Vai al contenuto



Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
 Share

Recommended Posts

mi resta solo da definire lo squish, purtroppo in rete non ho trovato nulla di soddisfacente, ho gia provato a fare una misurazione ma lo stagno da 1,5mm non si schiaccia minimamente... quindi chiedo a voi a quanto dovrebbe stare lo squish?

 

Stranamente quel kit lo fanno uscire con squish di 2-2,1mm. Per quello non ti schiaccia lo stagno da 1,5. Io mi ero piallato la testa manualmente su un foglio di carta vetrata messo su un piano perfettamente dritto e liscio. Avevo portato lo squish ad un valore di 1,6 mm che per me è un valore più che sufficiente per un uso turistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 years later...

Buon giorno a tutti, sono passati diversi anni dall'ultimo messaggio su questo 3d e per quanto riguarda il mio personale magny cours, chiuso in agosto del 2018, sono passati oltre 10000 km.... 

Da qualche mese ho perso un po' di coppia e oggi in pausa pranzo ho dato un'occhiata.... sono rimasto stupito positivamente, il cilindro non bello, è perfetto :risata1: !!!  Allora il discorso è questo, pensavo di cambiare almeno le fasce o meglio anche il pistone, ma come mi devo orientare per la scelta del pistone giusto? a catalogo ci sono tre versioni, tutte 63,00 distinte dalla classe A, B e C. 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è una lettera sul cielo del tuo pistone oppure sul cilindro stesso, che riporta appunto la classe di tolleranza del pistone che monti. Dovresti misurare il pistone ed il cilindro e quantificare il gioco fra i due . Se il gioco è eccessivo ( chiedi a Pinasco quanto deve essere) passi alla lettera successiva , ad esempio se hai A, prenderai un B.

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2020 at 16:41, architect dice:

Buon giorno a tutti, sono passati diversi anni dall'ultimo messaggio su questo 3d e per quanto riguarda il mio personale magny cours, chiuso in agosto del 2018, sono passati oltre 10000 km.... 

 

10000 km è ancora nuovo. Controlla gap fasce. Non è detto che devi cambiar per forza pistone. Prima devi verificare l'accoppiamento canna-pistone e vedere che non sia troppo lasco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco per non sbagliare giustamente mi suggerisce di usare stessa classe per il pistone e da leggere sul cilindro lato sotto testa.

Ma come suggerito da coni500 sarebbe meglio andare a fondo e misurare per differenza quanto gioco c'è tra pistone e cilindro, troppo forse, visto che fin da subito il motore è stato rumoroso...

Le cose si faranno lunghe... sostituirò tutto il motore col vecchio polini e farò le misure del caso poi ci risentiamo.

grazie

corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...