Vai al contenuto



Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?


PEPPEPX125
 Share

Recommended Posts

Io pur avendo una px 200 freno disco e avendo avuto una PX150E posso dire di essere neutrale (no pregiudizi) in quanto in famiglia abbiamo anche una star 200 che ha preso mio zio. Posso dire che il design é sicuramente bello (e direi é italiano) ma in 12 mila km ha avuto perdite d'olio, ruggine nelle cromature, plastiche e gommini scomparsi, problemi alla bobina (cambiata 2 volte) e ora é in riparazione da mesi da un meccanico per incidente (non ero io al volante, ma avendola provata non mi dava grosse sensazioni, troppo pesante dietro e tirava a sx.)

 

Peppe non ti conosco di persona ma ti assicuro che Gearbox é una persona molto esperta e disponibile, non é un fan boy lml come lo sono in altri forum (classico comportamento generale ormai di alcuni italiani molto discutibili che ultimamente infestano i forum di ogni genere, fanno i radical-chic e gli intellettuali snob e annoiati ma con la terza media, cantori di tutte le cose e cause ignobili e poco rispettabili del mondo, sembra ci provino gusto in questo..e sono i più agguerriti e seguiti da quelli penosi e ridicoli come loro), ma é contento del proprio mezzo e riporta la sua esperienza come tutti, quindi non é con lui che devi prendertela. Io sono pienamente d'accordo con il tuo parere sulla star, e devo dire che l'atteggiamento bugiardo di molti che anche io ho letto in quei forum (il più odioso é leggere quando vomitano sulla px e su piaggio) danneggia un mezzo di per se buono, buono in senso letterale, perché é alla star che dobbiamo la salvezza della px nella moderna piaggio.

 

Px che é vero monta qualche componentistica minore indiana (non la centralina, kokusan é un ottima marca giapponese, fa pure per ktm) ma ha una qualità generale nettamente superiore. Dalla mia esperienza di famiglia una lml 2 o 4t la prenderei solamente se l'ultima vespa usata fosse stata venuta. Ma con questo non significa che la star o chi la guida siano da scartare, direi più che ognuno ha i suoi gusti e i suoi mezzi. Ma basta che non si mettano a denigrare la px e piaggio (non é il caso di nessuno qui)...

 

wow mi hai aperto un mondo.

:thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedete può anche essere che (non qua per carità) vi siano degli integralisti che a capo basso attaccano tutto e tutti, ma forse lo fanno perché denigrati e presi per il culo da chi pensa di stare dalla parte dei ben pensanti cioè coloro che sicuramente sono nel giusto e che mai si sognerebbero di sbagliare giudizio o pensiero. Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Ps mi capita o meglio mi è capitato di andare ai vari raduni e a onor del vero non ho visto una vespa che non sia stata rimaneggiata, modificata o quant'altro a eccezione delle vecchissime da museo dove l'originalità è motivo di vanto per i loro possessori. Quindi andare dicendo che la lml non va se non metti ruote o cerchi sip o altre modifiche varie è una castroneria che fa il paio con le px che hanno tutte le stesse modifiche e personalizzazioni. Per me sono molto simili e la vera star è la 4 tempi la due non la prenderei come non prenderei un px.

Ciao e buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

La castroneria é scambiare l'ipotetica miglioria/personalizzazione del mezzo con la sostituzione OBBLIGATORIA mirata a scongiurare scivoloni gratuiti (caso gomme di cartone) , scarsa stabilitá per cerchi storti e ovalizzati (di cartone anche quelli) o rattoppare i guasti dovuti alla scarsa qualità dei componenti cinesi/indiani con dei ricambi compatibili Piaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

wow mi hai aperto un mondo.

:thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

ho omesso anche un rischio caduta per lo scoppio delle pessime gomme di primo equipaggiamento. se è ironia non è divertente, anche perchè un familiare ha rischiato di farsi molto male. la gomma era la posteriore. rileggendo il commento che hai quotato forse sono sembrato un po' incaxxato e in effetti lo ero, ma per altri motivi. la sostanza comunque non cambia, ne tantomeno quello che penso dell'andazzo generale di intenet da quando sono sbarcati ''i social'', vere macchinette scalda-animi..ma questo è un altro discorso che non c'entra niente..

 

 

quello che Peppe sta cercando di dire, e ha tutte le ragioni del mondo, che è profondamente scorretto e senza senso consigliare un prodotto con standard da asia in via di sviluppo (inteso come luogo fisico di produzione) solo perchè ormai è diventato una propria bandiera personale. è assurdo. e ha fatto bene a non fidarsi di quello che molti staristi scrivono in altri forum: ''prendila, è ottima, mooooolto meglio di piaggio.... basta cambiargli tutto con roba piaggio''. puntate su altre cose: costa poco, ci sono molti ricambi, è bellissima in estetica (e direi, design italiano!), consuma poco, puoi prenderla col cambio automatico, puoi non respirare puzza di miscela... non dite che è meglio della px:nono: e che è prodotta con gli stessi standard e la stessa qualità. piaggio è una casa europea. basta questo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che gli accaniti siate voi.. ma ognuno raggiona con la sua testa.. e spesso..

Comunque io mi trovo bene e non ho nulla da recriminare alla star. Per quanto riguarda le gomme io ho avuto una brutta esperienza con le michelen scoppiata al posteriore in autostrada. Misi su la sua indiana e mi ha portato fino in puglia senza problemi. Ancora le ho e l'unico difetto riscontrato è che vanno bene sul asciutto e meno sul bagnato. Credo che sia dovuto al fatto che le fanno per il mercato locale e li devono durare una vita e non un paio di stagioni...

Comunque continuate a denigrarla e io ad andarci in giro. Ah a proposito ma come mai ci sono oltre trecento pagine di officina large frame sul px, anche facendone la tara un duecento rimangono e allora mi chiedo è così migliore il px?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre trecento pagine per un mezzo prodotto dal 40 anni. Qui di star be parla solo Gearbox , i forum dedicati sono altri e trecento pagine la si creano in 6 mesi per un mezzo prodotto da qualche anno e con chilometraggi da giretti domenicali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei problemi citati é correlato ad elaborazioni o interventi umani sbagliati. Penso che meno di 2 pagine saranno su problemi da risolvere in garanzia...quanti problemi da risolvere in garanzia ci sono invece nell'altro forum sull'altro mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche un px e ho anche una royal enfiled oltre alla star. Però mi manca il prosciutto sugli occhi mentre qua ne abbonda. Quello che mi pare eccessivo è il fatto che chi ha aperto la discussione abbia fatto la sua scelta condivisibile, ma nel contempo continua ad accanirsi sul tema, come se la cosa non l'avesse ancora metabolizzata. Ora non ho interesse a capirne il motivo ma trovo risibile che continui a inveire contro un mezzo che poi alla fine non ha scelto; capirei se l'avesse preso e se ne dolesse ma ora sa di poco e fa pensare che poi la scelta che ha fatto non lo ha convinto fino in fondo e vorrebbe esorcizzarla leggendo solo cattive notizie sulla Star.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah!...ribadisco ancora...Grande Italo!...se non hai fatto centro mi sa che ci sei vicino...questa è l'unica discussione attiva, fomentata( e da un bel po')da chi vuol solo parlar male della Star e non perde occasione per farlo...appena se ne presenta l'occasione ci si butta a capofitto ...mah!...sinceramente è QUASI incomprensibile...comunque prego...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi costa 3700€ di listino...Al listino si applica sempre lo sconto!Perché tutti dicono che ne costa 4500?

Ve lo dico io, per ingigantire la balla.

Il prezzo di listino è "franco concessionario" io pagai la mia 125 4325 euro con portapacchi posteriore... quattromilatrecentoVENTICINQUE, non sono nemmeno riusciti a fare cifra tonda hahaha

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che c'è qualcuno che riesce a prendere un prodotto a loro dire superiore a meno della metà del prezzo che noi esaltati, fanatici e col prosciutto spendiamo per una vespa (vera). eh si, siamo proprio dei barbagianni :mavieni: d'altronde basta leggere quelle discussioni per capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gli accaniti siete voi , le sparate anche grosse confrontando continuamente la vostra copia all'originale.

Ho ribadito più volte (a volte non ho nemmeno risposto) che la mia scelta é stata fatta.

A tenere aperta la discussione siete stati voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già scritto ma forse peppepx non l'ha ancora metabolizzato: Le discussioni non sono ad uso esclusivo e di proprietà di chi le apre. Per assurdo una discussione può essere aperta da un pinco pallino e andare avanti per anni anche dopo la eventuale scomparsa (virtuale) del autore.

Quindi Peppepx hai fatto la tua scelta non ti sentire in obbligo di rispondere se non è più nel tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi decidi tu cosa e se ho qualcosa da "METABOLIZZARE"... Ho capito. Tralasciando questa specie di parere , so benissimo di essere libero di partecipare o meno alla discussione.

 

 

Tutto questo é ben diverso dall'arrampicarsi sugli specchi e cercare di etichettarmi come "accanito" quando in realtà è sui VOSTRI canali che ho trovato (oltre alle svariate noie di tutti i generi) occhi di prosciuttosalamemortadella , accanimento , fissazione e falsa informazione.

 

 

Detto ciò essendo parte di un forum dedicato alle due ruote è quasi scontato che io sia un fautore di questo mondo, é ancora più ovvio che mi piace affrontare le tematiche concernenti.

 

 

Ergo , finché mi va rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sarò onesto e non di parte.

Io non ho nemmeno preso in considerazione la star, perché volevo una Vespa. Volevo una cacchio di vespa poiché innamorato del marchio e della sua storia. È stato per me un sacrifico perché 4.000 sacchi "sossoldi".

 

Ma la gioia di avere una PX è per me favolosa! Adoro sentirmi un vespista e vivere da vespista, con i vespisti.

 

Detto ciò non posso negare che la qualità dei particolari è al risparmio, in primis la verniciatura mancante sotto i parafanghi, alcuni aloni opachi da lucidare. La pedana piegata...

Nonostante questi fastidiosi difetti a cui tocca rimediare col fai da te, il mezzo si è rivelato super affidabile percorrendo 400km al giorno per 15gg col triplo del suo peso addosso, una prova di forza eccezionale!

 

Io, tornassi indietro, comprerei di nuovo la mia PX perché amo tutte le sue imperfezioni, il marchio e il piacere di guidarla, ma non è sicuramente la scelta più razionale

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è palese Peppepx, ma perché ti ostini nel osteggiare qualsiasi parere che non sia da te condiviso. Il titolo riporta chiedo opinioni in onestà e non di parte e invece di parte lo se tu. Io ho riportato la mia esperienza punto. Altri te compreso solo bile non vedo cosa ci sia di costruttivo in questo. Quindi per me la discussione termina qui e se volete potete continuare a lanciarvi le feci a vicenda dal momento che pare non abbiate superato la fase anale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Matteo per il tuo parere senza fronzoli! :)

 

Purtroppo con i tempi che corrono c'è da aspettarsi una qualità inferiore rispetto al "vecchio" Px , certo che potevi benissimo contestare la pedana piegata e l'alone sulla vernice ... Te l'avrebbero messa a posto.

Certo che 400 km al giorno per 15 giorni senza la minima noia sono la conferma di quanto detto finora...

Ciao ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...