Vai al contenuto


Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p


0m8r4
 Share

Recommended Posts

ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

Lascio rispondere a lui per correttezza, ma per curiosità monti c60? E quarta da 35 o 36?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao llucky

 

sono in c57 e quarta Z 36, l'originale della sprint due travasi del '67

 

avendo i denti piccolo, ho mantato il kit polini 23/64.

 

se avevo i denti grossi...potevo scordarmelo..

Ah ok, denti piccoli. .. comunque io accorcerei. secondo me il c57 ama girare alto di giri e sicuramente sarebbe più allegro e andrebbe anche di più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh me ne sono accorto.. io desideravo tranquillità per viaggi lunghi che poi sono i miei spostamenti normali...( 160 km alla volta.)

 

Mi pare che solo DRT abbia creato pero il pignone dd da 23 per la polini.

 

sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh me ne sono accorto.. io desideravo tranquillità per viaggi lunghi che poi sono i miei spostamenti normali...( 160 km alla volta.)

 

Mi pare che solo DRT abbia creato pero il pignone dd da 23 per la polini.

 

sbaglio ?

Mi spiace di più non so aiutarti, rischierei di dirti cose sbagliate visto che non conosco bene la tua corona denti piccoli. Fosse denti grandi esiste di sicuro della polini la z22 dd

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Denti piccoli = primaria Z22/67 ovvero 3,045 con uno Z23 salirebbe a 2,91

 

Resta il fatto che la primaria del 200 Z23/65 ovvero 2,82 resterebbe troppo lunga.

 

 

ciao ecohospro....posso aggiungermi e farti una domanda ?

 

io ho montato 23/64 dd con polini 177 con tutti i lavori del caso...

mi risulta lunghetta in 4...se lanciata prende bene ma non è allegra come credevo..

 

consigli il 22 ? ammesso che si trovi

 

grazie se vorrai rispondermi

 

Scrivete velocemente non vi sto dietro. :cry:

 

Z 23/64 ovvero 2,78

Ma che rapporti hai sul secondario?

 

Sul web ho trovato questa bellissima tabella in pdf .....

 

 

 

:ciao: Gg

Rapporti PX - sintesi.pdf

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto una cultura e adesso so bene la differenza tra denti piccoli e grandi.

ha ragione echospro, controlla bene i rapporti. Se hai i denti piccoli non dovrebbe nemmeno essere troppo lunga 23/64, hai detto di avere la quarta corta quindi dovrebbe andare. Sei sicuro di avere i denti piccoli?

Più o meno quanti giri riesci a prendere nelle prime marce? Magari ti basta solo mettere la marmitta giusta e tirerai meglio.

In ogni caso il pignone 22 per dd polini è fatto per tutte le frizioni quindi puoi risolvere bene con quello!

 

Tra l'altro i lavori del caso sono raccordo travasi, scatola carb, valvola? Albero e carburatore cos'hai?

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti

dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ ????????

 

io comprato da un amico.....180 due mesi fa :azz::testate:.......devo rivedere le amicizie ??:rabbia:

 

:ciao:

 

Il Polini costa di listino 220€ ma non lo vende nessuno così caro... Il suo prezzo reale è 190€ ivato...

Se te l'ha venduto come privato (usato) l'IVA non esiste quindi i conti fai in fretta a farli...

 

Per quanto riguarda il topic invece quello che ti posso consigliare è la cosa più semplice e veloce... Metti una megadella , dornadella fatta su misura e tirerai bene anche la quarta Stanne certo...

 

Per fare le cose bene invece dovresti aprire i carter e raccordare ma a quel punto converrebbebbe mettere almeno un si 24 raccordando la scatola, magari con filtro t5 e rialzo scatola... I soliti lavori insomma... Ma andresti a spendere un botto per guadagnare qualche cosina...

 

Per questo torno al consiglio iniziale...

Scarico ad hoc... Minima spesa massima resa.... E ci metti 10 minuti contati...

Devi rivedere i getti poi, mi raccomando...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla discussione iniziale...vagabondando sui siti di venditori ho letto che esiste il nuovo pinasco 177 e il vecchio 177 entrambi in alluminio a candela centrale...è vero? Quale si presta meglio per il p&p?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non volendo aprire una nuova discussione mi accodo a questa.

Dopo l'ennesimo giri per i monti trentini in due jo deciso definitivamente di rivedere il GT del mio PX125 cat 2011 (già scatalizzato).

Cercando sopratutto coppia la mia idea principale era un DR177 e via senza problemi, ma quanto più leggo mi appassioni al Pinasco 177 alluminio.

Chiedo un paio di delucidazioni per decidere:

Montato plug&play (abbinata solo una megadella e adeguati i getti) avrò abbastanza coppia?

Solo plug & play conviene maggiormente il DR?

Il Pinasco avrà problemi con i rapporti originali?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Ragazzi chi di voi può aiutarmi? Ho un problema che non riesco a risolvere nel mio px del 78 ancora in rodaggio con questa configurazione p&p:

Cilindro pinasco 177 candela centrale

Carburatore pinasco del 22

Marmitta pinasco touring

Candela b8

Ho problemi nell'accensione e spesso soprattutto da caldo non mi parte

Secondo voi cosa posso fare? In questa configurazione che getto del minimo mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta una bosch, ma comprala in un autoricambi affidabile. Se non cambia nulla al 90% é il condensatore. Se puoi sbarazzati delle puntine e monta un'accensione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...