Vai al contenuto


Vespa t5


futuronero
 Share

Recommended Posts

Salve a tutta la platea.

Volevo avere un parere da Voi esperti: che ne pensate della vespa T5?

io ho una vespa 50 N del 1968, libretto originale a pagine, faro tondo e tre marce.

Sto considerando una permuta (con conguaglio da dare di circa 700€) con una vespa t5.

Non chiedetemi perchè, ma mi piace la t5!!!!

che ne pensate "voi esperti" di questa permuta e della vespa t5 in generale?

considerate che la mia vespa, seppur marciante e ben conservata è da restaurare, mentre la t5 che prenderei è marciante e restaurata o cmq conservata.

Aspetto i vostri consigli.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la Vespa T5 piace anche a me, ho però optato per un PX normale perchè non è una vespa da viaggio.

È una vespa più sportiva e performante del px, ha una velocità che può arrivare tra i 110 e i 115 KM/h, i rapporti sono gli stessi del px 125, viene montata una frizione a 7 molle derivata dal P200, pignone da 20. Il manovellismo viene rivisto assieme al gruppo termico che ora è in alluminio ed a 5 travasi in modo da avere un motore che entra in coppia ad un elevato numero di giri, viene montato inoltre un carburatore piu grande ed altri piccoli accorgimenti.

Cosi facendo la piaggio ha ottenuto un motore bello da guidare, che da molte soddisfazioni in allungo e che ha bisogno di tirare le marce per benino, A me di motore non piace per il fatto che ha una ripresa scarsa nei regimi medio-bassi, infatti, il t5 in salita è davvero deludente, bisogna sempre scalare e mantenere marce basse tirandole molto, il contro però di tutto ciò è il consumo, che per un utilizzo giornaliero è eccessivo.

fai tu, però io trovo più divertente un PX200 che va quasi uguale in allungo, ma ha molto più tiro ai bassi, ed è bello da guidare anche in montagna, E consuma meno.

Ciao;)

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo due conti: la tua vespa varrà sui 700 + 700 di conguaglio = 1400 cioè il prezzo medio di una T5..

se il conguaglio scende a 500 puoi fare lo scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu devi dare il conguaglio??

Lo scambio lo puoi fare se:

vuoi una vespa subito pronta,

vuoi un motociclo,

ti piace tirare le marce,

non badi ai consumi,

non badi all'estetica.

 

Io ci penserei, 700,00 è troppo, la tua è una vespa storica, al massimo la metà considerando i costi dei ricambi T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo due conti: la tua vespa varrà sui 700 + 700 di conguaglio = 1400 cioè il prezzo medio di una T5..

se il conguaglio scende a 500 puoi fare lo scambio

 

è difficile dire che la sua vespa vale 700 euro...bisogna vedere lo stato....potrebbe valer di più o di meno...uno scarto di 200 euro in caso negativo o positivo... cmq io no farei uno scambio...aspettando potresti venderla bene...io ho venduta la mia da restaurare un anno fa al prezzo di un px :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...