Vai al contenuto


Serbatoio maggiorato


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Visto che pensavo di comprare un serbatoio maggiorato per avere un pò più di autonomia, mi chiedevo innanzitutto se per svitare il rubinetto fosse necessario una chiave con angolatura diversa rispetto a quella classica per rubinetto, e se la l'asta del rubinetto fosse di lunghezza diversa.

Mi è venuto il dubbio perchè dando un occhiata ad un serbatoio 160GS, ho notato che il tappo per fare miscela è in posizione più arretrata rispetto ad un normale serbatoio. Quindi se il rubinetto è sempre nella stessa posizione sarà più difficile svitarlo, o mi sbaglio?

 

Comunque il serbatoio in questione sarà per la VNB, sperando che entri :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti, la chiave è diversa, ma piegando in modo appropriato quella che gia possiedi, riuscirai ugualmente a svitare il rubinetto, anche se non è semplicissimo. Comunque, non vedo il motivo di smontare il rubinetto, a meno che non sia rotto o difettoso oppure non ci sia proprio sul serbatoio di cui parli. L'astina per azionare il rubinetto è sempre della stessa lunghezza. Tieni presente che se monti il serbatoio maggiorato, dovrai sostituire la tua sella o modificarla, altrimenti il telaio della sella, urterà contro il rialzo del serbatoio.

In ultimo, il serbatoio maggiorato, sia esso del G.S. 160 o del 180 S.S. o del Rally, entra perfettamente nel vano di alloggiamento della VNB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziè Ranieri. QUindi mi dovrei procurare una chiave per serbatoio adatta o modificare la mia. A casa ho una sella per 180SS da rigenerare, sicuramente andrà bene, anche se a colpo d'occhio sembra identica ad una sella che già ho sulla VNB e ad un altra sella che vidi montata su una 180SS che stava dal mio amico meccanico. Quest'ultima sella aveva la scritta piaggio, quindi probabilmente l'originale sarà stata sostituita- Eppure montava tranquillamente sul serbatoio maggiorato.

NN è che hai una foto dell'interno di una sella 180SS, in modo che mi rendo conto com'è strutturata?

Dimenticavo, il rubinetto manca proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi dispiace, ma non ho foto di selle del 180 S.S..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Entra anche nei telai largeframe pre 1962, quando la coda non era ancora sagomata per la targa; l'area del serbatoio è sempre rimasta invariata. Figuriamoci che le proporzioni del serbatoio sono valide anche per la PX che pure ha un telaio completamente ridisegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le cose sono due: c'è qualcosa che non va, o nel tuo serbatoio o nella tua vespa. Se tu postassi qualche foto, forse, potremmo esserti di maggiore aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sul telaio completamente smontato... è una questione di pochi millimetri.. si tratta di un serbatoio per il rally modello svizzero ma non credo cambino le misure... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...