Vai al contenuto


Cosa 125 1988


jackassassin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Torno sul forum dopo tanto:oops: per un consiglio.

Un conoscente mi "donerebbe" una Cosa 125. Mi costerebbe solo il prezzo delle volture.

E' tutta originale ed ha solo 4000 km. Tutti i bolli pagati.

Non ha botte e danni vari...sempre stata in garage.

Che mi dite ?

Il mio dubbio sono per i ricambi e per il fatto che la 125 non andava una cippa....:doh: ... oltre al fatto che esteticamente, per me, è discutibile.

 

Vi ringrazio in anticipo per le vs.risposte.

 

ciao

Modificato da jackassassin
Link al commento
Condividi su altri siti

un regalo è sempre un regalo.... prendila... se fai tu la voltura con 120 euro hai tutto regolare...

 

Concordo sul regalo :mrgreen:

 

 

Ma sapete se il motore è lo stesso del PX e quindi se i ricambi (vedi cilindro 177;-)) sono uguali ?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

può essere discutibile a livello estetico (a me piace però), però per via di ciclistica è avanti anni luce rispetto al Px.

 

Ho avuto modo di essere il passeggero sulla cosa di qarlo ieri e ti dirò che rispetto al xp non ho avuto la paura di cadere o perdere stabilità...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere discutibile a livello estetico (a me piace però), però per via di ciclistica è avanti anni luce rispetto al Px.

 

Ho avuto modo di essere il passeggero sulla cosa di qarlo ieri e ti dirò che rispetto al xp non ho avuto la paura di cadere o perdere stabilità...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Solo che il Px e' ancora vivo e vegeto mentre questo progetto non e' mai decollato! L'impianto frenante e' noioso e l'aria pure! Ma i gusti son gusti io non la prenderei se non per il pregio che ha: non piace ai ladri!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere discutibile a livello estetico (a me piace però), però per via di ciclistica è avanti anni luce rispetto al Px.

 

Ho avuto modo di essere il passeggero sulla cosa di qarlo ieri e ti dirò che rispetto al xp non ho avuto la paura di cadere o perdere stabilità...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

 

 

E' quello che ho sentito dire anche io.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho sentito dire anche io.

:ciao:

 

Bhè credo che un giro di prova tu possa sempre farlo, se ti soddisfa magari la prendi......... Comunque ha sempre un suo valore, magari se ti stufi in futuro puoi sempre pensare di rivenderla! A meno che tu diventi un cosista! La Cosa come tutti i mezzi che hanno avuto un grosso insuccesso o la si odia o la si ama!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Solo che il Px e' ancora vivo e vegeto mentre questo progetto non e' mai decollato! L'impianto frenante e' noioso e l'aria pure! Ma i gusti son gusti io non la prenderei se non per il pregio che ha: non piace ai ladri!

 

Forse prima di parlare a vanvera, dovresti chiedere a chi ce l'ha.

 

Comunque se proprio non ti piace, te la vengo a prendere io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prima di parlare a vanvera, dovresti chiedere a chi ce l'ha.

 

Comunque se proprio non ti piace, te la vengo a prendere io :D

 

Il mio non è stato un parlare a vanvera, a chi mi chiede un parere dò il mio che è avvallato dai numeri e dai giudizi degli addetti ai lavori, sopratutto quelli dell'epoca, non mi aspetto che un possessore del mezzo possa parlarne male sarebbe assurdo però se hai letto tutta la conversazione gli ho consigliato di testarla per vedere come si trovava! Io la Cosa L'ho provata e non mi piace affatto che ci posso fare.... e di certo in un ottica d'acquisto è giusto dirgli che è difficile reperire i ricambi che a volte hanno costi elevati!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ci ho fatto 30.000km per adesso. I problemi ai freni, li ho risolt e ci faccio la manutenzione prescritta. Se la lasci andare in malora, è logico che funzioni male e che si rompa. Se mi fossi trovato male, non avrei avuto problemi a dirlo, anzi la apprezzo più adesso di quando l'ho presa.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto 30.000km per adesso. I problemi ai freni, li ho risolt e ci faccio la manutenzione prescritta. Se la lasci andare in malora, è logico che funzioni male e che si rompa. Se mi fossi trovato male, non avrei avuto problemi a dirlo, anzi la apprezzo più adesso di quando l'ho presa.

Ma e' sempre una rogna quella dei freni! Che tu ami la Cosa alla follia lo so' bene e ti ammiro! So' anche che la apprezzi piu' del Px!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti premetto che sono vespisticamente "talebano " = le vespa si è fermata alla rally ....pero' una cosa non avrei difficolta' ad averla in garage anzi ti diro' per un motore BIG BORE .. ha un telaio , una ciclistica , ecc che il px ...nemmeno con la fantasia si sogna , inoltre ...ha gia' la cuffia per la candela centrale....... .:ok:..che stai aspettando " una colletta qui' nel forum per fare il passaggio? ";-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è una mezza diatriba sul gruppo Facebook. Io insisto nel dire che il prezzo massimo è di 1000€ per un 200 in condizioni esemplari, sia prima che seconda serie. Di più sono troppi.

(anche per un Px, a mio parere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una mezza diatriba sul gruppo Facebook. Io insisto nel dire che il prezzo massimo è di 1000€ per un 200 in condizioni esemplari, sia prima che seconda serie. Di più sono troppi.

(anche per un Px, a mio parere...)

Un Px a 1000.00 euro? Bhe' se prendi uno immatricolato dopo il 2000 la cifra richiesta e' quella.... uno antecedente da restauro idem, ma un restaurato mai! Sopratutto perche' c'e' gente che spende troppi soldi per un restauro!! Stai cercando un Px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Px a 1000.00 euro? Bhe' se prendi uno immatricolato dopo il 2000 la cifra richiesta e' quella.... uno antecedente da restauro idem, ma un restaurato mai! Sopratutto perche' c'e' gente che spende troppi soldi per un restauro!! Stai cercando un Px?

 

Non dimentichiamo i conservati, le richieste sono di gran lunga superiori dei restaurati, con medie attorno ai 2000,00/125 - 2500,00/150 - 3000,00/200, se va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo i conservati, le richieste sono di gran lunga superiori dei restaurati, con medie attorno ai 2000,00/125 - 2500,00/150 - 3000,00/200, se va bene...

 

Per me a quei prezzi sono storie di ordinaria follia, in fondo di Px in giro se ne possono trovare davvero molti, a volte ho trovato Ts e Gtr restaurati intorno ai 3000 euro! per me non è possibile pagare tanto un Px ! Ha ragione Qarlo sui prezzi della Cosa sempre che il proprietario non abbia effettuato restauri, ma il problema è che c'è in giro gente che effettua restauri che superano il valore del mezzo e non solo trattandosi di vespe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a quei prezzi sono storie di ordinaria follia, in fondo di Px in giro se ne possono trovare davvero molti, a volte ho trovato Ts e Gtr restaurati intorno ai 3000 euro! per me non è possibile pagare tanto un Px ! Ha ragione Qarlo sui prezzi della Cosa sempre che il proprietario non abbia effettuato restauri, ma il problema è che c'è in giro gente che effettua restauri che superano il valore del mezzo e non solo trattandosi di vespe!!

 

Sarà follia, e il discorso vale anche per me, ma basta seguire i vari siti per notare che oggi va così; per un pk 50 tenuto bene, chiamiamolo pure conservato, oggi si arriva a richieste di quasi 1000,00, ripeto....un 50 pk. Se trovi annunci per una special su questa cifra, o sono fregature o l'annuncio viene subito tolto per lo "tsunami" di telefonate che inducono il proprietario a rivederlo. Per trovarli a prezzi ragionevoli, devi beccare qualcuno che non bazzica internet, che non abbia familiari impiccioni e, soprattutto, essere conoscente/amico dell'amico...del tizio venditore. Ci sono le eccezioni, anche nel web, è capitato anche al sottoscritto di vederle, ma sono chimere.

Ci vuole pazienza o soldi, ed io non ho nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Torno sul forum dopo tanto:oops: per un consiglio.

Un conoscente mi "donerebbe" una Cosa 125. Mi costerebbe solo il prezzo delle volture.

E' tutta originale ed ha solo 4000 km. Tutti i bolli pagati.

Non ha botte e danni vari...sempre stata in garage.

Che mi dite ?

Il mio dubbio sono per i ricambi e per il fatto che la 125 non andava una cippa....:doh: ... oltre al fatto che esteticamente, per me, è discutibile.

 

Vi ringrazio in anticipo per le vs.risposte.

 

ciao

 

Mi sono perso in altre risposte, per quanto riguarda la tua domanda..."portala subito a casa senza perdere tempo"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,riguardo alla Cosa per me va presa ,mal che vadi la rivendi e recuperi i soldi spesi,a me non piace anche se è a tutti gli effetti una vespa che le hanno cambiato il nome ,ma ha tutte le caratteristiche per definirsi una "vespa".

 

Per il discorso sui prezzi dei px restaurati ,bha forse non sono troppo d'accordo,il problema non è pagare quelle cifre ,ma trovare px che hanno fatto un restauro dalla A alla Z ,allora quelle cifre sono giustificate ,basti pensare che io l'anno scorso ne ho comprato uno a 700 euro da rifare ed come sta andando il mercato sono stato fortunato ad ora ho solo sabbiato saldato e passato il fondo e comperato la vernice e gia sto a 300 euro di materiale e la manodopera la sto mettendo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il problema è che se si fanno lavori che superano di gran lunga il valore del mezzo, non si può far ricadere questo costo sull'eventuale acquirente. C'è anche da considerare che i prezzi web sono mediamente più alti di quelli "dal vivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il problema non è tanto di chi fa il prezzo ma di chi magari per un'esperienza la compra a quel prezzo pompato, poi se magari trovi quel px o quella cosa del colore che ti piace e magari con qualche accessorio anche se il prezzo va a sforare un 100 euro in più io la prenderei lo stesso. Basti pensare che da me stanno iniziando a vendere le hp tra i 600 e i mille euro che secondo me per un 50 sono troppi.

 

Cmq la cosa a quel prezzo è un ottimo affare! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...