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Colore Vespa 50 N del '65 (sportellino piccolo)


Manza
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:azz: oh noooo...

il costo della vespa è stato abbastanza basso-normale, se si tratta di 2-300 euro diciamo che ci stanno nel budget.. ma se trovo anche solo i carter vuoti... vanno bene ugualmente, posso mettergli poi cambio, albero, etc.. del V5A2M giusto?

 

Altra domandine... ma tutti i motori siglati V5A1M sono a "carter stretti"? o solo quelli con logo Piaggio rettangolare? l'ammo deve essere piccolo o quello più grosso tipo special?

Scusate le domande ma è la prima volta che m'imbatto in una smallframe primi anni '60..

 

x POETA: sai che non è male grigio ametista!!

Verrebbe così?

 

200851823316_ametista%2002.jpg

 

I V5A1M sono i motori di prima serie, N, L, R....

solo i primissimi del 63/64/65 hanno i carter piccoli - vanno nei telai con lo sportellino piccolo

Cambia l'asse del cambio, la crocera, i prigionieri del piatto ganasce, cuffia, volano, coprivolano.....e altro

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I V5A1M sono i motori di prima serie, N, L, R....

solo i primissimi del 63/64/65 hanno i carter piccoli - vanno nei telai con lo sportellino piccolo

Cambia l'asse del cambio, la crocera, i prigionieri del piatto ganasce, cuffia, volano, coprivolano.....e altro

 

Azz.. cambia un botto di roba... il volano è più piccolo quindi?

 

per il motore

guarda qui : http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-mineo/motore-per-piaggio-vespa-50-sportellino-piccolo/72502692

dai numeri dovrebbe essre giusto del 1965

 

Chiaramente va controllato che ci siano tutti i suoi pezzi, e non mix di altri modelli

alla fine, tra revisione completa ed acquisto andrai a spendere parecchio.....

solo la cuffia in ferro la vendono dai 50 eu in su (50 a trovarla...)

 

Grazie per la segnalazione... Si c'è da spendere dei soldi nel motore, però comunque avrei un V5A2M completo e funzionante da vendere... e in più marmitta ET3 originale Piaggio in ottime condizioni...

forse faccio pari..

Guardando la seconda foto però mi sembra che la campana abbia il parastrappi (strano) e il cambio sia a 4 marce... per me è un pò un mix... maaa..

Modificato da Manza
Ottimizzazione spazio.
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Azz.. cambia un botto di roba... il volano è più piccolo quindi?

 

 

 

Grazie per la segnalazione... Si c'è da spendere dei soldi nel motore, però comunque avrei un V5A2M completo e funzionante da vendere... e in più marmitta ET3 originale Piaggio in ottime condizioni...

forse faccio pari..

Guardando la seconda foto però mi sembra che la campana abbia il parastrappi (strano) e il cambio sia a 4 marce... per me è un pò un mix... maaa..

 

Farci pari, scordatelo...a meno di trovare un affare.

Il volano è diverso - ha 2 feritoie e un coperchietto in alluminio con 4 viti a taglio....

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Magari, sarebbe utile per l'amico Manza, che qualcuno pubblicasse qualche foto del motore giusto. ;-)

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Magari, sarebbe utile per l'amico Manza, che qualcuno pubblicasse qualche foto del motore giusto. ;-)

 

Grazie... Stavo giusto chiedendo se avevate qualche foto... Magari anche del volano che non ho capito che differenze ha dagli altri...

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Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ;)

 

 

ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1

Modificato da fireblade81rr
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Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ;)

 

 

ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1

 

Ciano (all'anagrafe Luciano Siroli), come ben sai, ha ceduto l'attività qualche anno fa....la roba non è che la vendesse proprio a buon mercato eh......

Il volano è questo, assieme a qualcos'altro....

 

messa in moto.jpg

volano1.jpg

volano 2.JPG

ammortizzatore anteriore.jpg

albero cambio.jpg

crocera.jpg

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Ciano (all'anagrafe Luciano Siroli), come ben sai, ha ceduto l'attività qualche anno fa....la roba non è che la vendesse proprio a buon mercato eh......

Il volano è questo, assieme a qualcos'altro....

 

[ATTACH=CONFIG]148705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148709[/ATTACH]

 

Grazie Sartana!! proprio le immagini che cercavo.. quel volano proprio non l'avevo mai visto con le 4 viti.. l'ultima immagine sono i seegel/fermi della crociera?

 

 

Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ;)

 

ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1

 

Grazie della info, a santarcangelo dove? posso fare un salto ugualmente...

Siete un pozzo di saggezza vespista!

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Ottimo, ci son passato davanti lo scorso weekend e infatti avevo notato all'interno l'insegna "Vespa servizio"... thanks!

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Ottimo, ci son passato davanti lo scorso weekend e infatti avevo notato all'interno l'insegna "Vespa servizio"... thanks!

 

Vai a vedere se ha qualcosa ceh ti interessa, poi, se lo trovi, fatti dire il prezzo e mi riporti il tutto.......poi gli faccio dare un colpo di telefono da un amico mio........vediamo se si lima qualcosa

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Vai a vedere se ha qualcosa ceh ti interessa, poi, se lo trovi, fatti dire il prezzo e mi riporti il tutto.......poi gli faccio dare un colpo di telefono da un amico mio........vediamo se si lima qualcosa

 

:Ave_2:

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  • 2 months later...

Ciao ragazzi,

ho fatto a pezzi la vespa per portarla a sabbiare.. e smontando il fanale posteriore ho visto che l'interno è verdino chiaro, sembra proprio il 301..

 

2zs7fo2.jpg

 

inoltre nei numero IGM posti sul telaio nel lato sx del vano motore, sotto a tutte le altre vernici c'è il verdino chiaro.

Vi risulta che il fanale al suo interno debba essere colorato?

Grazie

Ciao

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  • 2 weeks later...

Ragazzi,

qualcuno può darmi maggiori info su quali pezzi dovrò verniciare verde 301?

La Vespa è un inizio '65 con telaio 683xx.

Forcella, mozzo, cerchi e copriventola vanno alluminio o verde 301? :mah:

Grazie

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nel 65 cerchi e coprivolano sono grigi... solo nel 63 è tutto in tinta.... lo stelo è però in tinta, è alluminio-grigio solo sul modello in rosso 847.

 

mA CERCHI IL MOTORE? NEL 65 IL VONAO NON è a due fori con piattello ma come quello della R solo che ha le alette basse e monta solo su N corta, ovevro le N corte hanno due volani quello strano dal 63 al 65 e sul finire del 65 vine adottato il volano con feritoia unica e gommino, tale volano è ancora più raro, sembra quello della R ma ha alette differenti per montare sotto il piccolo coprivolano a carter stretti...

Modificato da poeta
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nel 65 cerchi e coprivolano sono grigi... solo nel 63 è tutto in tinta.... lo stelo è però in tinta, è alluminio-grigio solo sul modello in rosso 847.

 

mA CERCHI IL MOTORE? NEL 65 IL VONAO NON è a due fori con piattello ma come quello della R solo che ha le alette basse e monta solo su N corta, ovevro le N corte hanno due volani quello strano dal 63 al 65 e sul finire del 65 vine adottato il volano con feritoia unica e gommino, tale volano è ancora più raro, sembra quello della R ma ha alette differenti per montare sotto il piccolo coprivolano a carter stretti...

 

grazie Poeta,

per stelo intendi la forcella?

il motore completo l'ho trovato, il volano è a 2 asole con coperchietto a 4 viti.

la mia 50N è di febbraio, quindi una delle prime direi, giusto?

Il mozzo anteriore va grigio o verde? Il portaruota grigio?

grazie mille

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Ciao ragazzi,

altra cosa.. ho questo sportellino qua:

f0nu6o.jpg

 

ma non va bene per il mio telaio:

x6di5c.jpg

 

Devo trovarmi un altro sportellino con attacco diverso? Lo sportellino della foto su che modello va bene?

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Ma senza comprare un altro sportellino, perchè non modifichi quello che hai?

In fin dei conti, è una cosa da nulla.

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:mrgreen: si si sicuramente!! ahahah

 

Quindi mi ci vuole questo tipo sportellino, giusto?

 

4f429405e6f94_CIMG9466.JPG

 

Grazie Sartanuzzzo! ;-)

 

yessss

 

oppure, come ha detto Senatore, modifichi l'altro (se hai tu l'attrezzatura per farlo) - se devi farlo fare, compralo nuovo

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avete ragione, ma non ho l'attrezzatura per farlo... quindi mi conviene comprarne un altro e questo venderlo così com'è...

Ragazzuoli, ma la sua marmitta originale aveva il beccuccio di scarico nella parte sopra? era anche inclinato di 45°? qui la spacciano così.. http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Vespa-50-V5A1T-con-scarico-parte-superiore-45-/161310587941?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item258edc3c25

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Strano che una vespa del 65 abbia lo sportellino con innesti verticali, dovresti averci le asole orizzontali...

 

curioso anche il fanalino post in zama SIEM, nel 65 infatti dovrebbe montare quello tutto in plastica con cornice catadiottro in alluminio....

 

cerchi e mozzi vanno in alluminio cerchi, mentre il solo stelo della forcella è in tinta, fa eccezione la colorazione ROSSO SCURO 847, che ha anche lo stelo color alluminio e la scritta anteriore adesiva ma argento e non blu-nera, mentre il primissima serie del 63 la ha di metallo con ribattini.

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Strano che una vespa del 65 abbia lo sportellino con innesti verticali, dovresti averci le asole orizzontali...

curioso anche il fanalino post in zama SIEM, nel 65 infatti dovrebbe montare quello tutto in plastica con cornice catadiottro in alluminio....

cerchi e mozzi vanno in alluminio cerchi, mentre il solo stelo della forcella è in tinta, fa eccezione la colorazione ROSSO SCURO 847, che ha anche lo stelo color alluminio e la scritta anteriore adesiva ma argento e non blu-nera, mentre il primissima serie del 63 la ha di metallo con ribattini.

 

eh si infatti, leggendo in giro il fanale dovrebbe essere in plastica... però da quanto mi è stato riferito dal precedente proprietario, è il suo fanale d'origine.. per gli innesti verticali non immaginavo che ci fossero due tipologie... quindi son caduto in quel 50% di possibilità di comprare lo sportellino sbagliato.. che cxlo :ok:

Da che periodo gli attacchi dovrebbero essere con asole orizzontali? La mia è un 2/65 quindi potrebbe essere una rimanenza del 64?

Non so quanto sia attendibile, ma qua il fanale in zama viene dato fino al telaio 122876... http://www.ebay.it/itm/1808-1808-FANALE-FANALINO-POSTERIORE-VESPA-50-N-V5A1T-FINO-AL-TELAIO-122876-/400363695118?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d37892c0e

Modificato da Manza
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