Vai al contenuto


px 150 del 1982 700ml di olio motore inserito


dannos
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi da poco ho acquistato un px 150 del 1982 senza miscelatore automatico, ieri ho cambiato l'olio motore e ho inserito circa 700ml di olio minerale 15w40 della elf e potevo ancora metterne altro. Mi domando, non é troppo l'olio inserito? C'é qualcosa di rotto per cui l'olio motore risale da qualche parte?

Modificato da dannos
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Salve ragazzi da poco ho acquistato un px 150 del 1982 senza miscelatore automatico, ieri ho cambiato l'olio motore e ho inserito circa 700ml di olio minerale 15w40 della elf e potevo ancora metterne altro. Mi domando, non é troppo l'olio inserito? C'é qualcosa di rotto per cui l'olio motore risale da qualche parte?

 

Dipende da come hai fatto per inserirlo. Di solito ci vanno circa 250ml, con la vespa in piano sul cavalletto, l'olio va messo fino a sfiorare il tappo di carico.

Comunque 700ml sono decisamente troppi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inserito l'olio ma non fuoriusciva dal foro di carico, segnale che l'olio è a livello ottimale, quindi ho esagerato. Adesso fuoriesce un po d'olio simile ad una perdita minima, sarà lo sfiatatoio? L'olio in eccesso dov'è andato??

Modificato da dannos
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando effettuai il cambio olio, lo feci con la vespa un pò inclinata.... anche a me sembrava che ne entrasse sempre (ci misi 600-700 ml) e ad un certo punto chiusi il tappo . C'ho anche camminato senza alcun problema.... però il dubbio dei 250 ml ce l'avevo.....allora ho messo la vespa in piano, aperto tappo di caricamento e recuperato l'eccesso fino a quando non c'era solo un piccolo trafilamento. dopodichè chiuso.

Fai così e ti togli il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...