Vai al contenuto



aiuto per revisione totale di un blocco PX150E VLX1M


chicaro
 Share

Recommended Posts

ma monta tutto e via!:vespone:

se poi vuoi proprio cambiare le fasce, cambiale!

ora non ricordo che disctanza ci deve essere tra le punte delle fasce, magari misurala, qualcuno saprà dirti

 

a me sembra tutto perfetto, anche se ancora non ho capito con cosa andasse questa vespa....

mai visto uno scarico cosi incrostato.... in pratica lo scarico era tappato per metà della supercicie :orrore:

 

ma come faceva ad andare avanti????? :mah:

 

ripuliscilo bene ed eventualmente lucidalo

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma monta tutto e via!:vespone:

se poi vuoi proprio cambiare le fasce, cambiale!

ora non ricordo che disctanza ci deve essere tra le punte delle fasce, magari misurala, qualcuno saprà dirti

 

a me sembra tutto perfetto, anche se ancora non ho capito con cosa andasse questa vespa....

mai visto uno scarico cosi incrostato.... in pratica lo scarico era tappato per metà della supercicie :orrore:

 

ma come faceva ad andare avanti????? :mah:

 

ripuliscilo bene ed eventualmente lucidalo

 

 

ciao

si Gian infatti appena smontato mi sono spaventato la foto rende poco ma visto dalla parte dello scarico e' per meta' tappato

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato e molto preoccupato perche' aprendo il motore ho trovato quello che vedete in foto,molto probabilmente in passato era esploso il parastrappi combinando un macello e mangiando un pezzo di carter,ma quello mi preoccupa fino ad un certo punto,se vedete l freccia manca un pezzo intorno la sede dove gira l'albero di natale,succede qualcosa?? cosa devo fare? si puo' montare senza che la cosa influisca sul corretto funzionamento?un altra domanda il cuscinetto 6302 quello appunto che va' sull'albero di natale e questo del link?datemi una mano ragazzi sono molto amareggiato:testate:CUSCINETTO SKF 6302 | eBay

DSCN2731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sono disperato e molto preoccupato perche' aprendo il motore ho trovato quello che vedete in foto,molto probabilmente in passato era esploso il parastrappi combinando un macello e mangiando un pezzo di carter,ma quello mi preoccupa fino ad un certo punto,se vedete l freccia manca un pezzo intorno la sede dove gira l'albero di natale,succede qualcosa?? cosa devo fare? si puo' montare senza che la cosa influisca sul corretto funzionamento?un altra domanda il cuscinetto 6302 quello appunto che va' sull'albero di natale e questo del link?datemi una mano ragazzi sono molto amareggiato:testate:CUSCINETTO SKF 6302 | eBay

Mi sa che e' normale che manchi quel pezzo di carter. Controlla bene ma mi sembra che la finituta li sia uguale a quella del resto dei carter grezzi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre rigature non influiscono?posso controllare domani ho il carter lontano adesso..............sto' smaltendo..!!!!!:mrgreen: Vol ho tolto il volano e' un elettronico

DSCN2697.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

il kit revisione parastrappi va bene queto tipo per px 200 con doppia molla?\\ Kit revisione parastrappi Vespa PX PE 200 Cosa Rally 200 GS 160 // - VESPA PX PE 125/150/200 - Negozio Online - Motoricambi Soviero

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

motore originale 150,pero' vorrei che durasse un po,un altra domanda Gian vorrei cambiare anche il silent block dell'ammortizzatore posteriore ma leggevo da varie discussioni che ora li fanno leggermente piu piccoli e' vero? o si trovano anche come quelli originali?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
motore originale 150,pero' vorrei che durasse un po,un altra domanda Gian vorrei cambiare anche il silent block dell'ammortizzatore posteriore ma leggevo da varie discussioni che ora li fanno leggermente piu piccoli e' vero? o si trovano anche come quelli originali?

Originali non li ho mai presi, la piaggio li vendo solo in pacchi da 10, quelli che si trovano in giro sciolti, quindi non so se originali, fanno schifo, sono piu corti e piu piccoli. Entrano in sede a mano e dopo un po si spostano. Adesso volevo provare a comprare il pacco da 10 originali per vedere se fanno altrettanto schifo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre nelle varie discussioni avevo sentito che tonazzo aveva quelli un po' piu lunghi molto simili agli originali,al limite scrivo una mail e mi faccio mandare le misure,esco un attimo fuori discussione penso si dica OT?:mrgreen:......perdonatemi ma sono rimasto nell'eta preistorica per quanto riguarda termini moderni,nel frattempo che rimetto a nuovo questo blocco e penso viste le poche finanze in questo momento di farlo per l'inizio del'estate,volevo sfruttare il volano lo statore e la centralina per montarle sulla mia P125X a puntine,bene o male ho capito come fare i collegamenti, ma per l'anticipo avendo lo statore elettronico due tacche mentre il mio vecchio una adesso il nuovo anticipo devo metterlo su A o IT? scusatemi di nuovo per essere andato fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sempre nelle varie discussioni avevo sentito che tonazzo aveva quelli un po' piu lunghi molto simili agli originali,al limite scrivo una mail e mi faccio mandare le misure,esco un attimo fuori discussione penso si dica OT?:mrgreen:......perdonatemi ma sono rimasto nell'eta preistorica per quanto riguarda termini moderni,nel frattempo che rimetto a nuovo questo blocco e penso viste le poche finanze in questo momento di farlo per l'inizio del'estate,volevo sfruttare il volano lo statore e la centralina per montarle sulla mia P125X a puntine,bene o male ho capito come fare i collegamenti, ma per l'anticipo avendo lo statore elettronico due tacche mentre il mio vecchio una adesso il nuovo anticipo devo metterlo su A o IT? scusatemi di nuovo per essere andato fuori discussione.

Lo metti su IT.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un altra scoperta strana,smontando completamente il carburatore (SI20-20D) per dargli una pulita,ho tolto la valvola gas e non corrisponde a quella che dovrebbe montare un PX150E e cioe' una 6823.1 ma a quella di un PX arcobaleno 125 6823.9,ma la cosa piu strana che tutto il resto cioe dal getto del massimo(102)all'emulsionatore(BE3)passaggio aria(160) getto del minimo(48)e' invece quello che monta un PX150E appunto come ho cerchiato nella tabella,come e' possibile?riusciva sto motore ad andare cosi?

DSCN2739.jpg

tabcalw0.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bofffff sarà stato un corpo carburatore cambiato da un 125 al 150

Con trapianto dei getti.

Alla fine la ghigliottina influisce relativamente.

Se consideri che ci sono px nuovi che vengono scatalizzati e tengono la ghigliottina settata per i catalizzati.... dovrebbe smagrire parecchio, ma alla fine ci girano e mica triplano ad ogni rilascio....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' a sto' punto Gian mi viene un sospetto che fin dall'inizio con le parole di Volumexit mi misero la pulce all'orecchio e cioe',la sigla del motore VLX1M sembrerebbe giusta per un PX150E ma il numero 364mila corrisponde forse ad un PX150E ma arcobaleno quindi questo motore potrebbe essere un accozzaglia di pezzi raffazzonati qua e la,e allora vi chiedo un lavoro di aiuto piu certosino la domanda e' questa i rapporti dell'albero secondario tra' un PX150E e un PX150E arcobaleno sono uguali? se mi dite le dentature precise mi tolgo anche questo altro dubbio e capiamo che puzzle hanno fatto e se posso lasciarlo cosi, me ne sono accorto anche dal fatto che lo statore e' un CEV del 1992 quindi non era di questo motore che doveva essere come il volano(1981) ducati

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto fatte contando i denti di tutte le marce(prima 57,seconda 42,terza 38,e quarta 35) e dal pignone frizione(21 denti) dovrebbe essere il cambio di un PX150E arcobaleno me lo confermate? quindi ricapitolando volano ducati del'81,statore CEV del 92,cambio arcobaleno,e carburatore mezzo arcobaleno mezzo px150 normale:mah:.........di bene in meglio

DSCN2712.jpg

DSCN2712.jpg

DSCN2719.jpg

DSCN2720.jpg

DSCN2721.jpg

DSCN2724.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dalle foto fatte contando i denti di tutte le marce(prima 57,seconda 42,terza 38,e quarta 35) e dal pignone frizione(21 denti) dovrebbe essere il cambio di un PX150E arcobaleno me lo confermate? quindi ricapitolando volano ducati del'81,statore CEV del 92,cambio arcobaleno,e carburatore mezzo arcobaleno mezzo px150 normale:mah:.........di bene in meglio

NO "sconfermo" tutto :-) Secondo me c'è più di un errore nella tabella. Il PX150E arcobaleno del '83, montava cambio a denti grossi e crocera ondulata con albero secondario ad un solo seeger. Da quello che so anche il PX105E montava lo stesso cambio a denti grossi. Se vuoi distinguere un carter arcobaleno da uno non arcobaleno devi fare una foro del foro nel carter dove escono i fili dello statore. Il PX150E aveva ancora il foro piccolo come per i P150X, mentre il il motore arcobaleno ha il foro ovale e più grosso, visto che ci deve passare lo spinotto in plastica bianca.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla numerazione telai che so' che non erano mai coincidenti ma sfalsa di qualche migliaia di numeriforse ci siamo,da questo link si puo' forse capire che numero motore 364mila forse corrisponde piu ad un PX150E che ad uno uguale ma Arcobaleno ::. Vespa Club .com - THE Vespa Community .:: sempre se a questo punto quello che si trova in linea sia veritiero:mrgreen:

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...