Vai al contenuto



polini 177 in c 60 anche per me


pacio74
 Share

Recommended Posts

Boniiiiiii e comunque é vero che nella tua precedente affermazione non é che tu abbia esposto una tesi inconfutabile, ti sei limitato a dire che non aveva capito una cippa.... ora posso capire i punti di vista diversi, ma vanno sempre spiegati

Specialmente in un forum dove é fin troppo facile fraintenersi e mandarsi a quel paese solo perché non si é capito il "tono " usato dall'altro.

Ciò detto se non vi incornate date entrambi un gran apporto, proprio perchè opposto, al forum

Ciao

 

Il getto del massimo è il punto di sezione minima entro il quale passa il combustibile a valvola gas completamente aperta.

Violentare e dico violentare un carburatore allargando i condotti inerni a vanvera non ha senso....almeno io così la penso.

Si corre il rischio di trovare porosità di fusione o di generare by pass indesiderati.

Se a valle del getto vuoi aumentare la depressione riduci il calibratore aria, a valvola tutta aperta i tubetti emulsionatori non sono da tenere in considerazione.

Se disponi di un motore così potente che richieda un getto massimo da 180 con un calibratore aria cieco allorta sarà necessario allargare il condotto che va dal pozzetto del getto alla vaschetta galleggiante ed anche verificare se a galleggiante ta fine corsa in basso o tutto aperto la sezione sia almeno di 1,5 volte il getto del massimo.

Spero di essere stato chiaro a sufficienza.

 

Ciao Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se parli di temperatura sotto candela con un ghisa tipo polini a 130 gradi sei a rischio col parmakit o pinasco o polini in alluminio conosco gente che a 200 gradi non ha grippato . C'è chi dice come segnalato da autogas che la temperatura scarico e' più affidabile come indicatore. Resto del idea che il sensore nel sotto candela una buona indicazione preventiva te la dia

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Adesso cerco nel forum, se non trovo un post ne apro uno a riguardo, mi interessa,sviluppare anche il discorso temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tiratina di orecchie al parma e gia la frizione non ne può piu, si pianta intorno ai 120 col motore che strilla sopra 8000, qualche consiglio su una frizione decente?

Ho su la 7 molle del 200

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tiratina di orecchie al parma e gia la frizione non ne può piu, si pianta intorno ai 120 col motore che strilla sopra 8000, qualche consiglio su una frizione decente?

Ho su la 7 molle del 200

 

Frizione newfren tipo cosa 8 molle versione racing, quella con anello saldato e molle rinforzate, la trovi sul web a 130€ che se ci pensi non è tanto. L'unica modifica che va fatta (specie con la primaria elicoidale) è di abbassare 4/10 di mm il boccolo perché è troppo lungo, e cambiare il segeer di chiusura con uno SIP o DRT rinforzato. Per il resto è perfetta non trascina, non strappa e di scatola tiene senza problemi l'esuburanza del mio 230cc con i rapportoni compito davvero non facile con la 7 molle le ho provate veramente tutte ma il problema era sempre lo stesso, cioè usura precoce di tutti i componenti. Dopo qualche anno di studio e prove ho anche individuato la causa di questo ed ho decisodi fare un tutorial sulla scelta della frizione sulla mia pagina e aanche quí su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mincha, 130 euro non e nemmeno poco, una drt la porti via con poco di piu...

 

Attenzione che 130€ costa la frizione completa (di tutto dai dischi di qualità al segeer di chiusura) mentre generalmente con quella cifra in campo 7 molle prendi solo un cestello dal pieno. Per farti un paragone il cestello tipo cosa SIP sport (con fattura leggermente migliore e con 16 molle) costa 100€ circa ma poi devi comprare tutto il resto e ne spendi almeno altri 100€. Tra l'altro quella della newfren è disponibile con pignone da 22 da ingranare con corone da 67, 68 o 65drt che puoi facilmente rivendere a 40€ visto che è un'articolo molto ricercato da montare sui 177 base

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che 130€ costa la frizione completa (di tutto dai dischi di qualità al segeer di chiusura) mentre generalmente con quella cifra in campo 7 molle prendi solo un cestello dal pieno. Per farti un paragone il cestello tipo cosa SIP sport (con fattura leggermente migliore e con 16 molle) costa 100€ circa ma poi devi comprare tutto il resto e ne spendi almeno altri 100€. Tra l'altro quella della newfren è disponibile con pignone da 22 da ingranare con corone da 67, 68 o 65drt che puoi facilmente rivendere a 40€ visto che è un'articolo molto ricercato da montare sui 177 base

 

E se invece mi prendesse la follia?

Ricavarla dal pieno avendo i mezzi, oltre al comune ferro trattato che altro materiale si potrebbe usare?

Leggero e robusto intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece mi prendesse la follia?

Ricavarla dal pieno avendo i mezzi, oltre al comune ferro trattato che altro materiale si potrebbe usare?

Leggero e robusto intendo

 

So per certo che quelle di Drt sono fatte con lo stesso acciaio (di cui non conosco la lega) con cui fa gli ingranaggi ma con un trattamento termico diverso.

 

Spero che di tutto quello che ti ho scritto tu abbia carpito l'essenza, cioè che quando sorge la necessità di montare una campana a 7molle migliore di una classica con anello ci sarà anche la necessità di lì a breve di cambiare tipo di frizione, quindi se devi fare dal pieno una campana a 7molle è meglio pensare a qualcos'altro, oppure già che devi farla, giri il cestello e la fai lavorare come le frizione racing per large che si stanno utilizzando attualmente sullo strip (vedi MAV SP e BSG)

 

Il mio consiglio comunque è di usare come acciaio il 38NCD4 anche bonificato a 40-45 di durezza in modo da poterlo lavorare ed utilizzarlo senza indurirlo nuovamente

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tiratina di orecchie al parma e gia la frizione non ne può piu, si pianta intorno ai 120 col motore che strilla sopra 8000, qualche consiglio su una frizione decente?

Ho su la 7 molle del 200

 

Mmw con due dischi in più della polini e molle rafforzate polini. Regge velocità molto superiori ai 120

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non é stato inventato ancora niente meglio di questa frizione per PX: naturalmente come tutti i prodotti top cosa molto. Clutch SIP "COSA 2" Sport | SIP-Scootershop.com

L'ho avuta su tutti i miei motori, incluso l'ultimo.:ok:

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho risolto nel modo piu rozzo e spartano che conosco, ho alleggerito in maniera ponderata il cestello e il disco reggispinta dopo le molle, ho messo la famosa monetina da 2 cent sotto le molle forate anch'esse come i bicchierini, e diventata un pelo piu duretta ma nulla di che in finale, per adesso tiene, ho ordinato molle e bicchierini pinasco e il rasamento nuovo quello sotto pignone.

 

adesso sto facendo prove con le fasi del gt, come lo metti lo metti tr da bestia , e solo un po duro d'erecchi sopra i 7000 per ora ma a 8500 ci arriva.

non sono convinto di votarlo alle velocità folli che arriva anche perche dove lo sfrutterei?

voglio provarlo in configurazione da tiro come ho sempre sperato di farlo.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tiratina di orecchie al parma e gia la frizione non ne può piu, si pianta intorno ai 120 col motore che strilla sopra 8000, qualche consiglio su una frizione decente?

Ho su la 7 molle del 200

 

Scusa ma se ora hai un parma....perchè continui in questa discussione?

Aprine un altra .....

 

Ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...