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Vespa mitraglia a freddo con nuovo pistone Spin 3 maggiorato


pedrosg
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Ciao a tutti,

 

volevo chiedervi un consiglio.

Ho notato che dopo aver cambiato il pistone della mia vespa p125x dell'80 con uno maggiorato Spin.3 (effettuato da un meccanico), la vespa a freddo s'ingolfa e mitraglia fumo quando accelero. Dopo essersi scaldata bene va benissimo senza problemi. Il giorno dopo fa lo stesso problema. :cioe:

Il getto max è 160 be3 100

getto min 48 100

 

Il problema sono i getti o problema di spillo galleggiante? (già cambiati)

 

Grazie a tutti icon11.png

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Ciao a tutti,

 

volevo chiedervi un consiglio.

Ho notato che dopo aver cambiato il pistone della mia vespa p125x dell'80 con uno maggiorato Spin.3 (effettuato da un meccanico), la vespa a freddo s'ingolfa e mitraglia fumo quando accelero. Dopo essersi scaldata bene va benissimo senza problemi. Il giorno dopo fa lo stesso problema. :cioe:

Il getto max è 160 be3 100

getto min 48 100

 

Il problema sono i getti o problema di spillo galleggiante? (già cambiati)

 

Grazie a tutti icon11.png

 

Non so cosa sia lo "Spin.3" ma i getti che monti sono all'incirca i getti originali di un px 150...

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Si, candela cambiata ma lo stesso risultato

Ho notato che se metto un altro getto max 100 non originale, mi si ingolfa a freddo molto meno, quasi zero, però mi dà dei piccoli vuoti di accelerazione in ripresa dopo 1/4 di acceleratore

Con getto 98 di max, migliora l'ingolfamento ma aumentano i vuoti dopo 1/4 di acceleratore in ripresa

Modificato da pedrosg
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MODERATOR

Prova a mettere un 102 di Max

 

Dovresti risolvere i vuoti in accelerazione

 

:ciao:

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Quanti giri dietro il carburo? Prova da 2 giri da tutto chiuso.

 

 

Ciao,

 

ho il carburatore con la vita esagonale lunga. In base alla candela l'ho regolato a 2 2-5 da chiuso

come getti vanno bene?

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Scusa ma.. in primis dovresti far vedere la vespa al tuo meccanico o al meccanico che ti ha montato la famosa maggiorazione "Spin.3", che senso ha che tu hai pagato una prestazione professionale per poi non usufruirne al meglio?!?

Dopodichè se proprio non vuoi portare la vespa dal meccanico che ti ha fatto il lavoro sul gruppo termico, come facciamo noi qui su intenet a 1500km di distanza a consigliarti i getti da montare e la carburazione se neanche sappiamo la configurazione del tuo motore?!?

Magari sto "Spin.3" è un 177 e tu monti un carburatore da 24 e una marmitta a espansione... in tal caso i tuoi getti sarebbero troppo piccoli... E poi se il difetto c'è solo da freddo... non è che il problema è solo nel circuito starter del carburatore?!? Perchè se da caldo va bene... io ci andrei cauto con le sostituzioni e le modifiche...

Poi beh qui si danno solo consigli e alla fine uno fa quello che vuole...

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Scusa ma.. in primis dovresti far vedere la vespa al tuo meccanico o al meccanico che ti ha montato la famosa maggiorazione "Spin.3", che senso ha che tu hai pagato una prestazione professionale per poi non usufruirne al meglio?!?

Dopodichè se proprio non vuoi portare la vespa dal meccanico che ti ha fatto il lavoro sul gruppo termico, come facciamo noi qui su intenet a 1500km di distanza a consigliarti i getti da montare e la carburazione se neanche sappiamo la configurazione del tuo motore?!?

Magari sto "Spin.3" è un 177 e tu monti un carburatore da 24 e una marmitta a espansione... in tal caso i tuoi getti sarebbero troppo piccoli... E poi se il difetto c'è solo da freddo... non è che il problema è solo nel circuito starter del carburatore?!? Perchè se da caldo va bene... io ci andrei cauto con le sostituzioni e le modifiche...

Poi beh qui si danno solo consigli e alla fine uno fa quello che vuole...

 

ok...grazie..ne parlerò con il meccanico

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Allora a parte che ti abbiamo consigliato di riportarla, vediamo di capire.

Il getto aumenta a 102 almeno, poichè la cilindrata è aumentata; poi svita fino a 3 giri e vedi come va.

Per il resto i getti sembrano ok.

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vi pongo la domanda sotto un altro punto di vista:

 

per eliminare l'ingolfamento a freddo, su quali getti bisogna intervenire.....diminuire il minimo a 45 140....cambiare emulsionatore.....ecc

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