vincenzovbb150 Inviato Marzo 14, 2008 Inviato Marzo 14, 2008 ciao a tutti Volevo saper cosa ne pensate di una frizione rinforzata da montare su px 200. ci sono guadagni dal punto di vista prestazioale senza ridurre la proverbiale resistenza della vespa? il costo richiesto varia dai 60 agli 80 euruzzi è giusto? mi dicono che prima si faceva spesso (!!!) grazie 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 17, 2008 Inviato Marzo 17, 2008 Sul mio 200 Pinascato uso una normalissima 7 molle. 0 Cita
PXfour Inviato Marzo 18, 2008 Inviato Marzo 18, 2008 7??? come mai non 6? Il PX 200 ha di serie la frizione a sette molle. Negli ultimi anni di produzione è stata unificata con quella a 8 molle del px 125-150 (più morbida) ma per le trasformazioni molti continuano a preferire quella a 7. 0 Cita
vincenzovbb150 Inviato Marzo 19, 2008 Autore Inviato Marzo 19, 2008 ciao Calabrone. da quanto mi dici anche sulla mia px 200 del 1984 ci sarà una 7 molle? se è così non cambio nulla e mi tengo la originale che non è assolutamente male. un abbraccio a tutti 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 19, 2008 Inviato Marzo 19, 2008 mi tengo la originale Come dice il mio Socio...E' cosa buona e giusta!!!!!!!!!! 0 Cita
dex1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Sul mio 200 Pinascato uso una normalissima 7 molle. come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato? 0 Cita
Farinos Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato? Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! 0 Cita
giorginox1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Che mi dite della frizione rinforzata 7 molle pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
giorginox1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Dovrei montarla sulla mia insieme ad una elaborazione pinasco 225. Ne vale la pena o meglio scegliere un'altra frizione? Il clutch slider da problemi solo quando montato su frizione originale, o crea problemi anche sulla frizione pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
dex1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! beh io chiedo per portarmi avanti trà un po metterò anche io un gt forse propio il polini il corsa 60 gira di più del dr? Ma montato p&p. Tu che campana hai montato? 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! 0 Cita
dex1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! e quella che hai scelto tu? Come e allestita la tua vespa? La leva del cambio e dura? 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 (modificato) con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! Se intendi una frizione DRT completa, 130 euro non credo bastino. Edit: Io ho questa e la trovo .... decente http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37598-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html Gg Modificato Dicembre 11, 2012 da Echospro 0 Cita
giorginox1 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Nessuno ha mai provato la frizione pinasco completa? Ho la possibilità di acquistarne una a 40 euro e vorrei dei consigli Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 11, 2012 Inviato Dicembre 11, 2012 Denis Racing Team questa è il mio carter, e un vbc1m che monta un 177 pinasco in ghisa, albero originale posticipato, 24/24 raccordato e modificato da Denis( condotto getto max allargato e vaschetta n3 modificata), frizione visibile nelle foto, in futuro non escludo una megadella. mettere le campane che montano un'anello di metallo saldato porta a rotture strutturali nel centro. Modificare/irrigidire la campana che nasce senza nulla non porta alcun beneficio a mio parere. il tutto e dimostrato da come si spaccano durante le gare. ( Denis della drt può confermare) Con tale modifica la leva della frizione e morbida e sensibile. 0 Cita
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