Vai al contenuto



polini 177 in c 60 anche per me


pacio74
 Share

Recommended Posts

A orecchio sembra magra al minimo, ingrassando il max le detonazzioni avvengono solo a 1/4 di gas sempre intorno ai 4000 giri, comunque lavora molto piu fresca rispetto a prima di circa 20 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ricordavo 3.14 o qualcosa del genere.:Lol_5:.

Vol.

:azz:

azzz non mi ero accorto di aver scritto lo strafalcione :roll: chiedo venia :mrgreen:

ma il calcolo era approssimativamente giusto ;-)

 

per i battiti io proverei a ridurre l'anticipo ancora un pelino.

mi pare che la vespa di GT con compressioni elevate, come la tua, girasse con anticipi da 15° a 9°

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:

azzz non mi ero accorto di aver scritto lo strafalcione :roll: chiedo venia :mrgreen:

ma il calcolo era approssimativamente giusto ;-)

 

per i battiti io proverei a ridurre l'anticipo ancora un pelino.

mi pare che la vespa di GT con compressioni elevate, come la tua, girasse con anticipi da 15° a 9°

ciao

 

Ho provato il ritardatore partendo da 16 a scendere, aparte che imbratta un po, non cambia, e come se fosse magra e troppo compressa ai bassi, oggi provo prima con un minimo piu grasso, poi con uno squish 0,20 piu alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenetevi che adesso la sparo, e possibile che con un ritardo troppo elevato a motore molto caldo si creino delle preaccensioni poco prima della scintilla? Me lo da da pensare il fatto che il battito avviene piu o meno a regime di risonanza del motore, tipo quando ei motore e molto caldo e spegnendo il quadro continua ad andare per qualche secondo, non so se mi son spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pacio ma intanto con la carburazione hai risolto? Mi spiego: il carburatore si non e' stato studiato per mettere getti così grandi ( anch io ho un parmakit in corsa 60 non l ho fatto io ma mega) e per carburarlo devi un attimino sbatterti per capire il minimo i medi e il max se vanno bene. Ti basta un po' di magrezza ai medi ad esempio che ti può battere in testa. Te lo dico per esperienza personale: di solito il battito in testa lo associazione ad anticipo sbagliato o squish ed RCd al limite ma ho avuto modo di appurare che anche la carburazione fa la sua. Non è detto che sia il tuo caso ma a me era successo cambiando configurazione di avere un leggerissimo battito in testa in ripresa da bassi regimi. Mi è' bastato ingrassare di mezzo giro la vite del minimo per far si che il battito sparisse.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pacio ma intanto con la carburazione hai risolto? Mi spiego: il carburatore si non e' stato studiato per mettere getti così grandi ( anch io ho un parmakit in corsa 60 non l ho fatto io ma mega) e per carburarlo devi un attimino sbatterti per capire il minimo i medi e il max se vanno bene. Ti basta un po' di magrezza ai medi ad esempio che ti può battere in testa. Te lo dico per esperienza personale: di solito il battito in testa lo associazione ad anticipo sbagliato o squish ed RCd al limite ma ho avuto modo di appurare che anche la carburazione fa la sua. Non è detto che sia il tuo caso ma a me era successo cambiando configurazione di avere un leggerissimo battito in testa in ripresa da bassi regimi. Mi è' bastato ingrassare di mezzo giro la vite del minimo per far si che il battito sparisse.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Si confermo, son prove che per gradi ho fatto e rifaccio ogni volta che cambio un parametro,( immagina che sbattimenti..) la mia domanda e sorta spontanea perche ho fatto asole piu lunghe sullo statore e sono arrivato a 12 gradi, a parte che imbratta da morire il problema sembra aumentare o per lo meno rimasto cosi talquale.

Adesso provo a portare l'rdc intorno a 10:1 e vedo come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma aumentando fino a 1.8 lo squish?

:ciao:

 

L effetto squish poi non lo sento più secondo me mi par fino a 1,70-1,75. Con 1,80 non ha più la forza tipica di un parmakit compresso con effetto squish

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacio hai controllato se trafila aria da qualche parte? Mi sembra strana questa cosa.. Vedo che hai la testata rossa è quella scomponibile? Non lho mai montata questa.. La vendono con due camere diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacio hai controllato se trafila aria da qualche parte? Mi sembra strana questa cosa.. Vedo che hai la testata rossa è quella scomponibile? Non lho mai montata questa.. La vendono con due camere diverse?

 

Si controllato basamento e paraoli, anchecil carburo e ok, per la testa non so dirti se ne fanno 2 versioni, quella a candela centrale e sicuramente diversa, purtroppo non e scomponibile sennò avevo gia rifatto la parte interna.

Mi piacerebbe aver tra le mani quella del c.60 per vedere se è la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si controllato basamento e paraoli, anchecil carburo e ok, per la testa non so dirti se ne fanno 2 versioni, quella a candela centrale e sicuramente diversa, purtroppo non e scomponibile sennò avevo gia rifatto la parte interna.

Mi piacerebbe aver tra le mani quella del c.60 per vedere se è la stessa.

Ma allora che differenza fa questa serie con testa rossa?

Tanto tempo fa montai un tsv corsa 60 con testa corsa 60, era la stessa cosa come cc di camera di combustione , la testa non era ad incasso poggiava come una semplice testa senza incasso , mi era venuto come squish 1.9 e siccome la vespa era con biella da 105 ho dovuto fare ribassare un pochetto la testa per portare il valore di squish + accettabile.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora che differenza fa questa serie con testa rossa?

Tanto tempo fa montai un tsv corsa 60 con testa corsa 60, era la stessa cosa come cc di camera di combustione , la testa non era ad incasso poggiava come una semplice testa senza incasso , mi era venuto come squish 1.9 e siccome la vespa era con biella da 105 ho dovuto fare ribassare un pochetto la testa per portare il valore di squish + accettabile.

 

Credo differisca proprio nella testa, che e ad incasso, e nel pistone vertex senza finestre di lavaggio e in alluminio forgiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo differisca proprio nella testa, che e ad incasso, e nel pistone vertex senza finestre di lavaggio e in alluminio forgiato

 

Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?

solo il pistone costa 190 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?

solo il pistone costa 190 euro

 

Io sul mio ho su il pistone forgiato della vertex cosi ce scritto sul kit anche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio ho su il pistone forgiato della vertex cosi ce scritto sul kit anche..

Io il pistone forgiato lo comprai molto tempo fa era monofascia e pesava circa 220 grammi contro i 190 circa di quello normale

Magari hanno fatto altre cose magari un bifascia + leggero, tu lhai pesato?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma e piu leggero del polini.

Non saprri che dirti, e il primo kit parma che compero, sul pistone la scritta vertex ce, a listino il tipo lo vendeva sui 290, poi non passando per la baya e venuto qualcosa meno, ti posso dire che e un gt di seconda scelta, il pistone e un B 62,93 mm

ygu6uhet.jpg

Ecco questo e quanto riportato nelle caratteristiche tecniche

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?

solo il pistone costa 190 euro

 

Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......

 

Be quello nuovo e davvero bel fatto, ma sarebbe interessante farci 2 prove, dai mega sperimenta, tu che hai pietre di paragone coi parma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......

 

Mi piace questa proposta, pero tu devi provare una megadlla e farci una recensione SERIA! Anzi magari la butti anche sul banco che ora lo hai!!!

Per la testa la rossa se non sbaglio é a candela laterale, tutto qui. Per il resto sono identiche. Almeno cosi mi pare. :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle descrizioni non è riportato da nessuna parte che è un pistone forgiato, quelllo forgiato lo facevano monofascia ed era pesantissimo, l'avevo allegerito e lavorato, ma poi non lo mai montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......

 

 

Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)

non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.

Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)

non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.

Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .

 

Ho appena finito un 225 Polini corsa lunga in alluminio su carter con aspirazione lamellare LML 24 e padella nuova ....un trattore ma ho problemi di aspirazioni pirata di aria e olio probabilmente una saldatura dell'alluminio soffia....in settimamna smonto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito un 225 Polini corsa lunga in alluminio su carter con aspirazione lamellare LML 24 e padella nuova ....un trattore ma ho problemi di aspirazioni pirata di aria e olio probabilmente una saldatura dell'alluminio soffia....in settimamna smonto

 

 

Secondo me sarebbe da provare a trapiantare il cilindro 200 su blocco motore lml che ha il pacco lamellare orientato meglio.

Molti amici miei che hanno provato il pacco piccolo lamellare tipo drt acme su carter px sono rimasti delusi, il valvola va + forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle descrizioni non è riportato da nessuna parte che è un pistone forgiato, quelllo forgiato lo facevano monofascia ed era pesantissimo, l'avevo allegerito e lavorato, ma poi non lo mai montato.

 

Credevo che i vertex lo fossero tutti... Disdetta

Comunque a vedere e ben fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)

non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.

Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .

 

 

 

Sperimenta che se viene fuori in nel motore ti seguo con un altro copia e incolla

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...