Vai al contenuto


Vespa 125 super restauro


MarioET3
 Share

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi voi

Ho trovato una 125 super a 6-700€ ma sta messa veramente male

buchi sul tunnel marciume ovunque, anche se montando tutto il possibile nuovo senza badare a spese si puó recuperare.

mi è sorto peró un problema

non trovo nessun data tecnico che mi aiuti nel restauro, ne qui nel nostro database ne da altre parti

e poi vedendo sia su youtube che su altri annunci e immagini non è stato un modello molto diffuso e quindi commerciabile...Aiutatemi che faccio?

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mario, se la prendi per il cuore (ti piace il modello, hai dei ricordi particolari legati a questo modello, ecc) l'acquisto ha un senso; altrimenti se pensi al suo valore dopo il restauro ti consiglierei di non acquistarla. Da come lo descrivi si presenta come un restauro oneroso e, come hai gia' scoperto da solo, la Super non e' un modello particolarmente ricercato o con quotazioni alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per quella cifra, viste le condizioni, la lascerei dove si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Super 125 la trovai 3 anni fa. Con documenti in regola, targa della mia città, motore funzionante ma da revisionare.

Non mi piaceva, la conoscevo poco.

Ho offerto una cifra ridicola perchè non mi interessava. Ma il proprietario disse ok.

Portata a casa e restaurata.

E dopo 3 anni devo dire che , tra le Vespe che possiedo, è la mia preferita. Ed è la mia ammiraglia per i viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una bella sfida!!! Il prezzo è in po' altino, considerando che devi spendere un po' per rimetterla in sesto... Ma io ti consiglio di prenderla... Più che altro è una sfida che fai con te stesso... Per esempio io ho preso una vecchia motozappa Morini buttata per anni in una campagna... Fasce incollate nella canna cromata, e acqua nella scatola cambio! E molte altre rogne... Però piano piano la sto sistemando (o cercando di sistemarla!!! :) )spero che riparta...... Io è una sfida che ho fatto con me stesso... Così una volta accesa potrò dire: Ce l'ho fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Vuoi restaurarla per venderla devi esser bravo con la lamiera in modo da spendere poco in lamierati, secondo me potresti comunque prenderla, venderla la vendi, magari areivi solo al pareggio però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio. E' un bel marciume. 600€ son tanti.

 

 

Con molto meno mi son portato a casa questa. E' vero che son passati 3 anni da quando l'ho presa ed i prezzi son lievitati ancora un po', ma quella messa da MarioET3 è proprio un rudere...

Mi verrebbe male solo a cominciare a smontarla.

erbfxd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è stata radiata e ci sono libretto e targhe, più di 400€ non spenderei. Ovviamente spero il motore giri libero, non inchiodato.

 

Questa è la mia a restauro finito. MarioET3, se alla fine pensi di prenderla, puoi contare su di me se tu avessi bisogno di consigli nel restauro. ;-)

 

 

1pjy1t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prendere quella vespa per restaurarla e rivenderla non ha senso! Il restauro sarà costoso. A meno che non fai tutti i lavori da solo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...