Vai al contenuto


Vuoti in accelerazione px arcobaleno.


d.uca23
 Share

Recommended Posts

Possiedo un px 125 arcobaleno con 16000km,tutto originale,il quale è stato inutilizzato per 20 anni.

Prima di rimetterlo in moto ho revisionato il carburatore,ho smontato rubinetto e serbatoio (pulendoli),infine ho messo un paio di litri di miscela nuova al 2% e una candela nuova Bosch W5AC.

La vespa parte subito ha anche un minimo regolare,solo che appena provo ad accellerare il motore invece di salire di giri sembra voglia spegnersi;a questo punto se chiudo subito la manopola la vespa torna a funzionare e riprende a girare al minimo,se invece provo ad accelerare di più si spegne.

In caso di aria tirata non riscontro questo problema,il motore riesce ad accelerare e ha lo stesso suono di un px con l' aria tirata.

Ho provato ad accenderla senza il tappo del serbatoio,ho provato a rismontare il carburatore per pulirlo nuovamente,ho cambiato marmitta,ma niente la vespa ha sempre lo stesso problema.

 

Porebbe aspriare aria da qualche parte? Ma se così fosse il minimo non dovrebbe essere irregolare? o non dovrebbe salire di giri da sola?

 

Grazie per l' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me faceva un problema simile al tuo, ed era causato da un aspirazione d' aria proveniente dal carburatore

Come carburazione come sei messo?

Potrebbe anche essere un problema elettrico

 

Come carburazione ho tutti i getti originali,mi sono dimenticato di dire che ho anche provato a svitare rispettivamente di 1-1,5-2-2,5-3 giri la vite posteriore del carburatore ma il problema è rimasto,anche se dai 2 giri in poi un po' mi sembrava fosse migliorata.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Getto massimo intasato

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!

Questa mattina ho prelevato il carburatore da un altro px 125 e l' ho montato sul mio,ebbene il problema è sparito completamente,la vespa va alla grande.

Dunque il problema risiede sicuramente nel carburatore,allora l' ho rismontato pulendolo nuovamente soffiando tutti i passaggi con aria compressa,inoltre ho passato nei getti un sottile filo di rame (proveniente da un cavo elettrico).

A questo punto ero sicuro di aver risolto,invece rimonto ed ecco che quando accelero rifa nuovamene il vuoto.

 

Lo spillo è stato cambiato,a questo punto penso possa essere il galleggiante (anche se non mi sembra forato) oppure qulche condotto interno del carburatore che si è ostruito.

 

Lascerò il carburatore immerso nell' acquaragia per qualche giorno e vediamo se risolvo...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie per i consigli!

Questa mattina ho prelevato il carburatore da un altro px 125 e l' ho montato sul mio,ebbene il problema è sparito completamente,la vespa va alla grande.

Dunque il problema risiede sicuramente nel carburatore,allora l' ho rismontato pulendolo nuovamente soffiando tutti i passaggi con aria compressa,inoltre ho passato nei getti un sottile filo di rame (proveniente da un cavo elettrico).

A questo punto ero sicuro di aver risolto,invece rimonto ed ecco che quando accelero rifa nuovamene il vuoto.

 

Lo spillo è stato cambiato,a questo punto penso possa essere il galleggiante (anche se non mi sembra forato) oppure qulche condotto interno del carburatore che si è ostruito.

 

Lascerò il carburatore immerso nell' acquaragia per qualche giorno e vediamo se risolvo...

 

Purtroppo la benzina verde quando marcisce (e fa una puzza bestiale) lascia delle croste d'olio che intasano i condotti più sottili del carburatore.

Personalmente risolvo smontando tutte le parti in gomma/plastica e facendo bollire il corpo e le parti in metallo con acqua e detersivo per piatti.

Soffiato torna come nuovo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la benzina verde quando marcisce (e fa una puzza bestiale) lascia delle croste d'olio che intasano i condotti più sottili del carburatore.

Personalmente risolvo smontando tutte le parti in gomma/plastica e facendo bollire il corpo e le parti in metallo con acqua e detersivo per piatti.

Soffiato torna come nuovo.

 

 

:ciao: Gg

 

Grazie per la dritta!!!

Che detersivo usi?

Quello in polvere per la lavatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:oops::oops::oops::oops::oops::oops:

 

Scusate mi era sfuggito :azz:

 

Allora chiedo per quanto tempo deve stare immerso? :mrgreen:

 

:ciao:

 

 

Deve bollire l'acqua e di detersivo ne basta davvero pochissimo.

Se poi hai un posto fuori casa per compiere l'operazione meglio ancora, non lascia un odore piacevole :polliceverso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...