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Novità Pinasco eicma 2014....


MrOizo
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anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore.

Il T5 ha carter dedicati, e nessuno fa l'albero da 60 ed uno del px non è facilmente adattabile.

In Mazucchelli è da circa un anno che hanno sulla scrivania due spalle da provare a modificare....

Per ora nulla ma forse hanno ragione non c'è mercato sufficiente...... solo 42000 esemplari prodotti.

Poi tecnicamente vai a snaturare copletamente quello che è il T5, un motore nato per girare alto oltre 8000 in assoluta sicurezza.

Un 200 a 8000 giri diventerebbe difficile da rendere affidabile.....

Se non ci hanno provato i tedeschi almeno a nostra insaputa.....

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Il T5 ha carter dedicati, e nessuno fa l'albero da 60 ed uno del px non è facilmente adattabile.

In Mazucchelli è da circa un anno che hanno sulla scrivania due spalle da provare a modificare....

Per ora nulla ma forse hanno ragione non c'è mercato sufficiente...... solo 42000 esemplari prodotti.

Poi tecnicamente vai a snaturare copletamente quello che è il T5, un motore nato per girare alto oltre 8000 in assoluta sicurezza.

Un 200 a 8000 giri diventerebbe difficile da rendere affidabile.....

Se non ci hanno provato i tedeschi almeno a nostra insaputa.....

 

ricordavo di averlo visto da qualche parte, il lavoro che descrive Damiano ma su base pinasco e non malossi (il pinasco dovrebbe avere le fasi simili all'originale)

ma non in germania ma in austria.

 

http://et3.it/topic/30061-t5-pinasco-200cc-corsa-60-mm/

 

io non riesco a vedere le foto, buona lettura :)

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Le foto non può vederle nessuno.

A quanto ne so, tutte le foto pubblicate su Imageshak non sono più visibile perchè ora il sito è a pagamento e se non chi in regola con i pagamenti non potrà più far vedere le sue foto, anche se pubblicate anni fa!

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usando la cache di google immagini sono riuscito a recuperare queste

 

Questo da 2 cilindri ne ha fatto uno.

Caricare di saldatura e basta potresti avere dei problemi perchè non hai la lega di alluminio idonea e poi quando salda rischi che si spacchi....

Questo ha caricato per realizzare un innesto fra i due cilindri,sembra che ha abbassato il punto dove ha saldato probabilmente per non avere la cromatura con saldatura sotto esattamente nel punto dove c'è maggior calore e maggior pressione

 

Gran lavoro ma facciamo due conti?

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Questo da 2 cilindri ne ha fatto uno.

Caricare di saldatura e basta potresti avere dei problemi perchè non hai la lega di alluminio idonea e poi quando salda rischi che si spacchi....

Questo ha caricato per realizzare un innesto fra i due cilindri,sembra che ha abbassato il punto dove ha saldato probabilmente per non avere la cromatura con saldatura sotto esattamente nel punto dove c'è maggior calore e maggior pressione

 

Gran lavoro ma facciamo due conti?

 

nessuno ha detto che era un lavoro economico ;-)

 

comunque sarebbe bello che una azienda uscisse con un cilindro con canna adatta al c60 e albero dedicato

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  • 2 weeks later...

Aggiungo altre foto fatte di persona da un collaboratore della pagina facebook WhiteOneRacing, che quì scrive con il nick di Misterjo:

 

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commento personale....di tutte le cose presentate le uniche 2 che comprerei sono i carter (magari quelli lamellari) ed il 177, per quanto riguarda la linea per 200 nessun prodotto mi ispira fiducia, specialmente quelli con il solito pistone polini indebolito (per di più monofascia) di diamentro 71mm con la canna da 1mm.

Modificato da FrancoRinaldi
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belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.

è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?

una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.

il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

 

edit...

 

aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.

Modificato da ampc78
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belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.

è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?

una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.

il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

 

edit...

 

aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.

 

magari chi ha fatto la fuzione partendo dal carter piaggio non sapeva che quei travasi erano ciechi e magari chi glielo doveva spiegare non l'ha fatto, al ghido di chissenefrega tanto li vendiamo lo stesso (cosa per altro vera)...

Modificato da FrancoRinaldi
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belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.

è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?

una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.

il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

 

edit...

 

aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.

 

Lo hanno fatto perche dallo stesso stampo ricavano sia il carter 125 che il 200 barenando e forando con le quote adeguate.....fare due stampi differenti non aveva senso.

Il costo si aggira intornoai 600 ero per i valvola e 700 per il lamellare.

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Lo hanno fatto perche dallo stesso stampo ricavano sia il carter 125 che il 200 barenando e forando con le quote adeguate.....fare due stampi differenti non aveva senso.

Il costo si aggira intornoai 600 ero per i valvola e 700 per il lamellare.

 

ragionando in questi termini è logico, anche piaggio faceva nello stesso modo, ma da un pezzo speciale uno si aspetta lavorazioni speciali.

 

il dato del prezzo è per sentito dire o da fonti semiufficiali/ufficiali? in ogni caso se è il prezzo di listino è questo, si puo' fare.

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ragionando in questi termini è logico, anche piaggio faceva nello stesso modo, ma da un pezzo speciale uno si aspetta lavorazioni speciali.

 

il dato del prezzo è per sentito dire o da fonti semiufficiali/ufficiali? in ogni caso se è il prezzo di listino è questo, si puo' fare.

 

Un azienda ragiona da azienda e non da artigiano.....è sacrosanto quello che hanno fatto gran bei carter , e in merito al cilindro 9 travasi è una bomba parola di chi l'ha provato non sono io ma è di massima fiducia.

Il prezzo è semiufficiale......anzi anche qualcosa meno(come cifra)

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