Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

Ho una vespa PX150E a cui ho fatto revisionare completamente il motore.

Dopo il montaggio del motore ho provato a metterla in moto ma tiene il minimo solo tirando l'aria.

Ho pensato che il getto del minimo fosse intasato così l'ho tolto , insieme al getto del massimo , e l'ho pulito soffiandoci l'aria...ma il problema persiste.

Potrebbe essere dovuto alla carburazione nel senso che dovrò agire sia sulle viti laterale e quella sopra dell'aria?

Nel caso qualcuno potrebbe indicarmi come regolare le suddette viti ?

 

Grazie mille

Inviato

Non so in quali condizioni fosse il carburatore prima della pulizia. Ma un getto non si pulisce solo con un getto di aria compressa.

Il foro é talmente piccolo che se si fosse depositato dello sporco incrostato, non basterebbe a farlo venire via. Un effetto come da te rilevato può essere proprio dovuto dal getto minimo intasato. Ti consiglio come prima cosa provare a passare uno spillo o filo di acciaio (ricavato da un vecchio cavo frizione freno o altro) cercando di notare se effettivamente al suo passaggio, viene asportato dello sporco.

 

N.

Inviato

ciao,

 

io ho il tuo stesso problema, anche se ho un'altra vespa, comunque ho rinunciato a pulire i getti perchè l'ho fatto 1000 volte senza risultato! quindi ho deciso di comprarli nuovi, dovrebbero arrivarmi oggi! se risolvo ti faccio sapere

Inviato

A parte i getti, hai controllato i 2 passaggi che trovi in basso nella vaschetta del galleggiante ?? Ovviamente sempre con ferretto prima e aria dopo.....

Inviato
A parte i getti, hai controllato i 2 passaggi che trovi in basso nella vaschetta del galleggiante ?? Ovviamente sempre con ferretto prima e aria dopo.....

 

 

I 2 passaggi non li ho controllati , ho verificato solo il getto del minimo e massimo.

Stasera farò una verifica anche nella vaschetta... grazie

Inviato

siccome lo fa dopo una revisione completa e al minimo interviene anche la vite posteriore, prova a controllare a quanti giri è settata, magari è troppo chiusa...

Inviato
è settata di un giro e mezzo .. . devo portarla a 2 giri e mezzo ?

 

prova, non è un valore fisso per tutti i motori... un giro e mezzo è solo il riferimento da cui partire

 

aumenta di mezzo giro alla volta e vedi come si comporta

i getti non mi sono arrivati, provo anche io così e vedo come va

 

mi raccomando di fare tutto a motore bello caldo

Inviato
Ciao,

Ho una vespa PX150E a cui ho fatto revisionare completamente il motore.

Dopo il montaggio del motore ho provato a metterla in moto ma tiene il minimo solo tirando l'aria.

Ho pensato che il getto del minimo fosse intasato così l'ho tolto , insieme al getto del massimo , e l'ho pulito soffiandoci l'aria...ma il problema persiste.

Potrebbe essere dovuto alla carburazione nel senso che dovrò agire sia sulle viti laterale e quella sopra dell'aria?

Nel caso qualcuno potrebbe indicarmi come regolare le suddette viti ?

Grazie mille

 

Non vorrei fare il menagramo ma... se il problema è nato dopo il rimontaggio del motore causa revisione... Secondo me aspiri aria da qualche parte... Paraolio lato volano, guarnizioni carburatore-scatola, base cilindro o cilindro-testa...

Buon lavoro!

Inviato
è settata di un giro e mezzo .. . devo portarla a 2 giri e mezzo ?

prima di trarre conclusioni drastiche prova a due giri e mezzo e vedi se va meglio, soprattutto se scende rapidamente di giri, poi si vedrà

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...