inteso che non potesse marciare così, quindi ho messo in conto anche lavori di lattoneria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arc200 contro GL?? La Gl, detta gran lenta, non è proprio per tutti i giorni. Dovresti fare parecchie modifiche, oltretutto a 3800 la trovi restaurata, quindi uno scambio con il tuo arc200 non sarebbe utile per te. Poi se ti piace proprio........tutto si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dai costi del restauro che possono variare a seconda delle condizioni della vespa, quello che devi considerare è:

la usi in città? gli indicatori di direzione sono utili se non indispensabili

la lasci incustodita? la probabilità di furto di una gl è maggiore di un px anche se i 200 sono molto ambiti

la usi con il passeggero? penso che il motore del 200 ti possa dare qualche soddisfazione/sicurezza in più

Io personalmente non la scambierei. Magari se vuoi una seconda vespa anni 60 trovatene una a buon prezzo che restauri con calma

ma con documenti da passaggio altrimenti per reimmatricolarla ti cosat un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti io viaggio abbastanza in due e lascio incustodita e dove capita, non mi faccio tanti problemi. Il 200 e' abbastanza scattante, un motore del 65' e 150 di cilindrata magari è un po' più lento e meno grintoso. Sicuramente sono due vespe differenti sia per telaio è motore, lo scopo dello scambio potrebbe essere avere una vespa più "vintage" e con più valore (una volta restaurata). Non tralascio anche il fatto che il 200 può andare in autostrada... (Eventuali giri fuori porta) adesso valuto bene. Grazie intanto. Ps. 3000€ per il restauro ci possono stare ma è in restauro molto maniacale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la GL, è la prima Large che ho guidato, però non la vedo troppo da utilizzo quotidiano... Frenata, indicatori di direzione, rischio di furto, di danni accidentali, poi rispetto alla 200 sentiresti la mancanza di di parecchia coppia... La vedo più per passeggiate, io non la scambierei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX 200 è da tenere a prescindere e, mia personalissima opinione, non la cambierei neanche con

la blasonatissima Rally 200. Anche io ti consiglio di cercarne una da restaurare possibilmente con

documenti in regola...è una chimera ormai ma la speranza è dura a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli. Mi sa che farò proprio così, terrò il mio px 200 e se mai mi dovesse capitare qualche occasione ne prendo in altra (ormai le occasioni o ritrovamenti sono moooollto rari). Il GL come stile mi piace però è meglio tenermi la mia per un eventuale gita fuori porta o della domenica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, da come intendo il tuo px è marciante in regola e senza bisogno di interventi, quindi hai un mezzo affidabile, che ti puo' portare ovunque e con discreta sicurezza.

La vb1 comincia ad essere una vespa da passeggiata domenicale e con percorrenza abbastanza ridotta...con prestazioni da nonna naturalmente, quindi per come la vedo io da utilizzare come seconda o terza vespa.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 200 va benissimo, e' che avendo appena preso una moto mi sarebbe anche piaciuta l'idea di avere una vespa della domenica visto che userò poco il 200... Però non so e stavo chiedendo consigli a voi che siete più esperti in materia.. Poi non saprei neanche da dove iniziare per reimmatricolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto una moto ai tempi e la Vespa, un PX125 '81, non la usavo più

e mi era venuta la (malsana) idea di venderla...poi la "sbornia" per la moto mi

passò e di Vespe adesso ne ho 6 compreso il PX125 '81...la moto passa e va,

la Vespa è per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...