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T5 che pare abbia traccia di olio lato basso dx. Cos'è?


Vespa_88
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Perfetto, grazie, mi informo :)

 

Se non dovessi riuscire a trovarle nei piaggiocenter, come riconosco online le originali?

(se hai qualche link di riferimento, meglio ancora ;) )

 

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Guarda, al momento non so darti alcun link.

Le guarnizioni originali sono "imbustate" in un cartoncino sul quale spiccano i loghi Piaggio, almeno quelle che ho camprato io sono sempre state confezionato a quel modo.

Ecco come si presenta la serie motore originale:

http://www.chiarelloshop.it/it/catalogue/product/154699-serie-guarnizioni-piaggio-vespa-t5-85-89-125

Modificato da senatore
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Benissimo, grazie :)

 

Il codice dovrebbe essere 154699, dallo shop che hai linkato ecco qua:

http://www.chiarelloshop.it/it/catalogue/product/154699-serie-guarnizioni-piaggio-vespa-t5-85-89-125

(La foto spero sia indicativa perché come codice risulta 154563)

 

Lo shop è affidabile?

 

Altrimenti le Ho trovate qui: http://m.ebay.it/itm?itemId=360570887699

 

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Modificato da Vespa_88
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Non conosco il venditore.

Il mio intento era solo quello di farti vedere la confezione originale.

Comunque, per quella cifra, non credo che la gente organizzi un bidone.

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Ok :)

 

In settimana sento qualche rivenditore Piaggio in zona e vediamo ;)

 

Alla peggio compro da quel rivenditore su ebay ;)

 

A vederle così si tratta proprio del kit completo anche per quelle del motore?

 

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Sono SOLO le guarnizioni per il motore!

Che altre guarnizioni vorresti trovare nella "Serie motore"?

Su ebay non ho visto nessuno con la foto delle guarnizioni originali!

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Credevo in un kit guarnizioni generico completo :D

 

Riguardo l'annuncio di ebay rappresenta in maniera più dettagliata il contenuto, provo a contattarli così vedo se mi mandano la foto, e se fosse nella busta come quelli del tuo link, procedo ;)

 

Già che ci sono, da quel venditore mi conviene prendere qualcosaltro di basso costo per la mia belva?

 

Ma poi tutto sto olio che mi perde dal basamento del cilindro, è sempre Lo stesso che c'era dal paraolio lato volano quindi miscela che evaporando lascia l'olio?

 

 

Scusa l'OT, ma di sicuro devo rabboccare l'olio del selettore marce, faccio prima a sostituirlo del tutto ;)

Che olio meglio metterci?

 

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Non ho capito cosa intendi per "kit guarnizioni generico". La serie motore comprende SOLO le guarnizioni del motore. Alcuni kit hanno anche gli oring altri no, ma in nessuna serie motore, di nessuna marca, troverai mai guarnizioni che non siano del motore.

Nella serie motore su ebay, vedi il contenuto perchè imbustato nel cellophane trasparente, mentre in quelle originali il contenuto è scritto fuori e non lo vedi.

L'olio che perdi dal basamento cilindro è sempre olio della miscela, uguale a quello che perdevi dal paraolio volano.

Che quazzo c'entra l'olio del cambio che dici di voler rabboccare dal selettore marce???

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Vi aggiorno, portata dal meccanico, si accorge che perde dal basamento del cilindro e dal "paraolio" del selettore marce, per essere tranquillo mi suggerisce di cambiare tutte le guarnizioni del motore, al momento non sa quantificarmi la spesa ma mi avvisa che sarà un pó alta..

 

Apri il motore, cambia le guarnizioni, visto che ci sai cambi i paraoli, visto che ci sei cambi i cuscinetti ... Circa 4/6h di lavoro più i ricambi (se non ricordo male quello che c'è scritto sul manuale per officina Piaggio). Un meccanico dalle mie parti non chiede meno di 35€/h.

 

Fatti due conti.

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