Vai al contenuto


Luci e clacson px fuori uso......colpa del regolatore di tensione ?


feddevts
 Share

Recommended Posts

uongiorno a tutti,

improvvisamente mi si sono spente tutte le luci anteriori e postetiori ed ho il clacson fuori uso. Dovró sostituire il regolatore di tensione ? Il mio é un p150x elettronico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di sostituire vedi che non si sia staccato qualche morsetto a monte dell'impianto o che non ci sia nulla verso massa. Il regolatore, quando si guasta, è vero che brucia le lampade, ma non tutte d'un botto.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

É del 1982. Tengo a precisare che non suona nemmeno il clacson ! Che legame ci può essere tra le luci ed il clacson ? Scusatemi ma di impianto elettrico non ci capisco proprio nulla !

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

É del 1982. Tengo a precisare che non suona nemmeno il clacson ! Che legame ci può essere tra le luci ed il clacson ? Scusatemi ma di impianto elettrico non ci capisco proprio nulla !

Grazie

Prima di fare ipotesi verifica che arrivi tensione al regolatore come suggerito da DadoPX97

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è un modo empirico, ti basta una lampadina. Ovviamente ti da un indicazione, non una misura...ma è meglio di niente. Non so che tensione ci sia li, qualcuno più esperto di me te lo saprà dire ;)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i due laterali, mi pare che la tensione in quel punto sia circa 25v ac. Prima di procedere però aspetta la conferma di qualcuno che ne sa più di me, ho solo letto in giro per la rete, mi potrei sbagliare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...