Spe83 Inviato Febbraio 26, 2015 Inviato Febbraio 26, 2015 Ragazzi, buon pomeriggio, sono molti anni che giro con la mia Special ma non mi è mai capitato di accenderla a spinta. Per fortuna non ho mai avuto problemi e l'ho accesa sempre con la pedivella. Adesso però non posso spedivellare per problemi miei in quanto non posso fare sforzi e vorrei evitare. Ora la mia domanda è, qual'è il metodo giusto per accenderla in discesa? Ho letto su internet che si deve ingranare la 2° e avviare la vespa fino a quando si accende ma io finora pensavo di accendesse diversamente. Ho sempre che la rincorsa andasse presa in folle e poi ingranare la 1° o la 2°. Io ogni caso qual'è il metodo più ortodosso? 0 Cita
Bened93 Inviato Febbraio 26, 2015 Inviato Febbraio 26, 2015 Ciao. Per accenderlo senza pedivella non serve un modello preciso....per mia esperienza funziona meglio con cilindrate maggiori ma forse è una cosa che riguarda le mie vespe. Cmq metti in marcia, funziona con la prima o la seconda...dipende da quanta fatica vuoi fare...la prima pone più resistenza ma una volta partita tiene meglio i giri... dopo aver messo in marcia corri e rilascia la frizione non troppo bruscamente....ecco fatto 0 Cita
Paolo50 Inviato Febbraio 26, 2015 Inviato Febbraio 26, 2015 Metti la seconda lasci prendere un po di velocità e lasci la frizione. Una volta accesa se é la prima accensione falla scaldare un po. Mettendo la prima hai molta più resistenza. 0 Cita
iena Inviato Marzo 2, 2015 Inviato Marzo 2, 2015 Non puoi mettere la marcia in corsa o la crociera sbatte violentemente contro l'ingranaggio prima di entrare nella sua sede rischiando di spaccare tutto. Fai come ti hanno detto: metti la seconda, spingi e molla la frizione 0 Cita
snaicol Inviato Marzo 3, 2015 Inviato Marzo 3, 2015 (modificato) Ragazzi, buon pomeriggio, sono molti anni che giro con la mia Special ma non mi è mai capitato di accenderla a spinta. Per fortuna non ho mai avuto problemi e l'ho accesa sempre con la pedivella. Adesso però non posso spedivellare per problemi miei in quanto non posso fare sforzi e vorrei evitare. Ora la mia domanda è, qual'è il metodo giusto per accenderla in discesa? Ho letto su internet che si deve ingranare la 2° e avviare la vespa fino a quando si accende ma io finora pensavo di accendesse diversamente. Ho sempre che la rincorsa andasse presa in folle e poi ingranare la 1° o la 2°. Io ogni caso qual'è il metodo più ortodosso? Se non puoi fare sforzi, ricordarti che anche la manovra a spinta un po' ne richiede. Soprattutto se pensi di partire con la prima inserita,al momento di rilasciate la frizione avresti un po' di impuntamento della vespa. Ti consiglio di fare 4 passi e molare frizione, ma in seconda. La 50 comunque è leggera dovrei farcela bene. Non focalizzò adesso se c'è differenza, e potrebbe dire bene iena, ma io con il px, nei rari casi di necessità, mi davo 7/8 passi di slancio, ma la seconda la mettevo all'ultimo,e successivamente rilasciavo la frizione. Questo per sentire meno "pesa" la vespa. Episodio: Da ragazzino ad un coetaneo buttarono dentro al serbatoio robaccia( Bello scherzo del cavolo) la vespa non partiva. Lui disse provo a spinta. Il coro rispose: Ce la fai? SI, disse.... Lo vedemmo sparire dietro la curva e si sentì uno "sbedebemmm" OCCHIO N. Modificato Marzo 3, 2015 da snaicol 0 Cita
iena Inviato Marzo 3, 2015 Inviato Marzo 3, 2015 .. ma io con il px, nei rari casi di necessità, mi davo 7/8 passi di slancio, ma la seconda la mettevo all'ultimo,e successivamente rilasciavo la frizione. .. Se si tratta di qualche passo di corsa si riesce a fare, se invece ci si mette in discesa è altamente sconsigliato infilare la marcia in velocità. Basta solo pensare come funziona il cambio 0 Cita
Spe83 Inviato Marzo 16, 2015 Autore Inviato Marzo 16, 2015 Scusate il ritardo, non mi ero connesso....in realtà potrei prendere la rincorsa nella strada privata di casa mia...senza spingerla...proverò quindi a ingranare la seconda..con la frizione premuta fare qualche metro e poi lasciare la frizione...grazie mille dei consigli 0 Cita
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