Vai al contenuto


ieri gran caldo


dottluconi
 Share

Recommended Posts

ieri sono stato con mia moglie a fare un giro sulle nostre colline e ad un certo punto la vespa si è fermata,candela bruciata scaricava fuori sono rimasto male ha solo 18000 km e non mi era mai successo capita spesso?é colpa della benzina verde? di solito la cambio a 24000 km ma non mi si era mai fermata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tantini 24.000 km con la stessa candela, ma che vespa hai?

Con la mia ci giro dal 1980 e più di 6.000 non sono mai arrivato; Venerdì scorso ho fatto un giro per i borghi della Valpolicella insieme alla gentil consorte, e, con sto caldo la candela ha evidenziato i primi sintomi di fine utilizzo e sono sui 4.700 km, oggi la cambio la metto nuova.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tantini 24.000 km con la stessa candela, ma che vespa hai?

Con la mia ci giro dal 1980 e più di 6.000 non sono mai arrivato; Venerdì scorso ho fatto un giro per i borghi della Valpolicella insieme alla gentil consorte, e, con sto caldo la candela ha evidenziato i primi sintomi di fine utilizzo e sono sui 4.700 km, oggi la cambio la metto nuova.

Francesco

ho una px150e del 1983,è sempre stata mia ho fatto più di 200000 km e fuori che copertoni candele freni e cambio d'olio non gli ho fatto altro.I primi di agosto partiamo per un viaggio in grecia con mia moglie,mi farò fare un bel tagliando prima di partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai fatto bene a non aprire il motore infatti una volta veniva aperto solo se si grippava o le fasce erano talmente andate che il pistone scampanava. Effettivamente ribadisco che utilizzi delle ottime candele perché simili percorrenze con la stessa candela non le ho mai viste né sentite, si vede che l'hai sempre tenuta bene e l'impianto elettrico è ancora perfettamente efficiente. Consiglio visto che vuoi andare in Grecia e quindi fare un lungo tragitto, anticipa il tagliando e fai un buon collaudo prima di partire.

 

Buon viaggio!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai fatto bene a non aprire il motore infatti una volta veniva aperto solo se si grippava o le fasce erano talmente andate che il pistone scampanava. Effettivamente ribadisco che utilizzi delle ottime candele perché simili percorrenze con la stessa candela non le ho mai viste né sentite, si vede che l'hai sempre tenuta bene e l'impianto elettrico è ancora perfettamente efficiente. Consiglio visto che vuoi andare in Grecia e quindi fare un lungo tragitto, anticipa il tagliando e fai un buon collaudo prima di partire.

 

Buon viaggio!

Francesco

ho fissato per i primi di agosto un tagliando dal mio meccanico,mi farò cambiare anche il filo della frizione poi ho pensato di mettere copertoni e camere d'aria nuovi poi ci pensa lui ormai la conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

200.000!!!!! Fino a 80.000 reggon bene.... ti dicoda subito anche se non lo immagini che DEVI sostituire PRAOLII, O-ring e Parastrappi nonchè dischi frizione e cavi statore..... sono fuori tempo max da circa 120.000 km infatti!!!

 

sò che non ci hai mai messo mano... e che credi che sia immortale..... la verità è che sei stato fortunato ed un piccolo motociclo come una Vespa 150cc per giunta di 30 anni.... è un MIRACOLO abbia potuto arrivare ai 200.000 senza guasti importanati, ma l'usura è l'usura.... e forse la tua vespa non è quel gioiello che immagini....

 

un cilindro tine eben fino 120.000 nelle mani dei migliori vespisti con olii iper sintetici e premure che credo tu non abbia avuto.... la verità è diversa da come la immagini.... anche il tuo meccanico che ci ha sempre messo mano ad esempio... per cose banali immagino.... qui serve un motore ricondizionato con mestiere dalla A alla Z!!! allora e solo allora ti farà almeno altri 100.000.... o magri altri 200.000!!!!

 

Non ci girereiu tanto tranquillo fossi in te con quei chilometri.... non esite moto che regga tanto, la vespa è la vespa e sopporta l'insopportabile vero.... ma l'insopportabile è satto superato a mio dire da circa un decennio.. quindi occhio...

 

MA SEI SICURO DEI CHILOMETRI????

 

magari sono 20.000 e non 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...