Vai al contenuto


montaggio contagiri


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

avendo 10 dollari da buttare pensavo di pigliarmi un contagiri tipo questo:

 

http://www.ebay.com/itm/New-Universal-Motorcycle-DC-12V-LED-Backlight-Tachometer-Speedometer-Tacho-Gauge-/281553963989?hash=item418dec8bd5:g:vQcAAOSwnDZUEAsK&vxp=mtr

 

funzionerá sulla mia vespa (arco con batteria)?

come collego i cavi? verde e nero alla batteria? e il giallo che piglia il segnale vuol dire che lo devo attaccare al cavo candela? in che modo?

 

grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo metti?

Per curiosità.

Perché avevo intenzione di prendere il SIP, ma 180€ son troppi di sto periodo. C'è Babbo Natale per i pupi prima.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

farei una staffa dal supporto specchietto in modo che mi rimanga più o meno attaccato al coperchio del manubrio...cerca contagiri vespa su google immagini e un po´ di idee saltano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un video che l'ho monta senza batteria , e in teoria si può ma le funzioni sul display non rimangono in memoria vedi orologio ecc , io ti consiglio la batteria e ti consiglio prima di smontare mezza vespa di provarlo sotto batteria per vedere se accende e un consiglio che ti do perché io ci sono passato , me l'hanno cambiato ma sono rimasto senza vespa x 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anni fa montai questo contagiri CEV trovato ad un mercatino per 10€.

Per farlo funzionare bastava collegare un cavo all'impianto elettrico ( mi ero collegato al cavo della posizione anteriore che lasciavo sempre accesa) e un altro cavo andava a massa. Funzionava perfettamente ed era molto preciso.

Se la cosa vi può interessare...

 

33k3szs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anni fa montai questo contagiri CEV trovato ad un mercatino per 10€.

Per farlo funzionare bastava collegare un cavo all'impianto elettrico ( mi ero collegato al cavo della posizione anteriore che lasciavo sempre accesa) e un altro cavo andava a massa. Funzionava perfettamente ed era molto preciso.

Se la cosa vi può interessare...

 

33k3szs.jpg

E dove lo hai posizionato?

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Lascia stare il primo contachilometri perché anche se non c'è scritto è adatto solo ai quattro tempi. Cerca di trovare un vecchio cev a 12 volt . Inoltre se non erro devi prendere il 6p o 6 poli che sarebbero le bobine dell'accensione elettronica del px ( su quelli a puntine non dovrebbe funzionare).

Io ne ho montato uno con fondoscala a 10000 e va benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il primo contachilometri perché anche se non c'è scritto è adatto solo ai quattro tempi. Cerca di trovare un vecchio cev a 12 volt . Inoltre se non erro devi prendere il 6p o 6 poli che sarebbero le bobine dell'accensione elettronica del px ( su quelli a puntine non dovrebbe funzionare).

Io ne ho montato uno con fondoscala a 10000 e va benone

Puoi mettere qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo male il fondoscala che è a 12000. Anche se è marchiato Gilera è un CEV. Lo presi per prova a 10 euro per testarlo per poi comprarne uno più bello ma con le stesse caratteristiche. Alla fine è rimasto quello. Allego una foto.[ATTACH=CONFIG]158389[/ATTACH]

Quanto è preciso? Voglio dire ad esempio quanto è in ritardo rispettto alla accellerata? Risponde bene in generale?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Io anni fa montai questo contagiri CEV trovato ad un mercatino per 10€.

Per farlo funzionare bastava collegare un cavo all'impianto elettrico ( mi ero collegato al cavo della posizione anteriore che lasciavo sempre accesa) e un altro cavo andava a massa. Funzionava perfettamente ed era molto preciso.

Se la cosa vi può interessare...

 

33k3szs.jpg

Immagino ci sia un filo che vada collegato anche alla candela?...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG_20151219_125102.jpgIo ho montato questo..., qualcuno di voi ha mai montato questo contagiri? Credo di avere problemi di funzionamento, perchè come potete vedere dalla foto, al minimo sembra funzionare bene, ma in marcia, mi sembra strano che in 4marcia a 100 circa di gps segni 2850 giri e basta, in più ho dato una bella tirata in 3 e non ha superato i 3300 a 90 kmh. Ora ok che il pinascone gira poco, ma secondo me stando al mio orecchio in 3 doveva farne almeno 5500 6000. La cosa strana però è che in folle è arrivato anche a 8000... dove sta il problema? Un dubbio: il cavo del contagiri quando si avvolge a quello della candela, va spellato?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Che dite, potrebbe andare? http://www.subito.it/accessori-moto/contagiri-elettronico-gilera-sp02-crono-nuovo-lecco-147539562.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio contagiri è abbastanza preciso. In più ha una vite di regolazione che non ho toccato.

Per quanto riguarda il filo avvolto al cavo della candela tre o quattro giri dovrebbero bastare e non c'è bisogno di spellarlo.

Sicuramente non ti funziona bene. Un motore due tempi al minimo fa quasi 2000 giri.

È predisposto per i 2 tempi ?

Se non va bene sulla vespa potresti provarlo su di un altro motore due tempi ad esempio motosega,tagliaerba,ecc.

Potrebbe essere anche difettoso. Costano 5-6 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio contagiri è abbastanza preciso. In più ha una vite di regolazione che non ho toccato.

Per quanto riguarda il filo avvolto al cavo della candela tre o quattro giri dovrebbero bastare e non c'è bisogno di spellarlo.

Sicuramente non ti funziona bene. Un motore due tempi al minimo fa quasi 2000 giri.

È predisposto per i 2 tempi ?

Se non va bene sulla vespa potresti provarlo su di un altro motore due tempi ad esempio motosega,tagliaerba,ecc.

Potrebbe essere anche difettoso. Costano 5-6 euro

Spostiamoci nella discussione contagiri digitale (economico)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...