Vai al contenuto



accensione pk 125 s su 50r


pipo
 Share

Recommended Posts

Qualcosa del genere

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-RMS-MOTORI-MINARELLI-APRILIA-YAMAHA-50-2T-246030050-/390951150796?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b068124cc

 

molto più piccolo e semplice da nascondere tra la carrozzeria e il portaoggetti sotto la sella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa ma non puoi montarlo e provare? Da quel che ho capito ancora non sai se sia cono 20 o 19.

Ci metti 10 minuti tra monta e smonta volani, e ti togli ogni dubbio! :)

 

no, guarda ho risolto, in pratica cono 17mm interno = cono 19mm, l'ho scritto sul messaggio precedente, pensavo si fosse capito

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, stamane avevo un pò di tempo a disposizione e, sono sceso per iniziare a montare questa benedetta accensione elettronica

 

ma, prendo lo statore, lo guardo e... mi mancava qualcosa... come cacchio lo fisso?, nn ci sono i 3 fori come sul mio a puntine

 

ho visto che suil bordo dello statore ci sono 3 o forse 4 segni a mezzaluna, come di qualche fermo....... forse va fissata sempre con le 3 viti e

 

la rondella che prende sopra il piatto?

 

intanto provo a vedere foto per cercare di capire come và

 

grazie ciao

Modificato da pipo
Link al commento
Condividi su altri siti

4dallaltobuona.jpgfinito il montaggio provvisorio dell'accensione, in quanto il motore è ancora sul cavalletto, è partito subito e penso sia abbastanza azzeccato l'anticipo, poi ho fatto qualche

 

prova luci, :orrore:2dietrobuona.jpg

 

luci davanti e dietro accese, al osto del clacson ho messo una lampada, ma niente, anzi

 

sembrava abbassarsi la luce quando suonavo, però tutto cosi'...... naif

Modificato da pipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le 6 poli,per forza di cose è esterna;l'ho piazzata al posto della vecchia bobina at costruendo una staffa.L'impianto elettrico della mia carretta era in origine di una 50r con bobina interna ma è uguale a quello special ed il clacson è ancora quello a 6v originale che funziona proprio bene se lo usi normalmente;se lo tieni in uso per tempo prolungato in teoria si squaglia,in pratica ho provato per oltre un minuto ed ancora funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le 6 poli,per forza di cose è esterna;l'ho piazzata al posto della vecchia bobina at costruendo una staffa.L'impianto elettrico della mia carretta era in origine di una 50r con bobina interna ma è uguale a quello special ed il clacson è ancora quello a 6v originale che funziona proprio bene se lo usi normalmente;se lo tieni in uso per tempo prolungato in teoria si squaglia,in pratica ho provato per oltre un minuto ed ancora funziona.

 

bè, psyco, intendevo l'impianto di partenza, come poi mi hai spiegato nella seconda parte della risposta, io invece ho riusato la staffa originale pk, semplicemente facendo un foro in mezzo alla staffa che combacia col secondo foro del carter r

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: ho smontato il mio, sono uguali, nn capisco perchè si continua a chiamarli cono 19, vabbè, chissenefrega

 

basta che va bene, scusate e grazie a tutti

 

Perché se misuri il diametro del cono dve i va a infilare il volano sull'albero nella sezione dove esso è maggiore Vicino alla sede del cuscinetto misura 19 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]150053[/ATTACH]finito il montaggio provvisorio dell'accensione, in quanto il motore è ancora sul cavalletto, è partito subito e penso sia abbastanza azzeccato l'anticipo, poi ho fatto qualche

 

prova luci, :orrore: [ATTACH=CONFIG]150052[/ATTACH]

 

luci davanti e dietro accese, al osto del clacson ho messo una lampada, ma niente, anzi

 

sembrava abbassarsi la luce quando suonavo, però tutto cosi'...... naif

 

buongiorno,

 

solito culo :mah: messo motore sotto vespa, adesso suona il clacson e le luci.....niente

 

mentre spostavo luce posteriore per vedere se era messa bene, ho sentito il cavo nero che scottava, cavo in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai un problema nell'impianto,a me non scaldano pur montando lampadine potenti.Se hai un impianto abbastanza vecchio valuta la possibilità di cambiarlo che se hai qualche filo cotto che fa corto ci diventi matto.

 

buongiorno, l'impianto è nuovo, calcola che fino a ieri ha funzionato perfettamente con l'impianto a puntine

l'unica cosa che posso fare, è ricontrollare i collegamenti,

una domanda, il nero del regolatore, si può collegare insieme al nero dell'impianto?

che cambia collegandolo al telaio?

 

P.S. ma che tensione esce dal regolatore, sui cavi luci che tensione devo avere? resta alternata e "strana" come sul puntine o....

Modificato da pipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nero del regolatore che è contrassegnato con la lettera M va messo a massa sul telaio.Se il regolatore funziona bene,sul polo G di destra(uscita del regolatore se ne usi uno da vespa)dovresti avere circa 13v;ovviamente al minimo sono meno e vedi le luci di intensità piu bassa.

Qui http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=29966 trovi anche lo schema dell'impianto e vari tipi di soluzioni con regolatori diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata: e luce fu! :mavieni: un h7 squarciava il buio della notte

 

un cacchio di filetto(nero) dentro la scatola di derivazione che toccava sulla vite di fermo scatola, candidamente mi dice mio figlio, in + ha migliorato l'anticipo

 

bravo, tutto papà

 

grazie a tutti per l'assistenza

 

P.S. il faro già puzza di bruciato, mi sa che devo prendere il faro in vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,adesso hai il mio stesso problema.Per adesso ho risolto con fori di raffreddamento sulla parte alta e bassa della parabola abbassando notevolmente la temperatura sul trasparente che comunque si ammorbidisce lo stesso.Prossimo step faro in vetro della 50l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,adesso hai il mio stesso problema.Per adesso ho risolto con fori di raffreddamento sulla parte alta e bassa della parabola abbassando notevolmente la temperatura sul trasparente che comunque si ammorbidisce lo stesso.Prossimo step faro in vetro della 50l.

 

si infatti stò già cercando....

 

Psyco, hai approfittato della cosa per mettere anche lo stop?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora ma funzionerebbe solamente con i fari accesi.

 

dici? ma il negativo (nero) nn arriva sempre? se cosi' fosse, prendendo la fase dalla scatola di derivazione e facendolo passare per l'interruttore del pedale freno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...