Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti

Volevo saper cosa ne pensate di una frizione rinforzata da montare su px 200.

ci sono guadagni dal punto di vista prestazioale senza ridurre la proverbiale resistenza della vespa?

il costo richiesto varia dai 60 agli 80 euruzzi :boxing: è giusto?

mi dicono che prima si faceva spesso (!!!) :roll:

grazie

:ciao:

Inviato

7??? come mai non 6?

Il PX 200 ha di serie la frizione a sette molle. Negli ultimi anni di produzione è stata unificata con quella a 8 molle del px 125-150 (più morbida) ma per le trasformazioni molti continuano a preferire quella a 7.

Inviato

ciao Calabrone. :ciao:

da quanto mi dici anche sulla mia px 200 del 1984 ci sarà una 7 molle?

se è così non cambio nulla e mi tengo la originale che non è assolutamente male.

un abbraccio a tutti :D

  • 4 years later...
Inviato
Sul mio 200 Pinascato uso una normalissima 7 molle.
come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato?
Inviato
come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato?

 

Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! :azz:

Inviato

Dovrei montarla sulla mia insieme ad una elaborazione pinasco 225. Ne vale la pena o meglio scegliere un'altra frizione? Il clutch slider da problemi solo quando montato su frizione originale, o crea problemi anche sulla frizione pinasco?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato
Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! :azz:
beh io chiedo per portarmi avanti trà un po metterò anche io un gt forse propio il polini il corsa 60 gira di più del dr? Ma montato p&p. Tu che campana hai montato?
Inviato
con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale!
e quella che hai scelto tu? Come e allestita la tua vespa? La leva del cambio e dura?
Inviato (modificato)
con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale!

 

Se intendi una frizione DRT completa, 130 euro non credo bastino.

 

Edit: Io ho questa e la trovo .... decente :mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37598-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Inviato

Denis Racing Team

questa è il mio carter, e un vbc1m che monta un 177 pinasco in ghisa, albero originale posticipato, 24/24 raccordato e modificato da Denis( condotto getto max allargato e vaschetta n3 modificata), frizione visibile nelle foto, in futuro non escludo una megadella.

mettere le campane che montano un'anello di metallo saldato porta a rotture strutturali nel centro.

Modificare/irrigidire la campana che nasce senza nulla non porta alcun beneficio a mio parere. il tutto e dimostrato da come si spaccano durante le gare. ( Denis della drt può confermare)

Con tale modifica la leva della frizione e morbida e sensibile.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...