Vai al contenuto


Biella albero motore mazzucchelli


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

volevo sottoporvi un piccolo quesito. Non so se è necessario far reimbiellare il mazzucchelli del mio p200e oppure no.

Le prove che ho fatto sono queste:

verifica del gioco in senso assiale, cioè sull'asse dove vanno montati i cuscinetti di banco, prendendo la testa della biella e muovendola a destra e sinistra: lo spostamento è di circa 2 mm

verifica dello spostamento in senso assiale del piede di biella sul cuscinetto: lo spostamento è di circa 2 mm

verifica dello spostamento in senso radiale cioè nel senso di salita e discesa del pistone: praticamente è nullo o appena percettibile

verifica del classico tintinnio mediante sospensione dell'albero tramite la biella e mediante colpi con martello di gomma sulla testa di biella: il tintinnio si sente.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale

Quindi? mi consigli di buttare via un albero anticipato e bilanciato per comprarne un'altro? Anche se decidessi in quel senso, quale mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzucchelli su certe tipologie di albero non sarà fenomenale, ma altri sono buoni prodotti.

Informati su quanto spenderesti per il lavoro di reimbiellaggio, poi valuti se con poco di più prendi un albero nuovo. In questo caso puoi valutare altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...