Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 10:50 Share Inviato 12 agosto 2014 - 10:50 Salve.. Siccone dovrei cambiare la bobina sulla mia vespa gl.. Vorrei chiedervi quale bobina mettere per non avere piu problemi.. Quella della sprint andrebbe bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2014 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2014 - 11:08 Salve.. Siccone dovrei cambiare la bobina sulla mia vespa gl.. Vorrei chiedervi quale bobina mettere per non avere piu problemi.. Quella della sprint andrebbe bene? Se non badi alla originalità mettine una azzurra originale piaggio per primavera. Altrimenti devi mettere la sua riprodotta dalla bosatta in bachelite rossa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 11:42 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 11:42 Te quali mi consigli per avere una maggiore affidabilità? Dato che faccio tratti lunghi con la vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 17:19 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 17:19 Te quali mi consigli per avere una maggiore affidabilità? Dato che faccio tratti lunghi con la vespa.. come si installa la bobina azzura visto che ha un solo polo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 agosto 2014 - 17:33 Share Inviato 12 agosto 2014 - 17:33 Il filo di massa che va all'altro polo lo colleghi ad una delle due viti che tengono la bobina o comunque a massa ad una vite motore La bobina originale ha l'ancoraggio in plastica , quella più moderna in metallo e la massa di quest'ultima è direttamente collegata ad esso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 17:39 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 17:39 Il filo di massa che va all'altro polo lo colleghi ad una delle due viti che tengono la bobina o comunque a massa ad una vite motoreLa bobina originale ha l'ancoraggio in plastica , quella più moderna in metallo e la massa di quest'ultima è direttamente collegata ad esso. siccome sono un principiante.. E ti ringrazio per la disponibilità.. Quindi mi confermi che i due fili nero e rosso che esco dalla scatoletta vanno collegati sull unico polo disponibile? Mentre gli altri e due che escono dal carter motore vanno messi a massa? Grazie ancora e scusami x il disturbo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2014 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2014 - 17:45 siccome sono un principiante.. E ti ringrazio per la disponibilità.. Quindi mi confermi che i due fili nero e rosso che esco dalla scatoletta vanno collegati sull unico polo disponibile? Mentre gli altri e due che escono dal carter motore vanno messi a massa? Grazie ancora e scusami x il disturbo.. No, il rosso va al unico polo, mentre il nero lo lasci staccato. Non serve piu. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 18:05 Quindi ragazzi mi confermsti che i due cavi provenienti dal volano/magnete vanno messi sull unico polo? Mentre gli altri due che escono dalla scatoletta vsnno messi sul ferro della bobina? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2014 - 18:17 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2014 - 18:17 Quindi ragazzi mi confermsti che i due cavi provenienti dal volano/magnete vanno messi sull unico polo? Mentre gli altri due che escono dalla scatoletta vsnno messi sul ferro della bobina? Grazie mille Alla bobina della GL ci vanno ed un polo 2 fili rossi, uno provveniente dallo statore e l'altro dal telaio. Questi due vanno alla bobina. Il nero alla bobina non serve piu, lo puoi lasciare staccato. Se non ricordo male, il nero e' uno psezzone lungo una decina di centimetri che collega il nero nella scatoletta bassa tensione alla bobina. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 12 agosto 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 18:37 Ok.. Quindi presumo che i cavi siano stati cambiati.. Perche dallo statore escono due fili. Uno marrone(che presumo che sia il positivo) ed uno nero che nn dovro piu utilizzare. Mentre dalla scatola bassa tensione escono due fili ( il rosso che presumo che vada attacato insieme al positivo dello statore sul polo della bobina e uno nero che nn dovró utilizzare giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 13 agosto 2014 - 07:12 Share Inviato 13 agosto 2014 - 07:12 Vediamo ci fare un pochettina di luce : vai al siti Ceab Italia e ti scarichi lo schema elettrico che vedi. A - Filo nero della Massa B - Filo rosso alimentazione Bobina C - Filo grigio ritorno della massa alla scatola B.T. Nel tuo caso dovendo sostituire la bobina con quella ad un polo solo operi in questo modo: 1 - Fai uscire direttamente nella scatola B.T. il Rosso ed il Nero e li colleghi nei loro punti come da schema. 2 - Porti dalla BT il rosso al contatto della bobina 3 - Elimini il raccordo Grigio Bobina - contatto massa scatola BT Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 13 agosto 2014 - 08:49 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 08:49 Ok sono riuscito a risolvere il problema. Grazie mille per la vostra disponibilità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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