Vai al contenuto


aiuto!!!non parte di nessuna maniera


barroi
 Share

Recommended Posts

aiuto!!!dopo anni di sudati risparmi compro la mia prima vespa un px125 dell'80...fatto il passaggio esco fuori dall'aci sbrodolante di gioia faccio per mettere in moto ma nulla...e dai di pedivella che ti dai di pedivella nulla...chiudi rubinetti apri rubinetti, tutti a dare consigli in strada, gente che passava i vecchi di un bar, un bombolaio...comune verdetto...l'hai ingolfata togli la candela puliscila regola la distanza verifica la scintilla...prima brutta sorpresa la candela monta sulla filettatura una boccola in ottone presumibilmente segno di spanatura e rifilettatura della testata...è brutta marcia e nera...la cambio...nuova candela bella scintilla (sono ancora in mezzo alla strada e la folla aumenta)dai di pedivella tira aria molla aria macchè...però ora il suono è pulito mi dico...proviamo a strappo...qualche metro e svariati tentativi dopo la moto parte...gira rotonda finalmente non perde colpi, non fuma, non puzza...ok è fatta si parte il mio amico salta in sella io lo seguo in macchina...appena fa per partire un attimo di distrazione, un'incertezza nel tenerla allegra allo spunto e muore ancora...oddio no...mi arrendo cerco un meccanico e gliela porto...mi fa ..è scarburata...lasciala là e per stasera te la faccio...rassicuratemi...ho speso i miei risparmi in quella vespa ditemi che cosa può avere!!!non l'ho nemmeno montata per un metro dopo averla pagata a momenti muoio d'infarto...attendo pareri...premetto..paraoli rifatti prima della revisione luglio 2007, candela buona nuova (ngk può essere?)che scintilla bene...ditemi voi... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico sancisce 20 euro di manodopera e siamo a posto...però...alla prossima c'è da fare la testata perchè sfiata...è spanata....che si può fare??non c'è un accrocchio salva-testate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è spanata la sede candela, secondo me hai due soluzioni:

1) smonti la testata, la porti in un'officina dove fanno rettifiche ai motori e con 15-20 euro ti rifanno la sede della candela

2) trovi una testata anche usata in buono stato e la sostituisci.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma quanto costa una testata nuova per esempio e la manodopera per montarla?o è semplice e fattibile da un profano come me?premetto che io sono semi profano ma mio padre è un trattorista classe 48 che in vita sua ha guidato vespe e lambrette ed è in grado di smontare e rimontare un trattore..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure usa l'helicoil!!!! trovi qualcuno che li usa...e con un euro sei apposto!!!!!

io l'ho usato per rifilettare la sede della pipetta benzina del carburatore......e funziona molto bene !!!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil#Kit_di_riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...