Vai al contenuto


consigli per gli acquisti


alecaso
 Share

Recommended Posts

come accennavo in presentazione, un tarlo continua a girarmi per la testa, mi manca la vespa, la puzza di benzina e ste nuove targhe che non si capisce mai da dove vieni proprio non le reggo!:mrgreen::mrgreen:

mi sto guardando un po in giro ma non riesco ancora a capire bene il mercato come gira..vedo prezzi folli, 125 che costano +dei 150 etc

son orientato su un px devo usarlo tt i giorni per lavoro e gite fuori porta...esempio

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-150-e-arcobaleno-cuneo-133108700.htm

 

anche se il cuore mi dice prendi qlc di +vecchio e spartano mi rendo conto che un mix m farebbe comodo, il prezzo è congruo con il mezzo? diciamo che il budget perfetto sarebbe 1500 ma vedo che s trova ben poco...voi che dite?

grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'annuncio da te postato, se il colore fosse originale sarebbe da prendere in considerazione.

Non so se quel verdino era previsto tra i colori Piaggio. E tu che abiti in Lombardia hai bisogno di iscriverla FMI o ASI per circolare.

 

Riguardo i prezzi pazzi del mercato, purtroppo ormai è così da un pezzo.

La crisi secondo me ha solo frenato l'ascesa delle vespe di maggior valore, mentre la fascia bassa di prezzo (px, pk, special, ecc) ha continuato a crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 Paolo, ammetto di nn aver ancora chiamato..

però mi serve proprio per capire, da quello che dici in teoria, sui 2000 dovrebbe essere perfetta e tt originale..

se cosi fosse ci son veramente prezzi folli in giro!

a meno trovo solo mezzi con carrozzeria da rivedere etc..

cmq non demordo prima o poi torno in pista!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

... da quello che dici in teoria, sui 2000 dovrebbe essere perfetta e tt originale..

 

No, io non ho detto questo veramente.

 

Ho detto che se il colore fosse originale (a me sembra un colore strano, ma può essere anche originale; semmai fatti dare il n di telaio e cercalo qui sul database telai di VR, dove ti dice anche i colori compatibili), sarebbe da prendere in considerazione, perchè il prezzo sarebbe interessante.

Chiaro che poi tutto va visto e verificato di persona. Cose belle in foto possono essere deludenti dal vivo (viceversa è già più raro).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato...

in breve loro l'anno presa nel 2013 cosi come si vede nell'annuncio, il vecchio proprietario l'ha riverniciata d quel verdino, dice che era un colore piaggio ma nn ricordo...ha i suoi segni e anche la cresta del parafango in origine nn era nera, i lavori fatti al motore non li ha documentati ma a quanto dice gira moolto bene...sul prezzo non si discute molto...non so mi faceva gola il mix ma forse meglio attendere ancora un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha il suo colore originale devi riverniciarla per iscriverla FMI.

Magari l'ASI la passa anche così, ma è un rischio.

Oltretutto se non ho visto male da un dettaglio, ho notato delle sbavature di vernice sulla freccia, il che vuol dire che è stata verniciata da montata.

Se così fosse, il prezzo è da rivedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della vostra cortesia, le ricerche continuano, visto i prezzi dei 150,sto anche valutando il 200,mi rendo conto che il mix m farebbe molto comodo per il mio utilizzo giornaliero e giretti vari...

 

ho chiamato questo

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-bologna-115270891.htm

 

ferma da un annetto e da revisionare...

il conta km è quello digitale causa modifica freno a disco

penso 60k km

nn scende sotto i 2500

 

che dite?

 

anche questa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-arcobaleno-200-elestart-pisa-133083102.htm

 

nn sembra male un bel po distante da milano però se ne vale la pena potrei farmi lo sbatti

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della vostra cortesia, le ricerche continuano, visto i prezzi dei 150,sto anche valutando il 200,mi rendo conto che il mix m farebbe molto comodo per il mio utilizzo giornaliero e giretti vari...

 

ho chiamato questo

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-bologna-115270891.htm

 

ferma da un annetto e da revisionare...

il conta km è quello digitale causa modifica freno a disco

penso 60k km

nn scende sotto i 2500

 

che dite?

 

anche questa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-arcobaleno-200-elestart-pisa-133083102.htm

 

nn sembra male un bel po distante da milano però se ne vale la pena potrei farmi lo sbatti

Sinceramente a me non fanno impazzire, nè la prima, troppo pasticciata, nè la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è fatta ieri son andato a torino e l'ho fermata con un acconto!son veramente felice!

al cuore non si comanda, l'ho vista e me ne son innamorato!

ho giusto un paio ci cose da chiedere, poi con calma appena la porto a casa la presenterò nella sezione apposta..

in breve...

proprietario anziano sui 70 ottima persona..mi ha trasmesso molta fiducia insomma,

lui la prese 4anni fa...circa 2 anni fa ha deciso di rifarla tutta,a quanto dice..sabbiata e riverniciata, non del suo colore ma mi ha precisato che il colore è originale dell'anno perchè voleva farla asi..

rifatto anche motore a quanto dice tutta orginale aveva 50k km andava bene..ma ha preferito rifarlo..

poi ha avuto problemi di salute e per 2anni è stata ferma e da allora ha fatto 177 km quindi ancora da rodare...

(a luglio l'ha assicurata e revisionata per farla girare un po in previsione d vendera)

una cosa ho bisogno d capire,visto la mia ignoranza in materia...

il meccanico gli ha detto essendo il motore nuovo, di fare per i primi 3000 km la miscela a mano per farla un po + grassa...quindi il serbatoio del miscelatore è vuoto, e ha fatto i 177 km con fusto..

ecco qui vi chiedo è un problema?o potrebbe esserlo?io conto di ritirarla e farmela in vespa fino a milano

se c butto olio essendo a secco potrebbe creare problemi?

la moto anche se per poco, l'ho provata parte al primo colpo e gira molto bene, un po di fumo giusto per la miscela un po grassa.

questa è la cosa che mi preme di+..

poi è immatricolata 1985, mi ero documentato il modello sembrerebbe del 1983, mi ha conferamto che è stata ferma in concessionario un paio di anni e poi immatricolata.

stando al numero di telaio risulta una p200e del 1982

allego qlc foto.

scusate se m son dilungato ma son ancora emozionato!:risata1:

grazie grazie grazie

 

 

IMG_4326.jpg

image9.jpg

image8.jpg

image2.jpg

image5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un gran bel pezzo. complimenti!:ok:

 

per il discorso miscela, non usare il serbatoio dell'olio non ha proprio senso...

al limite metti un po' di olio anche nel serbatoio della benzina.

io ormai aspetterei di essere a secco e riempirei sia il serbatoio dell'olio che quello della benzina, se poi vuoi una miscela un po' più grassa, come ti ho detto aggiungi dell'olio derettamente nella benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai ragione, ma mi immagino lo sciuro di paese a cui viene detto dal meccanico di fiducia, di fare il fusto senza riempire il serbatoio, l'importante che questa procedura non rechi danni e\o problemi, tra l'altro ora ha il pieno e visto il lungo tragitto che mi aspetta,volevo capire come comportarmi in caso di fine benza...se mi dici che non creo problemi, appena entrerò in riserva, vado a fare il pieno e riempio il serbatoio dell'olio.

c'è una marca in particolare da consigliarmi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente al miscelatore girare a vuoto non fa bene, ma ormai...

per l'olio io sul mio p200e con mix uso un 100% sintetico perchè più fluido e lubrificante.

nel serbatoio benzina io di olio ne metterei giusto una "lacrima", tipo 0,5 al massimo in modo che si arrivi a 2,5 massimi sotto sforzo. ok il rodaggio ma neanche imbrattare candela ecc...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

piuttosto non tirare troppo le marce!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma infatti lo sciuro mi ha detto che oltre al fumo aveva la candela un po nera..

nn sarà facile non tirare le marce!:)

hauahau

un classico bardahl tipo questo?

 

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MISCELA-BARDAHL-KGR-INJECTION-MISCELAZIONE-AUTOMATICA-/221711351694?hash=item339f06bf8e

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok grazie, ma infatti lo sciuro mi ha detto che oltre al fumo aveva la candela un po nera..

nn sarà facile non tirare le marce!:)

hauahau

un classico bardahl tipo questo?

 

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MISCELA-BARDAHL-KGR-INJECTION-MISCELAZIONE-AUTOMATICA-/221711351694?hash=item339f06bf8e

 

Personalmente l'olio le metterei subito, infatti la parte "alta" del miscelatore e' lubrificata con l'olio miscela. E' un po come andare senza olio del cambio non mi pare una buona idea. Poi al massimo quando arrivi a poco piu di mezzo serbatoio riempi con sola benzina e al successivo riempi con miscela al 1% finche non sei sicuro che il miscelatore sia "innescato" e che funzioni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose che sto imparando è quella di guardare bene le foto, ti assicuro che in questo forum ci sono utenti veramente ma veramente bravi, io avvolte rimango sbalordito da quello che riescono a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manco d esperienza lo ammetto,col tempo impareró a soffermarmi d+ sui dettagli senza lasciarmi prendere dall'entusiasmo! Cmq nn è nulla d grave m premeva capire il discorso del miscelatore, poi una volta portata a casa faró delle foto+ dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Shark, guarda ero un po che cercavo e ho notato che il mercato è un po vario...sotto i 3000 andavano via come il pane se messe bene...sopra non potevo,poi qui al nord i prezzi son +alti...ora nn so se l'ho pagata il giusto, troppo o poco...penso sia onesto cmq ho chiuso a 2750.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...