Vai al contenuto



Aiutatemi a restaurare la mia " Nonnetta " ...


Babylon09
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Super Moderatori

Vesparolo, è il terzo messaggio che posti mirato ad ottenere una risposta, e non va bene.

Hai fatto una richiesta e devi solo attendere che qualcuno ti risponda.

Se ciò non avviene, forse, dovresti chiedertene il motivo.

Sollecitare una risposta non servirà di certo a nulla. La risata finale poi, rasenta l'indisponenza e non credo che ciò ti aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Beh, non hai più scritto nulla qui che fosse una richiesta d'aiuto...

 

Devo immaginarmi cosa stai facendo per poterti consigliare 24h su 24?

 

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatori
Grazie a tutti, son passati mesi e nessuno mi ha dato una dritta.

Bel modo di gestire ed aiutare la gente ...

:ciao:

Poco più di un mese fà ti ho invitato a cercare in te stesso il motivo per cui non ricevi risposte e non mi sembra che tu lo abbia fatto.

Nonostante questo, ti permetti anche di giudicarci?

Comunque, se stare quì non ti soddisfa, nessuno ti trattiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ragazzi, questo è il risultato. Che ve ne pare? A voi critiche, opinioni e apprezzamenti ...

 

[ATTACH=CONFIG]144670[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]144671[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]144672[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]144673[/ATTACH]

 

ciao vesparolo,ti faccio i miei complimenti,stupendo il colore,ma una domanda:mi potresti dire da dove hai acquistato la vernice?(o da dove si rifornisce il tuo carrozziere).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Certo colas78080 user-offline.png.

Trattasi della famosissima Max Meyer, che non è possibile trovare dapertutto a quanto pare.

La Vespa è stata verniciata da me.

Il rivenditore si trova a Sava.

Chiedo agli Admin se è possibile comunicare i dati del rivenditore a colas78080 ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Molto bella e ben curata... se mi permetti qualche appunto ti faccio una critichina alla sella...

iniziamo dal telaietto: va verniciato di grigio zinco... dappertutto si dice che il colore corretto è l'alluminio 983 ma dissento in quanto ho la sella originale e il colore è chiaramente quello di uno zincante a freddo...

la copertura: in origine i bottoni laterali erano due per lato... non ho capito il motivo ma la maggior parte delle riproduzioni ha un bottone in più per lato... nulla di irreparabile comunque, si trovano tranquillamente quelle coperture...

sarei curioso di vedere i fanali in maniera più ravvicinata... di quello anteriore non vedo nulla, quindi non riesco a capire se il disegno è corretto, di quello posteriore mi farebbe piacere sapere se è originale... la vnb1 fino a numero di telaio 45000 e rotti aveva effettivamente il fanale posteriore senza catarifrangente, però non riesco a capire se il tuo sia effettivamente l'originale senza catarifrangente oppure sia una replica attuale con catarifrangente incorporato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lavoro è stato possibile anche grazie ai tuoi consigli Wyatt87 :ok:

Per la sella ci sto già lavorando, ho il telaio originale che ho provveduto a verniciare con grigio zinco, copertura acquistata e solo da montare.

Per quanto riguarda i fanali, quello anteriore è il seguente (restaurato da me in tutte le sue parti, sulla parte posteriore della cornice riporta la scritta SIEM):

 

IMG_20140113_185252.jpg

 

Il faro posteriore dovrebbe essere visibile in questa foto:

 

88.4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il fanale posteriore ho paura che sia una repro... il vetro anteriore non lo so... non vedo nessun marchio, in teoria dovrebbe esserci sulla parte inferiore lo stemma siem un codice omologativo (I.G.M. 1242 se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...