Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 Ciao a tutti, ho da poco sistemato la mia 50R e, montato e regolato il nuovo carburatore, mi sono accorto che la manopola ha un gioco un po' esagerato, come rimedio? 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 Se non ce la fai col registro accorcia il filo!!! Gg 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 Grazie, aggiungo una cosa. La Vespa tiene il minimo ma solo per poco tempo, devo alzarlo un po' o è una questione di puntine? 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 Grazie, aggiungo una cosa. La Vespa tiene il minimo ma solo per poco tempo, devo alzarlo un po' o è una questione di puntine? Nel senso che si spegne dopo un po che è al minimo? Il motore è tutto originale? Gg 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 Sì, si spegne. Il carb. è un 19 e il cilindro è un 102 Dr, ma l'accensione è originale e non ho toccato l'anticipo. 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 Sì, si spegne. Il carb. è un 19 e il cilindro è un 102 Dr, ma l'accensione è originale e non ho toccato l'anticipo. è carburata bene al minimo? Che getti monti? Il difetto lo fa a freddo/caldo/sempre ... Tu hai già tentato di fare qualcosa? Gg 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 (modificato) Non ho toccato niente, l'ho usata in questi due giorni per la prima volta dopo aver sostituito cilindro e carburatore. Getto max. ho un 85, come minimo ho tenuto l'originale (filtro e carburatore sono quelli del Primavera), di cui non ricordo la misura. E mi succede indifferentemente da calda o fredda. Modificato Aprile 24, 2014 da Joe75HGT 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 (modificato) Qundi quelli che hai scritto nel primo messaggio è una parte, e non tutto, quello che hai fatto. hai cambiato sia il cilindro che il carburatore. La marmitta hai tenuto l'originale? Il getto da 85 comunque mi sembra altino il regime del minimo lo devi regolare dalla vite con la molla montata sul bilanciere della ghigliottina Modificato Aprile 24, 2014 da sartana1969 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 La marmitta è una Polini cannone... Ho provveduto a darle fuoco quest'inverno e dovrebbe esseresi spomata (spero). Mi sono accorto che è un po' grassa ma, a mio ignorante parere, pensavo di aspettare e fare qualche km di rodaggio prima di carburarla in modo ottimale, più che altro agli alti giri. 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 Ho dato un giro di vite e il problema sembra essersi risolto, la candela però è un po' neretta, c'entra il fatto che non sia ancora andato oltre i 50 all'ora di media? 0 Cita
iena Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 E' dato anche dall'85 di getto massimo. Io mi sa che sul mio 50 Special con 102 Parmakit ho un 78 di max 0 Cita
Alberello Inviato Aprile 24, 2014 Autore Inviato Aprile 24, 2014 Capisco, farò un po' di prove con altri getti. Si spiega anche perché sia così ingolfata quando la devo accendere. Grazie! 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 24, 2014 Inviato Aprile 24, 2014 Rodaggio o no va carburata bene. Dagli una tirata e senti se si spurga o se tartaglia (come sicuramente fará) se tartaglia cala a un 80 se spurga lo senti subito - non c'é bisogno di fare 1 km a manetta. tutte le prove falle a motore ben caldo 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 7, 2014 Autore Inviato Maggio 7, 2014 Ho montato il getto da 80, rimontato il carburatore ben stretto, ma la Vespa non parte. Ho controllato che non ci fossero perdite dal rubinetto o dalla canna della benzina, ed erano a posto; la candela (NGK BR7HS) è bagnata e la scintilla è azzurra, ma piuttosto debole e irregolare, sebbene abbia registrato le puntine tra 0,3 e 0,4. La Vespa non sembra ingolfata perché non fa nè fumo nè scoppietti occasionali... Cosa può essere? 0 Cita
tocco93 Inviato Maggio 11, 2014 Inviato Maggio 11, 2014 verifica che il volano non sia schiavettato perche se c é benzina e scintilla non vedo perche non possa partire senno mi sa che devi cambiare puntine o condensatore sullo statore. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Maggio 11, 2014 Inviato Maggio 11, 2014 Cambia candela,è tra le regole base del vespista. 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 12, 2014 Autore Inviato Maggio 12, 2014 E infatti sembra essere colpa della NGK. Ho provato una vecchia Piaggio P82M e faceva una buona scintilla, peccato che sia spannata e non la possa montare. Ho letto in giro che le candele NGK e l'accensione a puntine non sono proprio una buona combinazione... È vero? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Maggio 12, 2014 Inviato Maggio 12, 2014 Purtroppo è vero,anch'io mi son dovuto arrendere e sono passato all'elettronica. 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 12, 2014 Autore Inviato Maggio 12, 2014 Amen, farò un cambio marca... Non sono ancora così bravo da poter trapiantare un'accensione elettronica, nonostante la cosa mi abbia sempre tentato 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 14, 2014 Autore Inviato Maggio 14, 2014 Candela nuova, ma la Vespa è ingolfata da paura. È partita immediatamente dopo il cambio ma tempo di scaldarla 20 secondi e si era già spenta, non dico la quantità di fumo. Sono riuscito a rimetterla in moto con pazienza ma ad ogni accensione e spegnimento la situazione è peggiorata, e così il vicino mi guarda passare avanti e indietro dalla via da una mezz'oretta. 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 14, 2014 Inviato Maggio 14, 2014 (modificato) Chiudi la benzina e continua a spingere...ll lo spillo del carburatore è nuovo? Modificato Maggio 14, 2014 da sartana1969 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 14, 2014 Autore Inviato Maggio 14, 2014 Ho fatto andata e ritorno anche dopo cena ma solita storia: faccio venti metri e dò gas, ma alla fine muore. Se pedalo fà sempre uno scoppio e poi niente. Lo spillo, come tutto il carb., è nuovo di pacca. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 14, 2014 Inviato Maggio 14, 2014 M scusa, prjma di calare il getto ad 80, la riuscivi ad accendere? 0 Cita
Alberello Inviato Maggio 15, 2014 Autore Inviato Maggio 15, 2014 Sì, e andava discretamente, per quanto in rodaggio si possa vedere. Era solo molto grassa, e faceva fatica ad avviarsi, forse, anche lì, a causa della gettatura. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.