Vai al contenuto


GS 160 al giusto prezzo


Sharkettino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Assalito dai dubbi vi chiedo un consiglio. Ho visto una GS 160 seconda serie da restaurare. Purtroppo non ho foto, come un fesso ho dimenticato di farle. Non ci sono grossi problemi di ruggine ma è comunque da restaurare. Mancano alcuni pezzi originali come sella, fregi dei cofani, serratura bloccasterzo e scatola fili BT.

Le pedane sono buone ma la parte posteriore di una è da saldare perché presenta una crepa. La marmitta originale è decisamente molto arrugginita. Il motore gira e va in moto, la frizione stacca senza slittare. L'impianto elettrico è da sostituire.

Documenti in regola. Vuole poco più di 5 mila euro. Secondo voi qual è il prezzo giusto da proporre?

Come sempre grazie per i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un GS 160 da restaurare con DOC in regola potrebbe anche valere 3500/4000€ e se puoi eviti di restaurarla e la utilizzi subito.

Altrimenti considera altri 2500/3000€ per il restauro. Fai due conti e ti rendi conto che se sei obbligato a restaurarla ti costerà non meno di 7000€. Per te ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

se comletamente da restaurare secondo me è un prezzo folle; poi se è la vespa della tua vita, quella che volevi da sempre ecc. ... al cuor non si comanda, ma io quella cifra non la sborserei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è una cifra troppo alta. Vorrei ascoltare meno il cuore e un po' più la testa, e non conoscendone il valore reale vi chiedevo come orientarmi.

Pensavo di offrire 4000. È una offerta sensata o è un prezzo ancora troppo alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche per me è una cifra troppo alta. Vorrei ascoltare meno il cuore e un po' più la testa, e non conoscendone il valore reale vi chiedevo come orientarmi.

Pensavo di offrire 4000. È una offerta sensata o è un prezzo ancora troppo alto?

Offrine 3500 per chiudere al massimo a 4000 (che è sempre molto!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà una Vespa comune ma non sono nemmeno tempi felici.

Tenendo conto di tutto partì da 3000 e cerca di chiudere a 3500 a mio avviso,consiglio inoltre di partire già con la grana in tasca per sveltire la cosa ed essere più convincente.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho presa. C'è parecchio da lavorare ma la voglia di certo non manca.

d8a8080f8fed8a8bc74b5c93b960b426.jpg

bea90a6806647c2550a45c36524bd0b7.jpg

In passato è stata riverniciata di bianco con approssimazione, ha la sella di un px (anche se è una aquila originale e quindi la riciclo per la px 125 ), mancano i fregi dei cofani posteriori e l'hanno "offesa" verniciando di nero i fregi del parafango, il bordo scudo e la ghiera del faro. Visto che ci sono: come posso provare a pulirli?

Le strisce nere sui cofani sono tanti pezzi di nastro isolante nero ormai indurito.

Alla fine l'ho pagata 3800, non sarà stato un affare ma sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti e buon divertimento! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie . Prima di scorrazzare con la GS ci vorrà un po' di tempo temo. Magari mi incrocerai sulla mia PX azzurra met. che da fida compagna mi porta a lavoro tutti i giorni.

Modificato da Sharkettino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...