Vai al contenuto


Statore e filtro sconosciuti...


Manza
 Share

Recommended Posts

mi inchino alla dedizione... per 10 euro trovavi lo statore R... con altri 30 bobina interna condensatore e puntine... hai risolto brillantemente e meriti un BRAVO!

 

ma... una R non ha mai la bobina esterna... la tua R meritava uno statore originale vedendola.... se ti capita, prendilo.... sai benissimo cosa fare ora, che sei esperto....

 

ma il volano lo hai schiodato?

 

Ti avevo sottovalutato, ma il mio consiglio era giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino alla dedizione... per 10 euro trovavi lo statore R... con altri 30 bobina interna condensatore e puntine... hai risolto brillantemente e meriti un BRAVO!

 

ma... una R non ha mai la bobina esterna... la tua R meritava uno statore originale vedendola.... se ti capita, prendilo.... sai benissimo cosa fare ora, che sei esperto....

 

ma il volano lo hai schiodato?

 

Ti avevo sottovalutato, ma il mio consiglio era giusto.

 

Se non ho inteso male, con una veloce lettura, ha modificato solo il piatto statore, per poter rifasare l'accensione in linea con l'anticipo corretto per la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia bravo veramente.

Se posso darti un consiglio dal punto di vista elettrico ti direi.

Se vuoi puoi fare fare piu luce alla tua vespa mettendo in serie le due bobine delle luci, un regolatore fai da te e le lampade a 12V.

ma e solo un consiglio

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragassuoli!

Grazie per i complimenti! eh si, comprandola a pezzi tutta smontata, ho sudato parecchio, ma alla fine è venuta fuori una bella vespetta e ben funzionante.

Hai ragione Poeta, meritava la bobina interna come mamma Piaggio l'ha fatta, ma devo fare i conti anche con i budget a disposizione, pezzi che ho già in casa e che mi piace riutilizzare e altri progetti di restauro da portare avanti... Comunque il volano non l'ho schiodato è rimasto originale, ho solo ruotato lo statore di 60° (e non di 50° come avevo fatto inizialmente) per avere un anticipo finale di 19-20°.

Grazie DadoPX97 per il consiglio, in un prossimo progetto di restauro ci proverò.

Adesso mi accingo a completare il restauro della mia Specialina 1a serie del '71 giallo cromo e di iniziare la 50N sportellino piccolo del '65... almeno queste due le ho acquistate intere e funzionanti, spero di avere meno intoppi.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...