gennymac Inviato Maggio 17, 2015 Inviato Maggio 17, 2015 Ciao a tutti, volevo porre una domanda prima di richiedere l'iscrizione alla FMI come moto storica della mia Vespa TS 125 appena restaurata. Sul telaio ho correttamente riportato la sigla VNL3T seguita dal numero riportato sul libretto. Il numero del motore è invece composto dalla sigla VNL3M seguita da un numero completamente diverso. E' normale? Saluti. PS:grazie come sempre del vostro prezioso aiuto. 0 Cita
poeta Inviato Maggio 17, 2015 Inviato Maggio 17, 2015 Yes e sopratutto sulla TS..... importante è la sigla che sia giusta.... e lo è.... foto della bella e vediamo se passa FMI... per certo passerà.... ma NOI QUI siamo ben più esigenti della FMI sappilo.... ti diremo in caso ogni virgola fuoriposto stanne certo.... scherzo.... ma faccela vedere, fosse mai che per una sciocchezza.... 0 Cita
gennymac Inviato Maggio 17, 2015 Autore Inviato Maggio 17, 2015 Eccola in tutto il suo splendore..! Grazie come sempre..! 0 Cita
poeta Inviato Maggio 17, 2015 Inviato Maggio 17, 2015 Vuoi che te la distruggo subito o preferisci che sia un poco morbido ma sincero? Il colore è doppio strato ovvio... un pò grigio e poco chiaro luna, ma si sà vengon così con le nuove chimiche.. il copriruota di scorta costicchia ma se lo merita e fà buona figura in foto lato SX (due) il parafango anteriore commerciale sbecca un poco a naso in su magari avevi il suo con due bottarelle e lo hai scartato immagino... la TS monta la marema PX, ovvero la PX monta la marma TS, tu hai quella Sprint Vel GTR, non originale per il modello e meno performante.... PER FMI COPRIRUOta E MARMITTA... Ti ho distrutto, ma è bella la tua vespa tranquillo, meglio essere critici qui... che non sentirsi dire caro amico ti manca il copriruota e torna l'anno prox e ciao! Sei tra amici o meglio compagni di avventura! 0 Cita
gennymac Inviato Maggio 17, 2015 Autore Inviato Maggio 17, 2015 (modificato) Noooo ragazzi ma come, mi massacrate così...! Dai per un copriruota ti bocciano una pratica? Per quanto riguarda la marmitta a me è stata venduta per originale di questo modello se non è così mi inca...o di brutto col rivenditore. Ora sapete cosa faccio? Richiedo l'approvazione al mio esaminatore fmi di zona prima di inviare la pratica..! Spero che non mi boccino la pratica. Saluti. PS: mi fai vedere un modello di marmitta e copriruota originale? Modificato Maggio 17, 2015 da gennymac 0 Cita
vesparolo Inviato Maggio 17, 2015 Inviato Maggio 17, 2015 Il tegolino del fanale posteriore va verniciato in tinta...dalla foto pare che non sia stato verniciato. Per quanto riguarda il colore non è vero che vengono cosi per via delle "nuove chimiche" neanche se fosse stata verniciata con le moderne tinte ad acqua...a parer mio il carrozziere ha toppato con la miscelazione del colore 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 18, 2015 Inviato Maggio 18, 2015 Forse è meglio chiarirci: di che anno è e che colore dovrebbe essere quello della tua vespa? Perché, se è il chiaro di luna metallizzato codice MaxMeyer 2.268.0108, allora o il carrozziere l'ha toppato, oppure hai fatto la foto con una luce orribile, perché non sembra proprio che sia quello. In effetti non sembra neanche metallizzato. Poi, come ha scritto poeta, la marmitta è uguale a quella della PX 125-150, con punzonatura "DGM 10119S" (ma quella che si vede potrebbe anche essere la sua), ed il copri ruota di scorta in plastica grigia ci va, non era un optional. E come ha osservato vesparolo, il tegolino del faro posteriore va in tinta con la carrozzeria. Io aggiungo che i piedini in gomma del cavalletto dovrebbero essere quelli più lunghi, e controlla che la sella abbia la targhetta "Aquila" sul retro. Poi, certamente contatta l'esaminatore per avere un parere preventivo, ma ricorda che la commissione esaminatrice può anche smentire l'esaminatore, se lo crede (a me è successo! Per il colore diverso del mozzo posteriore di una Special 50). Ciao, Gino 0 Cita
fabietto78 Inviato Maggio 18, 2015 Inviato Maggio 18, 2015 Con quel colore porca miseria speriamo sia un effetto ottico... 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 18, 2015 Inviato Maggio 18, 2015 Forse è meglio chiarirci: di che anno è e che colore dovrebbe essere quello della tua vespa? Perché, se è il chiaro di luna metallizzato codice MaxMeyer 2.268.0108, allora o il carrozziere l'ha toppato, oppure hai fatto la foto con una luce orribile, perché non sembra proprio che sia quello. In effetti non sembra neanche metallizzato. Poi, come ha scritto poeta, la marmitta è uguale a quella della PX 125-150, con punzonatura "DGM 10119S" (ma quella che si vede potrebbe anche essere la sua), ed il copri ruota di scorta in plastica grigia ci va, non era un optional. E come ha osservato vesparolo, il tegolino del faro posteriore va in tinta con la carrozzeria. Io aggiungo che i piedini in gomma del cavalletto dovrebbero essere quelli più lunghi, e controlla che la sella abbia la targhetta "Aquila" sul retro. Poi, certamente contatta l'esaminatore per avere un parere preventivo, ma ricorda che la commissione esaminatrice può anche smentire l'esaminatore, se lo crede (a me è successo! Per il colore diverso del mozzo posteriore di una Special 50). Ciao, Gino Quoto Gino, tranne sul fatto della targhetta sella; la TS ha già la sella con la serigrafia Piaggio;-). Il colore, per me è palesemente toppato, e non pare per nulla metallizzato ma semplicemente un grigio pastello, e qui son dolori. 0 Cita
armiET3 Inviato Maggio 19, 2015 Inviato Maggio 19, 2015 [Mi sa che hanno ragione loro.......in tutto..... I colori sono: chiaro di luna metallizzato (bellissimo) biancospino ( bello e un classico) rosso Katmandù ( particolare, va a gusti) e nel 1977 verde jungla (bello ) 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 19, 2015 Inviato Maggio 19, 2015 Scusate... So che magari non c'entra nulla... Ma volevo fare una domanda... Quando finirò di restaurare la mia vespetta volevo iscriverla al fmi...e volevo sapere se potete aiutarmi se posso montare il portatarga prima di far le foto per l'iscrizione.. Avendo già fatto i buchi prima di verniciarla...e se possono fare storie per i buchi... Grazie!!? 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 19, 2015 Inviato Maggio 19, 2015 Scusate... So che magari non c'entra nulla... Ma volevo fare una domanda... Quando finirò di restaurare la mia vespetta volevo iscriverla al fmi...e volevo sapere se potete aiutarmi se posso montare il portatarga prima di far le foto per l'iscrizione.. Avendo già fatto i buchi prima di verniciarla...e se possono fare storie per i buchi... Grazie!! Scusa, ma di che modello di vespa stiamo parlando, di una 50? E se monti il porta targa, monta anche la targa. Ciao, Gino 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 19, 2015 Inviato Maggio 19, 2015 Si un 50 L per l'fmi.. Mi possono fare delle paranoi 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 19, 2015 Inviato Maggio 19, 2015 A parte che ho visto in giro dei portatarga non invasivi per cui non è necessario fare buchi sul telaio, ripeto: se monti la targa nessuno avrà nulla da dire. Ciao, Gino 0 Cita
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