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Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X


cukigrppia
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Filtro : cerca uno del t5 secondo me è perfetto per i viaggi

è adattabile al carburatore 24 senza problemi? ci vuole anche la sua scatola filtro adatta,quindi kit completo?

 

Albero anticipato: corsa lunga o corta,marca?, esistono versioni con biella da 105 o 110 gia completi? Albero anticipato ho tameni. Lo trovo buono ma non ho lavorazioni dirette.

Cosa intendi per non ho lavorazioni dirette?

 

La migliore è la 8 molle, morbida e tiene di più durando anche di più. 4 molle L e 4 XL e ti dimentichi di questo componente. Unico problema il prezzo leggermente maggiore..

Di che cifra si parla? Hai qualche riferimento per la marca? altrimenti uno step più indietro sarebbe una sette molle? per queste frizioni c'è qualche accorgimento per metterle nei carter 125?

 

Lavorazione carter travasi cilindro ? (lasciando le L o toglierle? ) non credo sia necessario per il parmakit

Senza togliere le "L" si può evitare di riportare materiale per rinforzo?

 

Lavorazione valvola ? Raccorda tutto alla scatola.

Oltre che lavorare a monte la valvola per raccordarla,consigli anche di allargarla quindi per cambiare la fasatura?

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Tipo in questo articolo albero motore Pinasco corsa 60 come si riconosce che lunghezza biella ha montato?

 

http://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-pinasco-anticipato-corsa-60-cono-20-vespa-px-125-150.1.15.42.gp.2828.uw.aspx

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è adattabile al carburatore 24 senza problemi? ci vuole anche la sua scatola filtro adatta,quindi kit completo?

 

Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.

 

Cosa intendi per non ho lavorazioni dirette?

 

Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.

 

Di che cifra si parla? Hai qualche riferimento per la marca? altrimenti uno step più indietro sarebbe una sette molle? per queste frizioni c'è qualche accorgimento per metterle nei carter 125?

 

Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.

Per le molle si tratta di pochi euro. Io mi trovo benissimo.

La 7 molle devi adattarla e rinforzarla e non è facile farla andar bene se il motore gira come deve, comunque c'è parecchia gente che la usa. Se però hai problemi impazzisci per non farla slittare, è parecchio più dura e se devi cambiare i dischi più spesso poi la differenza di prezzo si assottiglia...

Per montarla forse devi limare un dentino del carter perché è più grossa ma non è un grosso problema, lo vedrai montandola.

 

Senza togliere le "L" si può evitare di riportare materiale per rinforzo?

 

Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.

 

Oltre che lavorare a monte la valvola per raccordarla,consigli anche di allargarla quindi per cambiare la fasatura?

Anche per questo non ti dò consigli in quanto non sono preparato a riguardo. Io credo che oltre a raccordare dovrai allargare leggermente ma preferisco non consigliarti dove non so.

Ciao

 

Ciao

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Ciao

 

 

 

Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.

Facendo un elenco sono questi i componenti che si possono adattare:

Filtro T5: http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-filtro-aria-per-vespa-t5.1.15.41.gp.455.uw.aspx

Coperchio scatola: carburatore si può recuperare quella del px 125 o serve più grande?

 

Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.

Albero tameni: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45021000

che differenza c'è con questo?

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45029000

 

Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.

Frizione newfren: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/frizione+fa+cosa+standard+_93032000

cosa cambia con questo modello gia con il pignone da 23? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/frizione+fa+cosa+standard+_93032000

 

Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.

I miei carter sono per una vespa P125X o PX150 o PX125 tutti simili

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Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.

Facendo un elenco sono questi i componenti che si possono adattare:

Filtro T5: http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-filtro-aria-per-vespa-t5.1.15.41.gp.455.uw.aspx

Coperchio scatola: carburatore si può recuperare quella del px 125 o serve più grande?

 

Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.

Albero tameni: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45021000

che differenza c'è con questo?

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45029000

 

Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.

Frizione newfren: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/frizione+fa+cosa+standard+_93032000

cosa cambia con questo modello gia con il pignone da 23? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/frizione+fa+cosa+standard+_93032000

 

Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.

I miei carter sono per una vespa P125X o PX150 o PX125 tutti simili

 

hai mp

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Non credo che nessuno si sia accontentato anche se ovviamente si riconosce che si può sempre avere di più con step successivi. Io credo che sia un ottimo motore soprattutto molto equilibrato... cerchiamo di non punzecchiare come al solito pistone...

 

Tutto ciò che leggi è un punzecchiare .... ma solo secondo te.

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La frizione è un pianeta a se stante, se la vuoi leggera e performante dovrai usare una 6 molle con molto carico, quella preferita da molti , economica affidabile ma dura da utilizzare ed a volte poco progressiva, la trovi di diverse marche, personalmente uso dischi standar piaggio con molle con parecchio carico.

Se la vuoi morbida la 8 molle è la migliore ma costa un sacco.

In merito ai rapporti, con cambio a denti grossi la 23 - 67/68 risulta gia' cortina figurati con il cambio a denti piccoli.

Consiglio almeno 23 65 che ti da la possibilità di utilizzare sia il 22 che il 24 denti elicoidali appositamente costruiti da DRT

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Si immagino che sia un pianeta a sè stante perche infatti si trovano molte opinioni differenti.

Io cercavo una frizione e rapportatura che andasse bene un pò in tutti i regimi, come rapporti appunto ora ho quelli montati su motore vecchio VNL3M.

Quindi consigli una frizione con pignone da 23 e cercare il pignone parastrappi da 65 in modo da poter giocare al massimo con gli altri due pignoni da 22 e 24 che ingranano sul 65?

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Si immagino che sia un pianeta a sè stante perche infatti si trovano molte opinioni differenti.

Io cercavo una frizione e rapportatura che andasse bene un pò in tutti i regimi, come rapporti appunto ora ho quelli montati su motore vecchio VNL3M.

Quindi consigli una frizione con pignone da 23 e cercare il pignone parastrappi da 65 in modo da poter giocare al massimo con gli altri due pignoni da 22 e 24 che ingranano sul 65?

 

esatto primaria del 200 e vai :ok:

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Ho visto che c'è la frizione anche per versione 200 con il pignoncino da 23 sembre 8 molle: http://www.officinatonazzo.it/frizioni-gruppo-frizione-completa-newfren-5-dischi-8-molle-con-anello-di-rinforzo-pignone-z23-per-vespa-px-200.1.15.463.gp.471.uw.aspx

 

La corona del 200 Z65 sarebbe questo...azz se costa..http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-corona-primaria-z65-per-vespa-200.1.15.87.gp.297.uw.aspx

 

I vari pignoni Z22 e Z 24 che ingrana su corona Z65 per frizione 8 molle esistono?

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Secondo me sulla corona puoi lasciare anche la 67. Il rapporto 24-65 non credo lo metterai mai è lunghissimo.

Un buon rapporto per non perdere troppo in salita e viaggiare anche in due secondo me potrebbe essere la 23-67.

Invece montare tutto un cambio a denti grossi non sarebbe meglio?

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è sul discorso rapporti è un bel punto di domanda.

Si il fatto di mettere il cambio a denti grossi mi è gia stato consigliato ma era per non stravolgere completamente il motore.

Poi non so nemmeno se è compatibile con i carter VNL3M forse cambiando tutto..nn so

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mi sembra strano non si possa trovare un compromesso anche con rapporti piccoli senza cambiare tutto

 

Visto che hai il cambio a denti piccoli monta senza indugi o la 23 65 del 200 oppure la 23 64 Polini e non avrai dei ripensamenti.

A patto che il motore sia ben fatto sono i rapporti ideali abbinati aol cambio a denti piccoli per fare turismo anche in due.

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mi sembra strano non si possa trovare un compromesso anche con rapporti piccoli senza cambiare tutto

Ho un vln3m con cambio denti piccoli e 23/64, motore che tira tutte le marce e cilindro da coppia. Vai tranquillo, un buon compromesso lo trovi.....poi c'è sempre 2 e 3 ravvicinate drt.

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