Vai al contenuto


vespa pk 50 rosso scuro


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

passando e ripassandoci davanti da settimane,alla fine mi è caduto l'occhio su una vespa "depositata"in malo modo all'aperto in un meccanico del mio paese. si tratta di un pk,probabilmente 1982-84) conservata e impolverata,completa(penso), con doc originali(mi hanno detto)ma motore fermo da tanto.

 

Allora, premesso che non amo tanto le vespe con linee anni 80 (non stravedo nemmeno per i px ad esempio,anche se ne ho uno molto bellino),ho provato ad informarmi con il meccanico in questione che mi ha riferito non essere sua ma di un suo cliente, di cui in settimana mi fornira il numero telefonico.

so che è difficile dire qualcosa senza foto....ma comunque provate ad immaginare.rosso scuro,tipo amaranto pastello non metallizzato,..la carrozzeria una volta pulita e lucidata si salva alla grandissima, è quasi perfetta. cerchi arrugginiti ma non gravemente(poi capirai che problema...).sella originale perfetta, tutte le parti originali..motore vera incognita..ma secondo me..sinceramente nessun grave problema penso...

 

regalare non la regala di sicuro ma forse potrei al massimo(massimo massimo dico) offrire 200...

che mi dite?presto posterò delle foto.

considerate che non mi piace troppo il modello,non ha fascino per me ne mi dice tanto....la vorrei prendere solo se ad un prezzo eccezionale da fare compagnia all'ala anni 80 del mio garage assieme al px 125 e rosso 1982...nel mio delirio cromatico starebbe bene un pk rosso scuro...

il modello messo un po meglio mi pare proprio questopk.jpg

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

no è li depositata dal meccanico..non in riparazione..con un antico intento di vendita oramai perduto e dimenticato.

dai è stata abbandonata e piu o meno dimenticata...il meccanico sembra contento che gliela porto via...

200 per prenderla mi pare onesto visto che per sistemarla ce ne vorranno poi altri.

200 non è ne un prezzo bomba per una vespa bomba...non è ne un affare ne per me ne per il venditore...è il suo prezzo credo

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

no è li depositata dal meccanico..non in riparazione..con un antico intento di vendita oramai perduto e dimenticato.

dai è stata abbandonata e piu o meno dimenticata...il meccanico sembra contento che gliela porto via...

200 per prenderla mi pare onesto visto che per sistemarla ce ne vorranno poi altri.

200 non è ne un prezzo bomba per una vespa bomba...non è ne un affare ne per me ne per il venditore...è il suo prezzo credo

 

si,tutto giusto, ma 150 sarebbero ancora meglio...:mrgreen:

Aspetta la richiesta del proprietario, non fare tu il prezzo per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo..hai ragione...ne parlavo apertamente qui sul forum per avere poi le idee chiare quando (e se)poi dovro' contrattare..e 200 è il massimo che intendo offrire..

dopo tutto mi pare che pk e px stiano prendendo valore ed interesse..quanto è secondo te allo stato attuale il valore di pk restaurato e funzionante?arriva ai 1000? io non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo..hai ragione...ne parlavo apertamente qui sul forum per avere poi le idee chiare quando (e se)poi dovro' contrattare..e 200 è il massimo che intendo offrire..

dopo tutto mi pare che pk e px stiano prendendo valore ed interesse..quanto è secondo te allo stato attuale il valore di pk restaurato e funzionante?arriva ai 1000? io non credo

 

E' un modello che "tratto" poco, e purtroppo il costo del rastauro incide parecchio, dato che è quasi lo stesso di una più rinomata faro tondo o special. Direi che se fatto bene lo si puo' vedere sui 1000/1100, ma gli interessati sono pochi.

Le pk forse più ambite e interessanti sono le senza frecce, sia 50 che 125, queste credo che comincino ad avere qualche interesse e di conseguenza aumentano il loro costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono modelli che conosco davvero poco anche io...per questo tentavo di informarmi un po..ma tra l'altro,proprio ora ho fatto un giro su subito.it e mi sono quasi convinto che 200 è pure troppo..il suo prezzo esatto esatto sarebbe proprio 0...visto che si trovano sotto i tra gli 800 e i 1000 pk senza frecce conservati perfetti e funzionanti...

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì: è un pk, e pure 50, non vale gran chè.

Ma sotto una certa soglia il proprietario ne prende di più a venderla a pezzi.

 

Il problema è che tu non la stai cercando, quindi anche 100 euro ti sembrano troppi.

Comunque, senza foto e senza sapere la richiesta del proprietario, parliamo di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

federale del 1984.... un brutto anatroccolo....

 

saprà diventare un cigno????

 

io dico di sì accidenti!

 

E che faccia i suoi maledetti 100 gps, per metterli a tacere tutti quelli che ti diranno : "sì vabbè... ma cos'ha questa PK di bello?".... diglielo al semaforo bruciandoli in partenza cos'ha di bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte..comunque fino a 150 200 ci arrivo a darglieli...per il restauro poi si vedrà...nel peggiore dei casi mi dedicherò al vespa pk er-trascina project...la traformo nella vespa più zingara della storia..tipo hard trash anni 80..con tanto di bandiera dell' America dipinta sulla pancia..

Che ne dite..in caso qualcuno mi aiuta con pessime trovate estetiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte..comunque fino a 150 200 ci arrivo a darglieli...per il restauro poi si vedrà...nel peggiore dei casi mi dedicherò al vespa pk er-trascina project...la traformo nella vespa più zingara della storia..tipo hard trash anni 80..con tanto di bandiera dell' America dipinta sulla pancia..

Che ne dite..in caso qualcuno mi aiuta con pessime trovate estetiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio testo perché amo le PK, pertanto il mio consiglio é quello di farla tornare allo stato originale. Il restauro non si ripagherà alle attuali condizioni di mercato? Per me poco importa, hai recuperato una Vespa e questo vale di più...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Problema risolto.la vespa ok è offerta ad un imprecisato prezzo non compatibile con le 200 massime che avrei sborsato io.

Il proprietario dice che ci è molto affezionato perché era del padre (e la lascia accatastati dal meccanico per anni sotto le intemperie..mah)e piuttosto che darla a 200 la butta..ebbene faccio quel che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...