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Upgrade Post-grippata. Sistemiamo La Gialla


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Inviato
Frizione? Ed è normale che nemmeno il volano giri fin che premo la pedalina?

 

:ciao:

 

Si perché il volano é collegato alla pedivella a traverso la frizione.

Del resto se tiri la frizione e spedivelli vai a vuoto.

Ciao

Inviato (modificato)

Bene, oggi ho sistemato il tutto. Comprate le 2 chiavette (1 euro) e mi sono fatto prestare l'estrattore. Tempo 3 ore e mezza e ho fatto tutto... Ho aperto e ho trovato svitato il pignone e rotte entrambe le chiavette. Ho pure rotto io dopo il filo di ferro che tiene il tappi sopra la frizione. L'ho rifatto di fil di ferro... Va meglio di prima addirittura. La frizione nemmeno slitta più...

 

Dopo da Pc, carico le foto

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Inviato

Mmmm non ho capito, le hai tranciate entrambi?

A me non è mai successo, ma ciò non toglie.... Che poi la cosa che mi fa strano, è che se non ricordo male hai un 75.

 

 

Mi viene da pensare che non fossero calettate correttamente in sede sin dall'inizio

Inviato

Si entrambe tranciate.

Probabilmente erano segnate dall'inizio. Vabbè, l'importante è che i danni siano stati minimi e che in qualche ora abbia risolto...

 

:ciao:

Inviato (modificato)

Questo capita talvolta con le chiavette nuove, che sono spesso fuorimisura, e vanno rifilate con pazienza, piano di riscontro e tela, per farle calzare bene nelle sedi.

Montare una chiavetta che entra forzata, magari con due colpetti di martello, equivale a farla tranciare in poco tempo, idem una lasca.

 

 

Ad esempio sull'et3, le sue chiavette originali erano perfette, sembravano appena comprate perchè in tolleranza e serrate alle giuste coppie di serraggio, infatti le ho riutilizzate

 

 

Dagli gas ora! :mrgreen:

Modificato da Vespista46
Inviato

Il problema è che quelle erano le sue vecchie, son sicuro... Il motore non era mai stato aperto. Forse quella della frizione l'hanno cambiata, ma non quella del pignone.

 

Le avrò montate male probabilmente..,

 

:ciao:

  • 3 months later...
Inviato (modificato)

ogni tanto qua ne salta fuori una...

 

ho avuto noie all'impianto elettrico e ho dovuto ricablare tutto il manubrio. poi è stata la volta delle puntine. 2 mesi di dolore...

 

2 mesi che è ferma e 2 mesi che non ne vengo a capo... volano che non arriva in fondo, bachelite dei magneti rotte... un disastro...

 

ho smontato per ricablare i fili e cambire puntine e condensatore che davano problemi, vado per ripartire, un disastro! rumore di ferraglia, 3 chiavelle rotte e il volano che gratta nel coprivolano...

 

devo ancora raccapezzarmici...

 

:ciao:

Modificato da Afry19
avevo scritto peggio di un babbuino stupido :D
Inviato

Partire è partita, al minimo minimo... Ma è tipo la 4* chiavella che rompo... Mi sa che è ora di rifare la sede o cambiare albero...

 

Appena riesco tiro giù il blocco e lo apro...

 

:ciao:

 

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Inviato
Partire è partita, al minimo minimo... Ma è tipo la 4* chiavella che rompo... Mi sa che è ora di rifare la sede o cambiare albero...

 

Appena riesco tiro giù il blocco e lo apro...

 

:ciao:

 

 

 

Andrea, quel albero e' arrivato alla frutta. Devi per forza cambiarlo, ma occhio a controllare anche il volano, temo che non sia messo meglio :-(

 

:ciao:

Inviato (modificato)

Infatti è così.. È mangiato pure quello...

Aggiungici che la bronzina era da cambiare un anno fa ma non l'ho fatto e la Biella non era sto granché...

 

riparazione old style tipo? bicomponente?

 

nah, io direi di far partire il sondaggio, corsa lunga o corta, cono 19 o 20 :mrgreen:

 

:ciao:

 

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Modificato da Afry19
Inviato
chissà perchè lo immaginavo :Lol_5:

 

ormai sei maggiorenne...bisogna crescere....................................con la cilindrata...:mrgreen::rulez::Lol_5:

E sono sicuro che le idee non ti mancano. ;-)

Inviato

Ciao secondo me potresti "rifare" le conicità con la pasta smeriglio, c'era un bel post di sartana su una discussione, poi pulisci tutto e metti un po' di gesso, infine stringi forte, insomma prima di aprire e spendere soldi ;-)

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